|
|
Risultati da 31 a 45 di 645
Discussione: Epson TW6700 - TW6700W
-
01-08-2017, 14:20 #31
Advanced Member
Ops mi correggo, scrivendo velocemente sono stato impreciso.
4,5 metri la distanza di proiezione, invece la base è 2,4 mt.
Grazie CarloR1t stasera provo subito queste inpostazioni!!
-
01-08-2017, 19:47 #32
Le suggerivo più per escluderle, dubito sia quelle impostazioni siano errate se nuovo, probabilmente è la fonte, se non sopravvaluti le prestazioni che ci si possono aspettare a questi livelli, ci vorrebbe una foto di qualità per vedere la perdita dei dettagli scuri nelle scene in cui la vedi, ma cmq se prima resetti è meglio, almeno si puo essere certi di ragionare correttamente su ogni modifica successiva. Di piu però, controllo dei cavi e calibrazione a parte, non saprei.
Ultima modifica di CarloR1t; 01-08-2017 alle 20:59
-
01-08-2017, 20:40 #33
Resetta il preset che vuoi usare , solitamente si usa cinema o normale e poi dai una toccatina ai settaggi seguendo questa guida
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
-
02-08-2017, 07:26 #34
Resetterei tutto per sicurezza dal menu principale scheda reset in fondo, tranne le ore lampada che comunque saranno poche se nuovo...
-
02-08-2017, 08:20 #35
Advanced Member
Grazie ragazzi,
ieri sera sono dovuto uscire
(sarebbe scontato, ma....vai a spiegare a una donna che ti è arrivato il giocattolino nuovo e vuoi testarlo)
Stasera tutte le prove del caso,
Grazie ancora!!
-
03-08-2017, 08:17 #36
Advanced Member
Allora ragazzi,
ho fatto le prime prove resettando, mettendo cinema e togliendo il super white e....molto meglio!!
dava anche noia un mobile bianco sotto che ho coperto quello con un panno nero....
lo so dovrei trattare un poco la parete...vediamo
però capperi è un bel giocattolino!!
Al momento sono molto contento!
Grazie a tutti, siete stati tempestivi e risolutivi)
-
03-08-2017, 13:10 #37
Bene allora
chissà quale era l'impostazione più responsabile.
Ultima modifica di CarloR1t; 04-08-2017 alle 22:19
-
05-08-2017, 14:25 #38
Senior Member
buongiorno a tutti!
Passando da un Epson eh tw5210,praticamente simile all epson eh tw5300 (venduto per i neri poco profondi) noterei differenze marcabili visto anche il prezzo quasi raddoppiato?grazie
-
06-08-2017, 18:59 #39
Certamente si, nei limiti di questo livello che non è paragonabile a quelli ancora più costosi. Attenderei di vedere se saranno rilasciati modelli migliori dopo settembre, anche solo la versione europea del modello americano hc3100 (variante meno luminosa 2600lm del hc3700/tw6700 di questo thread) attualmente non disponibile qui e che da loro costa circa 200$ meno dell'altro.
-
07-08-2017, 07:57 #40
Senior Member
Grazie per la risposta!si in effetti ho visto le varie recensioni su projectorcentral e consigliano proprio l' hc3100.Mi rendo conto anche che non siano top di gamma ma stiamo comunque parlando di circa 1200 euro .In questa fascia di prezzo mi sembra che il 6700 sia quello piu consigliato e per me è importante anche il minor costo di ricambio della lampada.Sicuramente ci sono modelli migliori ma da quello che ho visto hanno lampade di ricambio molto costose
-
07-08-2017, 10:58 #41
Advanced Member
Infatti credo di poter dire che i punti di forza siano la praticità, la qualità delle immagini e la gamma cromatica.
cosa mi piace è:
la naturalezza dei colori
nessun effetto arcobaleno essendo lcd (ne soffro disperatamente)
con lens shifting e zoom è comodissimo da posizionare,
il costo della lampada non mi mette ansia se ci guardo la tv,
i settaggi sono completi (si possono addirittura allineare le matrici senza doverlo portare in assistenza)
il nero in effetti poteva essere migliore.... però a questo punto non avrebbero avuto senso i modelli superiori
-
07-08-2017, 11:43 #42
Senior Member
scusate l'ignoranza,quindi in teoria con lo zoom presente è possibile proiettare ad una maggiore distanza su uno schermo non per forza enorme?si perde in termini di qualita?
e qualcuno di voi ha il modello wireless?Ha un suo perche il fatto di non avere file o in ogni caso sempre meglio il cavo?
grazie!
-
13-08-2017, 18:51 #43
Junior Member
salve a tutti
io ho comprato un mese fa questo videoproiettore proprio informandomi su questo forum, visto che è il mio primo acquisto nel genere ed ero completamente all'oscuro di tutte le nozioni tecniche.
devo dire che è stata una sorpresa, non mi aspettavo una simile qualita', anche l'audio non è da disprezzare pur senza HT.
vorrei utilizzare anche la visione 3D, ma sinceramente spendere 160 euro per due occhialini mi sembra esagerato, considerando che non gioco e lo uso solo per la visione di film.
c'è qualcun che è riuscito a trovare occhiali attivi compatibili ad un prezzo piu' umano?
-
13-08-2017, 19:06 #44
Ciao e benvenuto! Prova a cercare gli xpand x105 rf sui 50€ che almeno dichiarano 240hz e sono di buona qualità come gli epson, ma anche gli hishock rf sono ok e costano meno, anche se attendo ancora di sapere l'arcano dei 480hz che non mi pare supportato dagli occhiali epson malgrado il proiettore lo sarebbe. Comunque anche gli occhiali samsung con pila usa e getta che non possono rovinarsi mai sono apprezzabili, sono un po piu soggetti a crosstalk in alcune scene se non si è orientati nene rispetto allo schermo forse per lenti meno scure, ma stranamente li uso piu volentieri perché molto leggeri e paradossalmente piu comodi degli altri piu pesanti come gli epson e xpand, almeno uno a pila di samsung secondo me conviene avercelo per provare se va bene coi propri contenuti video, per poi semmai prenderne di migliori dopo.
Ultima modifica di CarloR1t; 13-08-2017 alle 19:09
-
13-08-2017, 19:15 #45
Si alla prima ma entro i limiti del calcolatore di proiezione epson se cerchi sul web puoi simulare la tua installazione.
Per la qualità in teoria si dovrebbe perdere qualcosa rispetto a una posizione intermedia ma non so se in pratica qualcuno lo abbia notato con questo proiettore, anche la perdita di luminosita per il suo zoom risulta molto ridotta quindi non mi preoccuperei.
Per il cavo è meglio per la stabilita se è un cavo di qualità adatto, ci sono casi come per il tw9300 in cui il collegamento wireless supera i limiti di trasmissione dati della porta hdmi di poco con una qualita leggermente migliore dell'immagine, ma per questo modello tw6700 non l'ho mai letto non essendo compatibile 4k come i vobulati superiori, anche se potrebbe supportarne l'input downscalato ma anche su questo finora nessuno ha risposto.Ultima modifica di CarloR1t; 23-08-2017 alle 13:37