• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema Epson EB-2250U e neri che non sono neri

ilmik

New member
Gentilissimi approdo su questo Forum a seguito di svariate ore di googolate e colpito da svariati post interessanti e dalla competenza dei membri,ho deciso di iscrivermi e postare il mio problema sperando possa essere utile anche ad altri e sperando in qualche dritta, ma vengo al dunque.
In pratica mi sto avvicinando un po al mondo del video mapping, ho acquistato un proiettore EB-2250U per "giocarci" e "sperimentare".
Il problema é che quando provo a proiettare delle immagini su una parete (appositamente dipinta in grigio scuro) non ho alcun problema, ma se tra un frame video e l'altro c'è una proiezione nera mi viene fuori una proiezione quasi un blu, allego una foto per rendere meglio l'idea.
immagine: https://ibb.co/k1MhJHZ
k1MhJHZ

Come potete vedere a destra ho il colore "naturale"della parete, mentre a sinistra -confinata da una bordatura verde- ho l'area di proiezione in cui viene fuori quel blu (che a monitor in realtà è un fermo immagine nero).
Secondo voi il problema é dato dalla troppa luminosita' oppure c'è qualche problema nelle impostazioni?
Come mai anziché avere lo sfondo nero me lo ritrovo in blu (ripeto: in video è nero e sul monitor lo vedo nero, mentre sulla parte viene fuori questo "quasi blu")?
grazie a chi si interesserà al mio caso e mi aiuterà a migliorare la situazione.
 
Ultima modifica:
Top