Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 126 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 1878

...però ultimamente

Speriamo bene, però ultimamente (forse causa sospensione feriale delle consegne) non ci sono state nuove segnalazioni di Aloni verdi.
    Tengo le dita incrociate per il mio GT30 sostituivo che ora è in viaggio dalla Germania (redcoon)

Citazione Originariamente scritto da 8rnity

[EDIT] ho deciso di filmare con una maggiore qualità a 50fps per evitare disturbi della camera. il menu elimina completamente la dominante e rende la tonalità uguale a quella delle altre zone del TV
    Ottima decisione, io sinceramente con il filmato di cui sopra non riesco a vedere queste grandi differenze di visione degli aloni pre e post comparsa del menù....attenderò nuovo filmato

TV: Panasonic TX-58DX780 e TX-P42VT30E
    Blue Ray: Panasonic BDT-320 e Samsung BD-C5300

@ adriano75

le tue ultime parole mi inducono a pensare che come tè altri possono non vedere il problema o quantomeno vederlo parzialmente ... il filmato pur nella sua non soddisfacente qualità è abbastanza eloquente.
    Le immagini "soffrono" di verde e magenta.

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    Chiara l'allusione. ....
    mi spiace ma mi hai frainteso...mi riferivo in generqale e non a te in particolare....
    Stupisce però che simili giudizi provengano da persone che non possiedono il televisore in oggetto ...
    non ho ancora il televisore in oggetto ma ho abbastanza esperienza per dubitare di certe cose
    ma sono pronti a tacciare di falsità ...
    assolutamente no...ci mancherebbe...
    chi in assoluta buona fede ...
    ecco appunto hai risposto tu per me...ovvio che non prescindo mai dalla buonissima fede di chi posta altrimenti non avrebbe neanche senso rispondere o replicare
    ed in ogni caso non ho mai parlato di nero infinito...
    dimostrazione che non mi riferivo a te in particolare....
    spero di avere chiarito ....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

si vede chiaramente che l'apertura del menu rimette a posto la situazione cromatica. quel "magenta" altro non é che la temperatura di colore nelle aree non interessate dal verde, che se fosse uniforme sul pannello sarebbe spazzata via dal bilanciamento del bianco.

é l'elettronica qui, o direi meglio, il software a fare dei casini.
    il pannello restituisce quello che gli viene dato in pasto

Citazione Originariamente scritto da luctul
    non ho ancora il televisore in oggetto ma ho abbastanza esperienza per dubitare di certe cose
    Il firmware 1703 è in grado di correggere definitivamente i FB ma secondo te non potrebbe cambiare le impostazioni generali dell'immagine. A questo punto hai scritto tu il nuovo FW o sei a conoscenza di cose non note ai più.
    Potrei dirti di aver testato il TV con sequenze di film che conosco molto bene (Tron: Legacy ed altre per evidenziare la profondita del nero con reazione WOW!) ma il cambiamento si nota anche nel normale uso DTT e che non sarei intervenuto se non a ragion veduta ma tant'è.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

ok...come vuoi tuoltretutto siamo OT
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Nessuno dei proprietari di VT30 ha aggiornato al nuovo FW e ha visto se gli aloni verdi spariscono?

Io ho aggiornato. Il nuovo firmware non incide sugli aloni verdi.

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    é l'elettronica qui, o direi meglio, il software a fare dei casini. il pannello restituisce quello che gli viene dato in pasto
    OK col nuovo filmato e col notebook da lavoro lo vedo meglio, soprattutto nella zona di destra, cioe' all'inizio quando ripetutamente appare e scompare il menu di sinistra.
    Ma tu che ce lo hai davanti agli occhi dici che scompare l'alone, proprio del tutto, al 100%? Non e' che c'e' sempre ma cambia tonalita'?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

scompare proprio.

ieri notte ho provato anche sul menu xbox, la macchia li é tremendamente visibile, apro il menu e le sfumature tornano completamente grigie. ma poi di persona si nota proprio una specie di riga netta tra la zona menu e la zona sotto.

MOLTO strano e MOLTO interessante... hai la possibilità di registrare il filmato in hd su chiavetta direttamente dalla tv? in modo da eliminare ogni dubbio di intervento della videocamera ?

Stasera provo a fare lo stesso su un film B/N vediamo che succede... anche se come dicevo io gli aloni ora li noto con difficoltà...

Non riesco proprio a capirla 'sta cosa...
    Cioe' mi viene facile pensare a un pannello difettato in alcune aree.
    Al contrario pensare che l'elettronica decida di "sballare" in alcune zone (tra l'altro - data una determinata TV - sempre le stesse, cioe' se ci sono casini succedono sempre e solo li', se no e' tutto a posto) per qualche motivo che pare indipendente e' proprio fuori dalla mia portata tecnica. Nel line bleeding per esempio c'e' piu' connessione tra quello che vedo a schermo e il difetto. Qui questa connessione proprio mi sfugge (a parte il rapporto causa-effetto che e' evidente). Boh???
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Certo che è davvero strano..da incompetente in hardware di televisori a me da quasi l'impressione di essere un problema che dipende da un qualche pezzo che in base alla tensione della corrente influisce sul pannello..ma non capendone nulla praticamente è solo un ipotesi ad intuito

Pagina 108 di 126 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •