Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 75 di 75

Grazie prunc per la pazienza 😅
    Si lascio così ho solo alzato un po’ yknofsa a 90 per avere un po’ più di dettaglio e il red tint non è peggiorato.

Di niente figurati!
    La mia sala Cinema: Entra

Ciao prunc scusa ancora volevo solo aggiornarti… ieri sera ho voluto provare ad abbassare yknofsa a 70 e rstp da 15 a 7.
    Tinta rossa andata via. Il nero è nero nero ma non capisco se è troppo. Mi sapresti dire cosa fa rstp? ho messo 7 perché spulciando in rete molti lo hanno abbassato di 5 - 6 punti sempre per la tinta rossa. Io però ho notato che quello che fa il grosso del lavoro è yknofsa.

Ciao, ho dato un'occhiata al manuale di servizio ma non ho trovato indicazioni, mi spiace.
    Il nero ti sembrerà molto profondo perchè sarai stato abituato al "vecchio" nero, non è uno spettacolo?

Mi sono commosso nel vedere quello che non credo di aver mai visto! A parte il nero, tutta l’immagine è più profonda. E pensare che ero andato a guardare un possibile sostituto… Bellissimo e senza procedura di reset. Come faccio a capire se yknofsa è però troppo basso? Inoltre, adesso è in stand by. Se dovessi spegnerlo dallo switch perdo la modifica?

Si si più contrastata, più o meno come da nuovo. Praticamente è come se avessi fatto un reset, non lo so come si faccia a capire se un voltaggio è troppo basso, io mi sono accorto dei problemi dopo il reset e sono intervenuto sui voltaggi per sistemarli, se non noti problemi all'immagine perchè variarli? Anche se togli alimentazione alla TV i voltaggi dovrebbero rimanere come li hai impostati.

Perfetto grazie! il dubbio è solo che magari per eliminare la tinta rossa abbassando quel parametro non vorrei aver perso pure dettagli dell’immagine in scene scure. Faro’ un po’ di prove con altra tv giusto per capire se e quanto sto perdendo.

Salve a tutti, mi inserivo in questa discussione per cercare di capire se il problema del mio Kuro KRP-500A, ha a che vedere con l'argomento trattato e con la regolazione delle tensioni. Nel mio caso, il rosso, è a puntini e non si tratta di un alone continuo come ho visto nelle pagine precedenti. I puntini dei pixel non restano sempre, ed anzi compaiono solo in determinate circostanze e solo su fondi chiari. La cosa curiosa è che una volta trovato un canale di Sky dove si verifica il problema, questi puntini rossi sono molto più presenti e numerosi fin tanto che la schermata blu di Sky delle info è attiva, e nel momento stesso in cui (dopo alcuni secondi) sparisce, il numero dei puntini (o pixel) rossi diminuisce drasticamente e in certi casi sono quasi assenti. E' questo legame che mi ha fatto pensare ad un discorso di tensioni più che ha un esaurimento del pannello. Spero di essere riuscito a caricare le foto.
    Che ne pensate? Grazie, Roberto.

https://ibb.co/mBS3460
    https://ibb.co/bR1RyW9
    Ultima modifica di naim; 16-12-2021 alle 18:16

Sembra tanto il "magenta misfires".
    Potresti provare ad alzare il "VOL SUS", se non migliora lo riporti al valore che hai adesso. A me ha funzionato dopo il reset.
    Nella guida si diceva:

"Il problema principale che può insorgere dopo il reset è il magenta misfires (pixel magenta sparsi per lo schermo lampeggianti) ma è abbastanza semplice da eliminare, basta alzare il voltaggio del VOL SUS (101/157) che di norma è a 128, io l'ho alzato fino a 146."
    Ultima modifica di prunc; 16-12-2021 alle 20:53

Grazie per la risposta tempestiva.
    Devo far passare un mio amico tecnico per provvedere; ma è un'operazione che comporta l'apertura del monitor suppongo... c'è un trimmer? Faccio domande banali perché sono abbastanza a digiuno, anche se la tv l'ho precedentemente aperta per cambiare la scheda AWW1393 (MAIN ASSY) che impediva l'accensione del tv da caldo. Se magari mi dai due dritte, metto sulla strada il mio amico...
    Grazie ancora

Di nulla.
    Bisogna entrare nel menù di servizio per variare i voltaggi, se non l'hai letta prova a dare un'occhiata alla guida per il reset ( https://www.avmagazine.it/forum/108-...52#post4126352 ), che non dovrai fare, ma è indicata la procedura per entrare nel menù.
    Attento anche al cavo, deve essere fatto così:
    https://www.avmagazine.it/forum/108-...96#post4126396
    Se hai domande scrivi, se posso/riesco ad aiutarti lo faccio volentieri.

Ho letto e mi sono discretamete terrorizzato
    Giro tutto al mio amico (che dovrà anche costruire il cavo seriale) e poi sento che mi dice.
    Sono indeciso se procedere nel tentativo o mettermi alla ricerca di un Panasonic JZ2000 da 65''...
    Va be che è dicembre e forse vale la pena attendere la presentazione dei modelli 2022.
    In ogni caso grazie, ti farò sapere com'è finita.

Risolto o buttato?

Citazione Originariamente scritto da giacomo67 Visualizza messaggio
    Risolto o buttato?
    Ciao, inizialmente avevo congelato l'operazione perché il mio amico tecnico era abbastanza impegnato. Poi ho sempre fatto meno caso al problema, finché non ho più rilevato i puntini rossi nemmeno all'interno del logo del risultato delle partite di calcio di Sky (mentre prima la zona bianca era fitta di puntini rossi ballerini, come si può vedere in una delle foto che avevo allegato). Non ti so dire la ragione per la quale il fenomeno si è quanto meno ridimensionato, e nemmeno se a tratti si ripresenti, perché dalla distanza della seduta potrei anche non accorgemene.
    Non so se le tensioni si siano stabilizzate per una qualche ragione, e comunque non canto vittoria, perché come si è attenuato, potrebbe benissimo ripresentarsi.
    Resto comunque vigile, infatti ho già curiosato il nuovo Panasonic LZ2000 che porebbe essere un eventuale sostituto nel caso il Kuro riprendesse ad avere evidenti problemi.

Grazie dell'interessamento.
    Roberto
    Ultima modifica di naim; 06-02-2022 alle 10:13

Ci sarebbe una prova da fare però non so fino a che punto sei pratico nel smontare e rimontare

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •