|
|
Risultati da 721 a 735 di 4133
Discussione: [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
-
20-12-2006, 11:03 #721
Advanced Member
Ho scritto a LG per il problema del Dolby Digital 5.1 sui canali MediaSet Premium in PPV, ho aggiunto anche che non funzionano i sottotitoli ovviamente se previsti dall'evento, chiedendo se sono io che sbaglio o c'è un problema tecnico...
Vi farò sapere cosa mi dicono. Spero non la classica frase: "chiami il 199... per sapere il centro assistenza più vicino e bla bla..."
-
20-12-2006, 12:28 #722
Junior Member
Problemi con DVD+R e DVD+RW
Ciao a tutti,
Sono un nuovo arrivato in questo forum.
Ho appena comprato un D75, e sto riscontrando un problema con i miei supporti DVD+R e DVD+RW: non riesco a trasferire la registrazione di un film (da canale analogico) su questi supporti.
Funziona bene invece con un mio DVD-R.
Vi riporto qui il testo della mail che ho appena mandato a LG:
Buongiorno,
ho appena acquistato un D75, e ho un problema con la masterizzazione di supporti DVD+R e DVD+RW.
Ho registrato un film da un canale TV analogico su hard disk, e ho provato a riversarlo su DVD.
Ho provato questa operazione dopo aver inserito un disco di tipo DVD+R e anche DVD+RW, ma in entrambi i casi mi appariva il messaggio "Cambiare disco (SI)".
Inserendo un DVD-R, invece, è apparsa la finestra di avvio della masterizzazione (quella con la scelta della modalità: XP, SP, ...), e sono riuscito a masterizzare il disco.
Ci sono problemi con i supporti DVD+R e DVD+RW?
Come posso risolvere il problema?
Ecco qui le informazioni sul software:
Main: 61011b
STB: 1.0.5.5
Qualcuno di voi ha avuto questi problemi?
Vi farò sapere se ricevo risposte da LG.
Pier
-
20-12-2006, 17:33 #723
Advanced Member
Originariamente scritto da glavepp
Prova a ri-inizializzarli usando il comando sulla DStation e poi a trasferire il titolo che hai registrato su HDD.
-
20-12-2006, 17:53 #724
Junior Member
Originariamente scritto da fblasot
Potrei collegare lo humax (DTT) al Sinto con cavo ottico e con un altro cavo ottico dal sinto andare all'LG RH188H che però avrebbe un flusso video dalla Scart RGB ed un flusso audio ottico dal Sinto.
Ho una gran bella confusione.
Ciao e grazie.
GioUltima modifica di Gio1501; 20-12-2006 alle 18:01
-
20-12-2006, 21:39 #725
Junior Member
Originariamente scritto da fblasot
Non riesco neanche a inizializzarli con la DStation: il comando relativo non è selezionabile (come se non ci fosse nessun DVD inserito).
BTW, ho ricevuto risposta da LG:
Gentile cliente, La preghiamo di prendere visione a p. 5 del manuale delle marche e dei formati di dischi consigliati. In caso stesse giá utilizzando dei DVD compatibili dovrebbe rivolgersi presso uno dei seguenti centri assistenza: (etc. etc.)
Ovviamente i miei DVD non rientrano tra le marche consigliate...
-
20-12-2006, 23:26 #726
Ancora Dolby
Caro OXO, non è che voglio fare l'ingegnere!
Non era chiaro nel tuo post, che il segnale Dolby non fosse veicolato nelle trasmissioni TV.
Pensavo che tu ed altri aveste questo problema con i DVD.
Stasera ho provato a guardare la partita dell'Intercollegato all'ampli e in effetti era solo stereo.
Non sò però se la trasmissione fosse 5+1.
Leggo anche che tu, insieme ad alcuni possessori della D-station non volete "mollare" con LG per la faccenda della pay di La7: avete tutto il mio appoggio! (Per quello che può contare).
'notte a tutti
-
21-12-2006, 08:44 #727
Advanced Member
Originariamente scritto da Gio1501
Originariamente scritto da Gio1501
Se li ha, non ci sono problemi, LG lo colleghi all'ampli, idem per lo Humax.
Questo per l'audio.
I collegamenti video dovrebbero essere via Scart dallo Humax al LG in AV2 e poi dall'LG AV1 verso la TV.
-
21-12-2006, 08:45 #728
Advanced Member
Originariamente scritto da glavepp
-
21-12-2006, 08:48 #729
Advanced Member
Originariamente scritto da messaggero57
Sono cmq. in attesa della risposta da parte di LG...
-
21-12-2006, 09:08 #730
Finalmente è tornata.
La mia D77 è tornata a casa dopo essere stata in assistenza per il problema del blocco alla partenza. Il mio sospetto che fosse il disco ad essere partito non era assolutamente fondato dato che la riparazione portava la voce "Sostituzione Board" e nel HardDisk cerano ancora tutti i filmati che avevo registrato prima che si bloccasse. La cosa non mi piace moltissimo. Se fosse stato il disco fisso in fondo non sarebbe stato così grave ma se davvero la mainboard ha dei problemi tali per cui deve essere sostituita e il difetto non è poi così RARO forse c'è qualche componente non proprio adatto alla qualità media del prodotto. Una cosa mi ha comunuqe insospettito sulla reale sostituzione della mainboard dato che il firmware riporta già all'accensione la versione 6.10.11b e non penso che in assistenza si siano messi ad aggiornarmela per farmi un favore (dato che tanto si sarebbe aggiornata da sola appena ci fosse stato il segnale) a questo punto le cose potrebbero essere che non hanno sostituito la Main Board ma una scheda secondaria (tipo controller del disco fisso se fosse su scheda separata) o che le nuove Main Board montano già il nuovo firmware o che hanno solo resettato la scheda e hanno messo la sostituzione per avere una scheda di ricambio dalla garanzia.
In fin dei conti a me importa sopratutto che sia tornata a casa funzionante .. ma certo i dubbi rimangono
Ciao e Buone Feste a tutti !!!
Davide
-
21-12-2006, 09:23 #731
Junior Member
Impallamento DVD player
Ciao a tutti, vorrei anzitutto congratularmi con voi per il tempo e la passione che mettete in questo hobby.
Concordo pienamente sulle segnalazioni che avete fatto nelle pagine precedenti ma vorrei segnalarne 2 che non mi pare siano state ancora trattate:
1)Ho provato a riprodurre un filmato superiore al PAL, ma il sistema segnala un messaggio del tipo "impossibile riprodurre il filmato, risoluzione superiore a 720x576". Ora, mi aspettavo che non andasse in alta risoluzione, ma mi sarebbe piaciuto che almeno facesse un downscaling al PAL, per permetterne almeno la visualizzazione, invece niente. Il mio vecchio anstrad dx1630 (mi pare) ce la fa!.
2) Ieri sera ho inserito un DVD-r contenente un una serie televisiva in formato divx e mi è successo uno spiacevole inconveniente. Andando su DVD l'icona del disco in alto a sx non scompariva, e da quel momento sono in sostanza senza DVD player. Non funziona + l'eject (ne da cabinet ne da telecomando) e anche spegnendo e riaccendendo o togliendo l'alimentazione la situazione è sempre la stessa: l'eject non funziona e il dvd non viene letto. Purtroppo non ho trovato nemmeno il foro per l'apertura di emergenza che alcuni CD player hanno.
Forse è un problema meccanico, ma sento il DVD girare...
E' mai successo qualcosa di simile a qualcuno nel forum, se si come è stata risolta?
Ho letto che qualcuno ha chiamato LG mi potreste far avere il numero di telefono.
Dite di portarlo in assistenza o rischio di non averlo per mesi? Qualcunoi ha già utilizzato l'assistena LG?, io sono in zona Brescia.
Grazie mille per l'aiuto.
-
21-12-2006, 10:31 #732
Junior Member
Sono ancora indeciso.....
Ciao a tutti....
sono al mio primo post anche se vi seguo ormai da più di un mese......
Sono ancora indeciso di comprare la D-station per alcuni motivi....
in primis perchè le problematiche che voi giornalmente mettete in evidenza sono diverse e alcune molto importanti e io, per esperienze passate, non ho molta fiducia nel fatto che le eventuali nuove versioni del firmware possano essere risolutive; più che altro perchè credo che non ci sia la volontà di risolverle non perchè non si possa....anzi!
Anche l'affidabilità della "macchina" non mi sembra eccezionale......
In riferimento a queste due cose porgo la mia prima domanda......
Come mai, da circa un messe e mezzo, hanno messo la D.station in offerta in quasi tutti i centri commerciali e anche in rete (io sono in zona Milano) e ora all'improvviso non si vede più da nessuna parte.....è sparita? che abbiano intenzione di abbandonarla e sostituirla con una nuova versione?
ora vi porgo una domanda "tecnica" che potrebbe portarmi a trovare una valida alternativa alla d-station
l'interfaccia HDMI è solo in uscita o anche in entrata? mi spiego...
se io acquistassi un dvd-recorder con hd e sintonizzatore ddt con interfaccia HDMI(oltre che in uscita verso la TV, in entrata) e ci collegassi un ipotetico ddt (questa volta con l'hdmi in uscita almeno in uscita) posso registrare in digitale?
per farla breve che alternativa esiste ora in mercato ( o che si possa prevedere) per registrare in digitale con il dvd recorder (con o senza hd) un flusso audio-video che provviene da un'altra sorgente digitale?
spero di non essere stato complicato nella esposizione della mia domanda.....
ciao a tutti e buona feste!
-
21-12-2006, 10:52 #733
Advanced Member
Originariamente scritto da gcg
Originariamente scritto da gcg
Se è così c'è poco da fare, deve andare in assistenza, oppure se è nuovo nuovo prova la sostituzione diretta dal venditore.
Se invece le altri funzioni vanno (ma dubito...) allora puoi cmq. espellere il dvd, il tasto di espulsione classico c'è, solo che non c'è il foro nella parte bassa del case.
Hai due possibilità:
1) sviti tutte le viti del case e lo rimuovi; sfili la piattina che collega i comandi/display dalla relativa scheda; rimuovi il frontale premendo leggermente ai lati per far passare il gancio a scatto; lo alimenti, lo accendi e premi il pulsante in basso a dx del drive (nota che c'è anche quello meccanico, puoi usare anche quello se vuoi ma io ho sempre risolto con quello logico).
2) deformi una clip per ottenere un pezzo lungo 3 o 4 cm; la parte finale (ultimi 5 mm) devi cercare di farla un pò ricurva; premi nella parte bassa del rettangolo che si apre in corrispondeza del drive e lo abbassi; poi cerchi di andare a premere, con un pò di pazienza, il pulsante di apertura logico, ovviamente con alimentazione inserita ed acceso.
-
21-12-2006, 11:00 #734
Advanced Member
Originariamente scritto da pony10
Per la scheda può essere che le nuove, dovendo cmq. avere un fw, LG abbia fatto che mettere la più recente.
Sarebbe interessante invece controllare se la scheda che ti hanno messo ha una release di produzione diversa, magari hanno cambiato qualcosa, per evitare il blocco, sai a me se ne sono fuse 2 nel giro di 40 gg e adesso con la 3 ho i patemi d'accensione...
Appena posso, apro il recorder, e prendo i codici dalle singole schede e posto le foto; poi se te la senti fai il confronto.
-
21-12-2006, 11:07 #735
Advanced Member
Originariamente scritto da madama
Che sappia io non mi pare ci sia un dvd recorder che registri direttamente in digitale da fonti esterne.
C'è un modello Philips, se non erro, che può registrare l'audio in dolby digital in quanto ha un ingresso ottico.
Per il resto le tue perplessità sulla DStation sono comprensibili.
Da possessore spero vivamente che LG risolva i problemi principalmente e successivamente implementi una serie di migliorie per rendere la DStation un buon prodotto.
Sul fatto del rilascio dei fw l'hanno già fatto dopo un mese dall'uscita e hanno già confermato a più di uno di noi che nei primi mesi deve uscire un nuovo aggiornamento...
Al limite se non trovi alternative puoi aspettare e vedere come e se migliora la situazione DStation...