|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
-
16-04-2013, 10:54 #31
Advanced Member
volevo dirvi che il filmato con le bande a scorrimento obliquo atto a verificare la presenza del VBI non lo trovo molto probante
nel senso che se lo lancio il mio LG non mostra alcun problema mentre nel normale utilizzo, vedi partite di calcio, il VBI è fortemente presente in varie posizioni dello schermo
io proverei con una schermata con panning orizzontali...infatti è nelle carrellate orizzontali che il problema si manifesta e anche in modo pesante...specifico meglio...non quando la telecamera è ferma e l'immagine scorre in movimento ma quando la telecamera si sposta orizzontalmente per seguire l'azione o la scena...il che è maggiormente visibile con determinati sfondi più o meno di colore uniformetv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
23-05-2013, 18:53 #32
Member
scusaTe la mia ignoranza ma volevo capire Bene cosa devo fare per testare il mio 64 pollici plasma Samsung alla ricerca di pixel bruciati.
devo scaricare il filmato e masterizzarlo su DVD oppure basta salvarlo su una chiavetta e riprodurlo sul televisore dalla porta Usb?
se così fosse non riesco a trovare il modo per fare il download del filmato.
mi aiutateper favore? grazie
-
04-11-2014, 15:43 #33
Senior Member
Salve a tutti,
io avrei una domanda.. Sul mio ZT60 ho eseguito un test che uso sempre per gli lcd.. E' l'Eizo Testo Software che forse conoscerete:
http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html
Ma il test sul moirè ha dato risultati strani.. sporatutto la 2. videata mi ha prodotto due righe nere orizzontali ai margini superiori ed inferiori del pannello, oltre a rendere la visualizzazione del menu del tv disturbato da un forte rumore video colorato... Sembrava avesse mandato nel pallone la tv. Ovviamente mi sono spaventato, temendo che il test avesse danneggiato il pannello, ma mi hanno già tranquillizzato sul forum spiegandomi che non esiste un segnale video o pattern capace di danneggiare un tv, anche se con appena 20h di funzionamento..
Detto questo mi chiedo però cosa potrebbe essere la causa? Possibile che un test per lcd non vada bene con un plasma? La 2 videata è in pratica un immagine con 1 pixel acceso e uno spento a scacchiera.. QUalcuno di più esperto di me ha voglia di vedersi il test e dirmi cosa potrebbe essere il problema?Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40