• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

E' possibile regolare l'ampiezza dell'immagine nel service menu nelal game mode?

• Autore discussione Autore discussione RyuX
  • Data d'inizio Data d'inizio

RyuX

New member
Ciao, in uno dei miei panasonic plasma non mi è possibile modificare l'aspect ratio nella modalità game, che resta sempre widescreen. Nelle altre modalità posso.
Siccome volevo usarlo talvolta con delle retroconsole, mi sarebbe stato comodo poter settare lo schermo in 4:3.
Non c'è modo di fare tale regolazione (forzarla quindi) nella modalità gioco (game) tramite il menu di servizio?
In modo da restringere manualmente l'immagine (l'ampiezza verticale) in game mode per lasciarla cosi fissa?
Chiaramente poi un domani riporterei l'impostazione al valore di default.
Per ora sto giocando in modalità preset video 'normale', ma non ho idea di quanto sia l'imput lag (che non potrà essere basso come la game mode).
Uso sia un G10 che un ST30 panasonic

Ultima modifica:
Ciao RyuX, ti lascio il manuale di servizio del ST30:

panasonic_th-p50st30d

Guarda a pagina 11 paragrafo 6 il Service Mode, Picture Adjustment------>Adjust-------->Paragrafo 6.1.4 Contents of adjustment mode, troverai indicazione della posizione verticale e orizzontale, non sono a conoscenza se queste impostazioni possano risolvere, ma le ho segnalate.
Prima di fare qualsiasi regolazione, fai una foto ai parametri di fabbrica, in modo da poter tornare come default.
Buon lavoro.

Ultima modifica:
Se imposti il game mode ad on il TV disattiva molte elaborazioni proprio per tenere basso l'input lago, una di queste funzioni è proprio il ridimensionamento dell'immagine originale.

Ciao Franco, chiaro il discorso del mode game e input lag limita determinate funzioni, ti chiedo dalla tua esperienza se ti è possibile guardare a pagina 12 del manuale di servizio, se le funzioni di regolazione possano permettere di raggiungere la regolazione verticale:

Penso che V-AMP sia (ampiezza verticale) e V-POS (posizione verticale).

Ultima modifica:
Si è possibile modificare le dimensioni però tieni presente che quelle modifiche agiscono su tutte le modalità immagine. Cmq per avere un'immagine 4:3 dovresti agire sulla dimensione orizzontale non verticale, riducendola (bande nere laterali).

Ultima modifica: