Oscar 2010: i vincitori
Si è appena conclusa l'82esima edizione degli Oscar. AV Magazine ha seguito l'importante serata e propone come di consueto il racconto in tempo reale delle premiazioni. Non sveliamo niente e vi auguriamo buona lettura...
Presentazione e attore non protagonista
Il palco prende vita, sormontato da un grande arco luminoso e da tutti i nominati nelle quattro categorie degli attori. Si inizia in musica stile Broadway, con l'introduzione dei due presentatori della serata che vengono calati sul palco dall'alto. Alec Baldwin e Steve Martin partono con grande stile e grande ritmo, riassumendo brevemente le nomination alle categorie più importanti, prendendo in giro un po' tutti quanti (si pizzicano anche tra loro). Il bersaglio preferito è però Meryl Streep che con le sue 16 nomination è l'attrice che detiene il record assoluto. O, per vederla come Steve Martin, è l'attrice che ha perso più volte.
E' il turno di prendere in giro Avatar, con i presentatori che riescono a vedere James Cameron seduto in platea soltanto dopo aver indossato occhialini 3D. Partono gli effetti visivi, con gli spiriti di Avatar che fluttuano e circondano i presentatori. Steve Martin pensa bene di fare un po' di pulizia con del DDT.
Si parte con i premi. Il primo è il Miglior attore non protagonista, premiato da Penelope Cruz. Nessuna sorpresa: Christoph Waltz porta a casa la statuetta, centrando il successo alla sua prima nomination della carriera. Primo premio quindi e primo verdetto: Amabili resti di Peter Jackson perde con la nomination di Stanley Tucci l'unica possibilità di premio.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Il Red Carpet
- 3: Presentazione e attore non protagonista
- 4: Animazione, canzone e sceneggiatura originale
- 5: John Hughes, trucco, sceneggiatura non originale
- 6: Attrice non protagonista, scenografia, costumi
- 7: Premi sonori, clip video e fotografia
- 8: Colonna sonora, effetti visivi, montaggio
- 9: Film straniero, attore e attrice protagonista
- 10: Regia, film e conclusioni
- 11: Elenco per categorie
- 12: Elenco per film