Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 164

Klipsch, Monitor Audio, Focal, Wharfedale o cosa?

Ciao a tutti. E' da circa un mese che leggo recensioni, opinioni, caratteristiche ecc. e sono arrivato al punto...
    di non capirci più niente. Il mio problema è che voglio farmi un impianto HT serio o quasi e non sò cosa comprare.
    Un pò di cose le ho capite: bose fa schifo, i cavi devo comprarli a parte (e costano un botto) e che alla fine della
    fiera il suono è soggettivo. Ma almeno vorrei sapere, con le mie esigenze e il budget a dispozione, cosa cercare.
    Allora, iniziamo con il dire che il budget per i diffusori (5.1) è di ~1500/2000 € (per l'ampli ~1000/1500 € ma questa
    è un'altra cosa che devo ancora decidere, anzi, si accettano dritte), i diffusori front a pavimento, i surround
    possibilmente da montare su stand e l'utilizzo sarà all'90% cinema. Concludendo, e mi scuso per la lungaggine, cosa compro?
    Klipsch, Monitor Audio, Focal, Wharfedale o cosa? Ancora una cosa. Il centrale, posso metterlo ad una altezza di 43cm con
    il televisore ad una altezza di 78cm? Allegherei la piantina della tavernetta, ma il file è 1.68MB e non sò come allegarlo.
    Grazie per i vostri saggi e numerosi consigli.

Dovresti perlomeno dire le serie tra cui vuoi fare il confronto...
    Io ti posso parlare delle chorus 700v:in confronto alle wharfedale diamond suonano meglio (suono più aperto);rimanendo in casa wharfedale sarebbero da valutare le crystal che sebbene costino di meno delle diamond hanno a mio parere un miglior suono.

Io ora ho le 714v (da pavimento,le più piccole),il centrale e il sub.A breve prenderò i surround.Di listino sono 2000 euro netti ma da chiunque le trovi di meno.

io ti consiglierei klipsch la serie reference, se il tuo uso e 90%ht vai tranquillo che sono molto dinamiche, le ho ascoltate ed e un ottimo prodotto

Citazione Originariamente scritto da RobiX
    Dovresti perlomeno dire le serie tra cui vuoi fare il confronto...
    OK, stavo prendendo in considerazione: chorus 700v, diamond 9, klipsch RF52 e F-2, monitor audio BR5 e radius. All'inizio ero orientato sulle klipsch reference, poi sono uscite tutte le restanti marche e non sò più che pesci prendere....

Ti basta leggere nella mia firma per capire, ma sappi che c'è di meglio.
    B&W no ?
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

le B&W le ho sentite/confrontate con le RF62 e mi sembrano, scusa il termine, più ovattate.

Assolutamente, ma sono anche più "riposanti" nell'ascolto.
    Dipende molto dalla sorgente che usi ... .
    Per molto tempo sono andato con le B&W serie 6 S2 .... .
    Sono passato a Klipsch con soddisfazione, ma a scapito di alcune caratteristiche ... .
    Ecco, vedi ??!
    In parte ti sei risposto da solo.
    A volte basta una buona sessione di ascolto per capire cosa si preferisce o meno
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Citazione Originariamente scritto da Zacharias
    ma a scapito di alcune caratteristiche ... .
    a scapito di cosa?
    Dipende molto dalla sorgente che usi ... .
    in che senso?
    Ecco, vedi ??!
    In parte ti sei risposto da solo.
    A volte basta una buona sessione di ascolto per capire cosa si preferisce o meno
    infatti, le avrei già scartate, oltre che per il prezzo superiore. Per le altre marche nessuno sà niente?

Citazione Originariamente scritto da ossumoddi
    a scapito di cosa?
    La cedevolezza dei woofer, il rovescio della medaglia che riguarda tutti i diffusori ad alta sensibilità.
    La tendenza ad "impastare" i suoni e non separarli come ero abituato a discriminarli con le B&W.
    Violini, tromba, sax, .. etcc... .
    La capacità di scernere la scena sonora, insomma.
    Una certa "scatolasità" nel suono , riguardo al centrale ed i diffusori frontali che leggi in firma.
    Tanto impatto sonoro, ma niente più!

in che senso?
    Se hai una sorgente che sà erogare corrente, vedrai come emergono le B&W.
    Anche la "timbrica" e l' "apertura" può dipendere molto dalle elettroniche usate!

infatti, le avrei già scartate, oltre che per il prezzo superiore. Per le altre marche nessuno sà niente?
    Per curiosità, cosa hai ascoltato e con quale sorgente?
    Diffusore e Ampli utilizzato ?
    CD Audio?
    DVD ...., e che lettore?
    E dire che il tweeter nautilus è, per molti, uno dei più "brillanti" ... hi !
    Ultima modifica di Zacharias; 12-08-2008 alle 17:33

Se hai una sorgente che sà erogare corrente, vedrai come emergono le B&W.
    sorgente? sarebbe l'ampli?
    Per curiosità, cosa hai ascoltato e con quale sorgente?
    Diffusore e Ampli utilizzato ?
    CD Audio?
    DVD ...., e che lettore?
    E dire che il tweeter nautilus è, per molti, uno dei più "brillanti" ... hi !
    CD audio, diffusore o il 683 o il 684 mentre l'ampli era forse un denon, ma non ci ho fatto caso, scusa.

Bè, sì, un buon ampli che abbia ua sezione di alimentazione ben proporzionata aiuta moltissimo.
    Per quanto riguarda la catena audio collegata alle B&W ...., senza dati non saprei darti un consiglio personale.

Comunque, a parte il discorso Klipsch, gli altri diffusori che hai elencato sono molto validi.
    Escluderei però Wharfedale .... !
    Troppo "commerciale"!

prova ad ascoltare B&W accoppiate a Harman kardon e vedrai se non ti piaceranno !
    Per fare un esempio.
    Onkyo restituisce un bel suono "aperto" ... .

E delle Monitor Audio, nessuno dice niente?
    Ne sarei interessato, ma mi pare che siano poco diffuse...

Personalmente ne ho solo sentito parlare un gran bene.
    Ma non le ho mai valutate di persona

ma appoggiarsi ad un serio negozio di HI-FI / Hi Hend non sarebbe meglio?
    Così scegli quello che realmente ti piace .. !

le B&W le ho sentite/confrontate con le RF62 e mi sembrano, scusa il termine, più ovattate.
    qualunque diffusore al mondo se confrontato con le klipsh risulta "ovattato", le klipsh sono diffusori con un tweeter particolare
    Ultima modifica di caesar70; 18-07-2009 alle 20:37

le klipsch hanno un suono troppo particolare io ero orientato verso klipsch poi ascoltandole e paragonandole a chario non c era paragone in modo piu assoluto!!, klipsch ad alti volumi dopo un po da l impressione di fracasso e suono impastato a confronto di chario che rimane definita calda e profonda, alla fine o preso chario phoenix
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •