Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 164 di 164

starei almeno sul 355
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    starei almeno sul 355
    per potenza oppure il 355 e superiore anche in qualita componentistica e/o costruttiva?

@tutti
    vi ricordo che in questo thread si parla di diffusori acustici

@peppe69
    ti prego di fare attenzione con le quotature integrali, sono ammesse dal regolamento ed inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra, vedi messaggi 128, 130, 133, 135, 137, 139, 141 e così via.
    invece el tasto "quota", prova ad usare il tasto giallo "Rispondi" posto in basso a sinistra oppure il tasto di risposta veloce posto a fianco del tasto "quota" in basso a destra

Grazie, ciao

da quali canali anteriori partire

per costruire un impianto home theatre?

Focal serie 700v 714V
    JBL serie ES ES80
    JBL serie Northridge E80
    Jamo serie c400 C407
    Jamo serie c600 C605

Partendo col presupposto che essendo in un appartamento, il sub sarebbe una spesa forse non necessaria, e che eventualmente lo prenderei in un secondo tempo(vedolyne chr-8), quali sono le serie indicate quà sopra sulle quali mi dovrei orientare per iniziare a costruire l'impianto home theatre?

Tra questi da te citati preferisco senza dubbio le Focal 714, ottimo medioalto ma carenti sui bassi , ti suggerisco il modello superiore con woofer da 16 cm: le chorus 716
    Ultima modifica di caesar70; 31-08-2008 alle 12:10

ciao. di quelle che hai citato ho sentito solo le focal e ti posso dire che a me piacciono. però se potessi spendere qualcosa in più ti consiglierei le 816v, suonano ancora meglio (x me)

Caro ossumoddi, mi sono arrivate le Monitor audio GS 60 da 3 giorni e a parte che devo ancora farle suonare parecchio per il rodaggio, sono uno spettacolo!!!! Te lo dico perchè sei interessato anche tu a questo marchio e devo dire che come sempre non deludono.
    Ciao
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

be e un'altro diffusore molto differente dalla serie rs. ho ascoltato le rs8 e le gs 60 e ti dico che sono totalmente diversi, per non parlare del prezzo, compri 3 coppie di rs8. complimenti ottimi diffusori

Sono daccordo, la serie gold è sicuramente molto superiore il tutto giustificato anche dal prezzo visto che costa più del doppio, ma io con la silver s10 che ora ho messo come posteriori mi sono trovato veramente benissimo. Puliti, precisi e con un ottimo basso. L'unico problema è che ci vuole una vita di rodaggio. I miei silver hanno cominciato a suonare come si devo dopo 2 mesi!!!
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

forse sara questo il motivo per cui non mi sono piaciute le rs8, perche ancora dovevano rodare, ma la mia impressione era che la gamma bassa e mediobassa non fosse presente, lo stesso discorso per le mie 683 che come mi sono arrivate non aveva un bel suono, risultavano chiuse ma adesso che anno rodato be il suono e tutt'altra cosa, suono limpido, pulito con una gamma bassa precisa e non invasiva, mentre quest'ultima prima di rodare era anche invasiva. eppure di diffusori ne ho cambiato, ma quest'esperienza che ho avuto con questi diffusori non mi e mai capitata che il suono cambia totalmente, ma o sara che le torri si comportano diversamente o b&w adotta altre tecnologie

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Escludere Focal per quale motivo? Sono casse fantastiche, la serie 800 in particolare, a mio modesto avviso con un suono di gran lunga migliore della serie 600 B&W....
    Anche la serie 700 ha un'ottimo rapporto prezzo/qualità, inoltre con ampli Onkyo renderebbero al meglio, soprattutto in ambito HT...

sono molto interessato ai diff. da pavimento serie 716/26 e le 816/26, visto che sembri un esperto di focal, mi puoi spiegare quanta e quali differenze timbriche ci sono ?

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    forse sara questo il motivo per cui non mi sono piaciute le rs8, perche ancora dovevano rodare, ma la mia impressione era che la gamma bassa e mediobassa non fosse presente
    E' probabile che fossero da rodare. Le mie silver ci hanno messo una vita!!! hanno avuto bisogno di tantissime ore prima di suonare come suonano ora e cioè mooolto bene. Io le avevo sentite in usa da un mio amico e andavano da dio. Quando le ho comprate sapevo che ci voleva un po di rodaggio, ma mai avrei pensato che ci volesse così tanto tempo. Tanto che a un certo punto ho contattato sia il mio amico che il rivenditore credendo che avessero qualche problema, specialmente per i bassi che sembravano quasiinesistenti. Col passare del tempo però si sono come "smollati" (scusate il termine) ed ora pompano che è una meraviglia. Certo la serie gold che ho preso è di un altro pianeta, lo si sente già da subito anche se sono ancora naturalmente imballate.
    Appena le avrò rodate un po di più e ascoltate per bene, aprirò un 3d dedicato, visto che di questo marchio non ce ne sono.
    Ciao

..ti assicuro che dopo un rodaggio neppure troppo lungo le GS60 sono una vera libidine!
    Sto pensando di comprarmi anche il centrale GS, è il prezzo che mi blocca un po.
    Vorrei completare il sistema surround con 2 RSFX, pensate l`abbinata GS60 + centrale GS + RSFX possa andare? non penso che la serie inferiore RSFX influisca poi tanto sulla qualità generale.Le GSFX mi sembrano un tantino esagerate come casse surround, specialmente per la funzione che hanno...

Si ho notato anch'io che le gold hanno bisogno di molto meno tempo per farsi sentire. Già ora che le ho da una decina di giorni (senza usarle tantissimo per la verità per colpa del lavoro) suonano da dio. Ma già appena tolte dall'imballo mi davano questa sensazione. Se poi come le silver danno il meglio di se dopo un un paio di mesi allora.....non vedo l'ora di arrivarci.
    Per i posteriori se li usi solo per le colonne sonore dei film, anch'io non mi sbatterei proprio, ma se li usi spesso per la musica multicanale allora forse vale pena buttarsi sulle GS.
    Io per ora mi tengo il centrale silver che è ottimo perchè spendere altri 1000 e oltre euro per il gold mi sembra un po troppo, visto che ho appena preso le GS60 e l'accoppiata marantz (mia moglie mi uccide!!!). per i posteriori mi sono messo le vecchie "silver s10", mentre le mk che avevo come posteriore prima, le ho messe al posto delle casse di serie del pio così ho una ottima resa anche solo con il tv (questo naturalmente per mia moglie che quando tocca il telecomando fa saltare le valvole di tutta casa!!! figuraimoci se prova ad accendere l'impianto )
    Comunque ho aperto un thread ufficiale per le monitor audio nella sezione apposita se vogliamo continuare la discussione.
    Ciao

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •