Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 71 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

quoto renato ...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Anch'io quoto Renato,sarà che il mio è colegato al duo ma come incisività dell'immagine non posso lamentarmi mi trovo più che bene,ciauu!!

A breve sarò un felice possessore.. .A giorni mi arriva...

non vedo l'ora...

Qualche consiglio per iniziare a capire come fare la calibrazione (ad occhio)?
    VPR: Epson TW8100 - Schermo: Optoma DE-9120EGA - TV: 32" LCD - Sinto: Marantz SR7007 - Finale fronte anteriore: ADCOM GFA6000 - BDP: Sony S790 - NMT: Dune HD TV-303D - Diffusori: Monitor Audio Front: RX6 | Center: RXLCR | Surround: BXFX || Surround back: Canton GLE 410 - Sub: Klipsch RW-12D - Console: Microsoft X-BOX 360

ciao,io aspetterei un centinaio di ore per l'assestamento della lampada,per ora partirei con cinema 1 oppure con colore1,e sistemerei solo il contrasto e la luminosità con qualche disco test, per ora,ciao.

l'ho preso usato con circa 400h...

che disco test mi consigli?
    VPR: Epson TW8100 - Schermo: Optoma DE-9120EGA - TV: 32" LCD - Sinto: Marantz SR7007 - Finale fronte anteriore: ADCOM GFA6000 - BDP: Sony S790 - NMT: Dune HD TV-303D - Diffusori: Monitor Audio Front: RX6 | Center: RXLCR | Surround: BXFX || Surround back: Canton GLE 410 - Sub: Klipsch RW-12D - Console: Microsoft X-BOX 360

Sul proiettore che hai preso sono già preimpostate un po' di tarature tra cui anche quelle consigliate da enricop
    tv: panasonic 50vt50 vpr: jvc dila x3b processore video:darbee schermo: ligra domino 290x163cm 131" - pre: onkyo tx nr 5009 - finali: per i frontali: 2 finali mono AM Audio a80-ref 2 e per il centrale e canali posteriori: Rotel rmb 1575 casse: frontali martin logan request (+superspikes), centrale martin logan cinema, surround mordaunt short mezzo 8, subwoofer 2x mordaunt short mezzo 9 con 2x disaccoppiattori auralex - player: olive 06HD, pioneer bdp-450, thorens td115s, my sky hd, wd tv live - game console: ps3; xbox360; Playseat Evolution bianco & Fantec 911 turbo S Wheel ; wii - server: iomega storcenter ix2 - cavi: nordost reddawn e albamaiuscola - alimentazione: systems&magic: extreme, 500, eith, blackwire, e-spira.

Grazie mille...

L'ho trovato a circa 1600 euro nuovo..che dite ne vale la pena? vorrei affiancarlo ad un Acer H5360 3D vision Ready..che per il 3D è pazzesco, ma non eccelle in 2D essendo oltretutto un 720p nativo.

Questo Pana 4000...mi farebbe fare un salto sul 2D ?

certo... tra 720p e 1080 c è una bella differenza.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Mi aggiungo alla schiera di felici possessori dell'esemplare in oggetto.
    Riprendo il seguente stralcio per comunicare la mia situazione:

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    avendo avuto a che fare con vari esemplari delle serie precedenti, sono rimasto davvero perplesso per la strana "morbidezza" dell'ottica: il pattern di messa a fuoco (linee orizz. e vert. verdi) non l'ho mai visto così "annebbiato". Definirei il fenomeno come una sorta di lens-flare, apparentemente correlabile ad un difetto del trattamento antiriflesso interno all'obiettivo. Voglio augurarmi che il (presunto) difetto sia circoscrivibile all'esemplare esaminato, peraltro assai più fortunato sul fronte dello shading e dell'allineamento delle matrici.
    Provenendo da un Panasonic PT-AE900 ero quanto meno accomodato all'idea di accettare l'idea di non avere una convincente messa a fuoco in ogni parte dello schermo. Ma pensando il PT-AE4000 avesse fatto buon passo in avanti sotto questo profilo, mi trovo con la spiacevole sensazione - più forte che in precedenza - che alcune zone siano decisamente fuori fuoco.

Nel mio personale caso, mi ritrovo ad avere un fuoco perfetto al centro, ottimale su angolo superiore destro e inferiore sinistro, poco accettabile sull'inferiore destro e non affatto accettabile sul superiore sinistro.

Forse la sensazione è accentuata dalla maggiore risoluzione: 1920x1080 rispetto a 1280x720. Tuttavia non trovo così fuori luogo "lavorare" con tale risoluzione sul desktop quando non guardo i film, per qualsivoglia ragione. E lì in alto a sinistra dà proprio fastidio. Oserei dire che leggere "Recycle Bin" sotto l'omonima icona è faticosamente fattibile.

Qualcuno può darmi riscontro su questo?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Qualcuno sa se esistono degli aggiornamenti firmware per il Pt-ae4000, su internet non riesco a trovare nulla.
    Panasonic PT-AE4000, schermo ScreenLine Grand Cinema Tensionato 274x154, Onkyo tx-sr508, Casse: Centrale Diamond 10 CC, Frontali DIA 10.1, Surround DIA 10.SR, Subwoofer DIA 10 SX-SUB.

Ciao ragazzi...in questi giorni sto valutando l'acquisto d un VPR 1080p serio da affiancare al mio Acer"ino" H5360 720p che per il 3D è pazzesco con 3D vision...ma poco convincente sul 2D. La scelta ricadeva sul Pana 4000...piu che altro per via del prezzo..con circa 1600 euro lo porto a casa. In moltissime recensioni anche USa ne parlano un sacco bene, quindi credo sia un ottima macchina, anche se paragonata al TW5500 che molti di voi hanno...

però..il problema è che su projector calcolator..per uno schermo 16:9 con misure 235 x 132...e distanza di proiezione 4,1 metri sono al filo della zona gialla..( scarsa luminosità) questo perchè sto usando un telo adeo con guadagno 0,8..che si rese necessario per l'acer che è DLP 2500 lumens...

La domanda è...c'è il rischio che essendo al limite tra zona verde e gialla la resa finale sia troppo scura? mi serve assolutamente un parere...alrimenti non procedo all'acquisto

Grazie mille a tutti.

[QUOTE=stealth82]Mi aggiungo alla schiera di felici possessori dell'esemplare in oggetto.
    Riprendo il seguente stralcio per comunicare la mia situazione:

Anche io sto per passare dal pt-ae900 al pt-ae4000, ma la cosa che dici mi preoccupa un po (anche se io problemi di diversa messa a fuoco nelle varie zone dello schermo non l'ho mai avvertiti). Potrebbe dipendere da un non perfetto allineamento derivante dal lens shift o secondo te è proprio una caratteristica di questo VPR ?

Credo sia un'aberrazione fisiologica ed inevitabile della lente. Uso sì lens-shift ma solo verticale, credo per un 20-30% al massimo ma anche se lo reimposto e provo a vedere come "esce" a lens-shift azzerato il difetto non si ridimensiona per niente.

Direi che lenti perfette - soprattutto per il prezzo del vpr in oggetto - sono utopistiche. Tuttavia la sensazione che restituisce non è delle più confortevoli, ripeto però, sempre in ambiti di grafica pixel perfect: testi di per sé molto sharp e così via. Figuriamoci che me ne accorgevo con il 900 a 1280x720, vuoi non vederli con 1920x1080?!?

Se ad es. scarichi dei pattern seri - ad esempio provi i Misc Patterns - D Resolution del progetto AVS HD 709 e lasci perdere quello built-in di Panasonic - ti accorgi subito di come cambi la percezione ai lati, mente al centro il fuoco è sempre perfetto.

Poi che la cosa non sia percebile in fase di visione questo te lo posso confermare, anche se sapendolo ci fai più caso e ti dici potrebbe essere meglio. Ma se guardi il film e basta te ne dimentichi completamente.

Come dicevo prima immagino tutti gli esemplari ne siano affetti, me ne sono convinto ancor di più conoscendo la storia avuta con il 900 e ripresentata con il 4000 nei medesimi termini.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Forse la sensazione è accentuata dalla maggiore risoluzione: 1920x1080 rispetto a 1280x720. Tuttavia non trovo così fuori luogo "lavorare" con tale risoluzione sul desktop quando non guardo i film, per qualsivoglia ragione. E lì in alto a sinistra dà proprio fastidio. Oserei dire che leggere "Recycle Bin" sotto l'omonima icona è faticosamente fattibile.
    Io ho usato varie volte il pc collegato al proiettore, ma sempre a risoluzione 1920 x 1080, e non ho mai notato zone dello schermo non messe a fuoco. I pixel sono visibili in modo piuttosto squadrato negli angoli, direi quindi che come messa a fuoco e risoluzione non ci sono problemi, almeno nel mio esemplare e per come la intendo io. Senza troppe paranoie.

Non ho capito se i problemi li hai lavorando a 1280 x 720, in quel caso c' è in mezzo l'interpolazione e questa sì che ovviamente può peggiorare la nitidezza dei testi rispetto a un proiettore 720p nativo. Ma ciò non riguarderebbe la messa a fuoco, ma solo l' interpolazione, che a livello di singolo pixel, con i testi non è mai perfetta come lavorando a risluzione nativa.
    Ultima modifica di renato999; 05-03-2011 alle 00:34
    vpr Panasonic PT-AE4000E__bd Oppo BDP-95__MyskyHD Pace__Humax DTT5000__scaler DVDO Edge__cavo HDMI G&BL Advanced Line 10m__Schermo fisso Sopar 3m__ Diffusori (only 2 channels please) Snell B-Minor__Pre Audio Research LS16__Finale medi e alti Audio Research VT100__Finale bassi Crest 8001__cd/sacd e dac Musical Fidelity Tri-Vista__cavi Art Millennium 5000 3m, Art Synapsis, Dromos Eos XRL, Mit Z-Cord__Sala 4.1x7.3 con colori scuri e ampia zona nera vicino allo schermo, trattameno acustico con pannelli, rivestimenti pareti, 11 tube traps, 16 DAAD.>>>LINK FOTO<<< Renato

Pagina 43 di 71 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •