Oscar 2010: i vincitori
Si è appena conclusa l'82esima edizione degli Oscar. AV Magazine ha seguito l'importante serata e propone come di consueto il racconto in tempo reale delle premiazioni. Non sveliamo niente e vi auguriamo buona lettura...
Colonna sonora, effetti visivi, montaggio
Siamo giunti al premio per la Miglior colonna sonora. Questa volta niente The Hurt Locker o Avatar. Il premio è vinto da Michael Giacchino per lo toccante score di Up. Il compositore italo-americano è al suo primo Oscar, sfiorato nel 2007 con la colonna sonora di Ratatouille.
![]()
Grande attesa per il premio successivo dei Migliori effetti visivi. Il terzetto nominato vede ai nastri di partenza Avatar, District 9 e Star Trek. Il premio è vinto da Avatar e James Cameron è visibilmente risollevato. La piega presa con la doppia botta dei premi sonori diciamo che è riaddrizzata.
Avatar - The Hurt Locker. Al momento siamo 3 a 3 ma non facciamo in tempo a mettere la palla al centro che ecco il film della Bigelow mettere a segno un altro colpo. Bob Murawski e Chris Innis vincono l'Oscar come Miglior montaggio, battendo anche Bastardi senza gloria che è ancora fermo sul quell'unica statuetta vinta da Christoph Waltz.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Il Red Carpet
- 3: Presentazione e attore non protagonista
- 4: Animazione, canzone e sceneggiatura originale
- 5: John Hughes, trucco, sceneggiatura non originale
- 6: Attrice non protagonista, scenografia, costumi
- 7: Premi sonori, clip video e fotografia
- 8: Colonna sonora, effetti visivi, montaggio
- 9: Film straniero, attore e attrice protagonista
- 10: Regia, film e conclusioni
- 11: Elenco per categorie
- 12: Elenco per film
