Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: è presente un difetto sul tuo TV?

Partecipanti
129. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI : Aloni Verdi/Magenta

7 5,43%
  • SI: Vertical Banding

25 19,38%
  • SI: Altro...

15 11,63%
  • No

82 63,57%
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 238

Citazione Originariamente scritto da Coccobill Visualizza messaggio
    sicuro???
    Ti ho detto ciò che faccio... poi ognuno è libero di far ciò che meglio crede. Ma penso che in tutte le cose tecnologiche sia un po' così... ci sono ad esempio quelli fissati che il loro impianto audio è "rumoroso", vanno a poggiare l'orecchio sul tweeter e sentono il soffio... cambiano il diffusore finchè non trovano quello "muto" che però vale un decimo del precedente in termini di qualità... ci sono un'infinità di esempi...

Con questo NON STO DICENDO che i TV o i diffusori o tutto ciò che abbiamo di tecnologicamente avanzato non possa essere difettoso... Il mio Philips LED (che avevo prima del VT50), aveva un evidente DSE, ma l'ho visto abbastanza presto, solo che capii che il cambiare l'unità non mi avrebbe comunque garantito un pannello esente dal problema, c'era pure la probabilità di trovarne uno ancora peggiore... per cui mi tenni quello (finche non passai al Plasma).
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Smile

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    Ti ho detto ciò che faccio... poi ognuno è libero di far ciò che meglio crede. Ma penso che in tutte le cose tecnologiche sia un po' così... ci sono ad esempio quelli fissati che il loro impianto audio è "rumoroso", vanno a poggiare l'orecchio sul tweeter e sentono il soffio... cambiano il diffusore finchè non trovano quello "muto&qu..........[CUT]
    Concordo con Nicola.
    Felice possessore del 55 da 3 giorni, mi sembra perfetto per la visione che ho avuto fino adesso.

Penso di fare un paio di prove per visualizzare se sia tutto perfetto (ho scaricato il test dell'uniformità), o quanto meno se lo sia per me. Poi, voterò.

Poi mi godrò appieno lo splendore di questo schermo. Nell'ignoranza si vive molto più felici!!!!

Citazione Originariamente scritto da Dooca Visualizza messaggio
    Penso di fare un paio di prove per visualizzare se sia tutto perfetto (ho scaricato il test dell'uniformità), o quanto meno se lo sia per me. Poi, voterò.
    Allora, ho fatto i test segnalati nel thread sui "seganli test analisi difetti plasma", ed ho notato il line bleeding nell'immagine della preview con sfondo verde.
    Sinceramente, non mi sconvolge ed in una visione normale non me ne sono mai accorto. Stasera sto vedendo la partita degli europei su raiHD e sto godendo....
    Prevenendo qualunque domanda, non ci penso minimamente a cambiare TV e lo ricomprerei tutta la vita!!!!

A questo punto devo votare altro, o no?

E perché cambiarlo? Tienitelo stretto ... Mi sa che questo TV resterà nella storia...
    AUGURI !!!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Dooca, secondo me puoi tranquillamente votare che il tv non ha difetti. Il line bleeding è considerato più una "caratteristica" di questa tecnologia, piuttosto che un difetto.

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    E perché cambiarlo? Tienitelo stretto ... Mi sa che questo TV resterà nella storia...
    AUGURI !!!
    Nicola, x far intendere, a chi cerca il pelo nell'uovo, che questo schermo è uno spettacolo visivo!!!!
    Storia o no (il tempo lo dirà), rimarrà in salotto per moooooolto tempo!!! ^_________^

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Dooca, secondo me puoi tranquillamente votare che il tv non ha difetti. Il line bleeding è considerato più una "caratteristica" di questa tecnologia, piuttosto che un difetto.
    OK!
    Votato Nessun Difetto.

ciao a tutti, oramai sono due settimane che ho un 55vt50 e non ho riscontrato difetti tipo aloni, VB, ecc...
    l'unica cosa che noto è che sui canali hd di sky, sopratutto cinema, con il setting "normale" ho del rumore video sui neri di color verdastro....

Lì entra in gioco il ricevitore di sky e la compressione del canale a volte scandalosamente alta.

votato. Perfetto

Allora come prime impressioni tutto ok niente bande bandine e bandelle. Bello bello. Votato OK
    Una domanda: ho un WD Tv Live per i film sull'hard disk del pc e quando li faccio partire, essi NON partono. Rimane tutto nero. Ipotesi? Qualcosa da configurare?

purtroppo mi devo correggere in questi giorni di rai hd euro 2012 sui volti ho notato banding/solarizzazioni e anche su qualche canale dtt con segnale compresso

nei dvd test blu ray sky hd dei primi giorni non l avevo notato su rai hd è presente in modo significativo proprio sul calcio però
    si vede che li va un pò in crisi

Ho da poco più di 10 giorni un GT50 42", al momento non ho notato nulla di particolare (aloni ecc.) a parte, giusto ieri sera vedendo una serie tv su sky fox crime, in alcune scene di notte o comunque in forte ombra, ho notato delle zone a piccole macchie di nero profondo senza dettaglio. Penso (come letto in un precedente post) che si tratti di un problema di compressione video perchè poi ho provato a vedere altri filmati su canali diversi e film in mkv e tutto era perfetto.
    Al momento sono molto soddisfatto del mio tv. In base alla luminosità ambiente vario la qualità immagine da Profesional 1 con un piccolo aggiustamento come specificato nella recensione di 'flatpanelshd.com' a THX Bright Room.
    Ciao

@cicotrillo
    Come detto quelle non sono manifestazioni da imputare a un TV difettoso
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

da una settimana sto testando il mio 65VT50. Su segnale Sky HD e RAI HD va benissimo. Nessun VB nelle partite di calcio. Ho fatto anche il test per gli aloni verdi magenta... Nulla ! Niente di tutto ciò, mi viene il dubbio che forse non ho l'occhio allenato ....

Ancora non ho provato il BD pero' con le altre sorgenti anche dopo ore di funzionamento non scalda affatto.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •