• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Epson EH-TW650 defunto

heavymanto

New member
Non so se sono io che sono molto sfortunato ma ho avuto un bruttissima esperienza con il prodotto il oggetto e da un marca come Epson non me lo sarei aspettato.

l'ho acquistato dal sito ufficiale Epson storie su Amazon nel 2018, il prodotto di per se è ottimo (come rapporto qualità prezzo), tutti gli amici che invitavo restavano a bocca aperta. Non l'ho usato tantissimo o meglio a periodi, soprattutto d'inverno. l'anno scorso mi si è bruciata la lampada ad appena poco più di 1300 ore di suo. Sostituita con originale presa al centro assistenza, il tutto è andato bene si e no per qualche mese, poi si è spento all'improvviso. Ricontatto il centro assistenza e mi hanno detto che molto probabilmente è la scheda madre. Per una diagnosi e preventivo preciso la devono mandare in Epson e solo questo costa già 76euro.... Considerando riparazioni simili mi hanno detto che devo prepararmi ad una cifra di circa 400/450 euro :cry: ma è possibile una cifra così alta o magari ha sparato un pò a caso? Secondo voi vale la pena mandarlo in assistenza? Mi dispiace soprattutto poiché ho appena cambiato la lampada.

Attendo vs saggi suggerimenti
Grazie

Mi dispiace. Purtroppo è la fregatura di tutti i prodotti elettronici con schede madri costose se si guastano fuori garanzia, finché non obbligano tutti i produttori a estenderla e a produrre in modo mediamente più durevole. Difficile dire se invece c’è stato un motivo specifico, magari scarsa ventilazione o pulizia del filtro o altro, tipo un insetto che è entrato dentro, o una sovratensione da fulmini vicini, perché 1300 ore non è certo nella media di questi prodotti di marca. Non lo riparerei di certo a quel preventivo, piuttosto rottamerei le parti sane lampada compresa, nel mercatino qui o su ebay tanto per rimediare qualcosa.

Con gli Epson conviene fare l'estensione di garanzia con loro per 5 anni, costa un po, ma almeno per 5 anni stai tranquillo, cmq sei stato sfortunato poichè solitamente gli Epson sono muli, cmq consiglio generale quando non si usa il proiettore è sempre meglio scollegarlo da tutte le connessioni sia rete elettrica che cavi HDMI ecc.

grazie della risposta. Con il senno di poi, penso che il problema del calore generato dalle lampade sia più importante di quanto si dica. Ora infatti sarei più orientato a sistemi a LED, che se non ho capito male, hanno una longevità molto più elevata e non prevedono nemmeno la sostituzione della lampada, lavorando a "freddo". Cosa mi consigliate?

Grazie

No non è colpa del calore della lampada la causa di rottura, i proiettori a lampada sono costruiti e calcolati per lavorare a quelle temperature. Ci sono modelli business a lampada che restano accesi per decine di ore senza problemi.
I modelli a LED o laser hanno una durata molto lunga della fonte luminosa e scaldano meno (ma non sono affatto freddi). Di contro però una volta esaurita la fonte luminosa o lo mandi in assistenza per la sostituzione dei LED (ma costa molto) o lo rottami.

Si Epson da 5 anni di garanzia sui modelli laser. Quindi non c'è bisogno di acquistare l'estensione a pagamento.
La garanzia in questo caso è del produttore, quindi valida dovunque lo acquisti.

Però questa si che è un grande punto a favore, se paragono EB-FH06 che costa praticamente uguale al EF-11 ha solo 2 anni c'è una bella differenza. L'unica cosa che mi preoccupa è che EF-11 NON ha la modalità a soffitto :cry: ho già la staffa del precedente, come lo attacco in alto? C'è qualche trucco?

Ciao, guardando su ebay, ho trovato un usato uguale al mio. Il venditore dichiare che c'è una linea sulle immagini, ma secondo voi si risolve cambiando la lampada?

Grazie

s-l1600.jpg

Hai ragione, cercando un pò ho trovato il manuale, (troppo facile trovarlo direttamente tra gli allegati del prodotto) :) e da esso ho trovato le note x fissarlo a soffitto.

fylFzWy.png

wt0crFn.png

Direi che a questo piccoletto è un ottima soluzione.