Epson TW-6000 e 6000W

Pro e Contro

dopo decine e decine di prove tra DVD - BLU-RAY normali e 3D - Giochi PS3 in prima e in terza persona posso tirare le somme....

Epson TW-6000 no wireless

PRO:

1 Rapporto qualità prezzo eccezionale, se poi e il primo proiettore e' eccezionale! 1250€ x un Full HD 3D dove lo peschi?

2 Connessioni con memoria, quando passi da un film a un gioco, si ricorda che impostazione che hai messo in precedenza e switcha in automatico ;)

3 Effetto 3D di impatto testato con A Christmas Carol e Tron. I giochi di guida o in terza persona sono di impatto :cool:

4 La modalità Cinema garantisce una buona gamma di colori

5 Telecomando "WI-FI?" non so come fa ma dove lo punti AGISCE! :cool:

CONTRO:

1 Iris Dinamico imbarazzante.... Quando passa da una scena buia a una scena un poco piu' luminosa la luminosità "applicata", e' come se qualcuno ti accendesse la luce in salotto, durante la visione di telefilm con sottotitoli, i sottotitoli diventano arancioni e le scene buissime.

2 Mancanza di Shift, per installazioni in alto diventa problematico il posizionamento.

3 3D nei giochi, giocare con giochi in prima persona o con sistemi tipo PS3 Move o Kinect tenete una bacinella di emergenza vomito :)

4 Luce viola che esce dalla bocca sinistra di ventilazione, letteralmente proiettata sul lato del telo

5 Rumorosità udibile (il mio e' agganciato su un soppalco, quindi potrebbe "amplificare" il rumore)

Conclusioni:

Il rapporto qualità prezzo e' buono rispetto la concorrenza, ma rispetto al TW-9000 a parer mio potevano togliere lo shift, il wireless e la calibrazione colore senza pero' "creare" dei "difetti" visibili.... La definizione delle immagini e i colori sono molto buoni sia nei film sia nei giochi, ma la resa ottimale e sicuramente quella multimediale rispetto a quella cinema. Sarei curioso di vedere in azione altri modelli su questa fascia di prezzo, tipo Vivitech e Optoma.

come primo videoproiettore e' sicuramente un best buy, se si viene da un proiettore di fascia media o medio/alta c'e sicuramente il Vantaggio del 3D, del FULL-HD e del parco connessioni molto completo (anche wireless HD). Ma sicuramente troverete dei "difettucci" visibili piu' o meno fastidiosi rispetto alla vostra sensibilità ;)
 
kevinlomax ha detto:
Dico solo che il mio amico con il barco 8" ha detto dopo averlo visto.."butto il barco!"

beh dai se e un Barco di anni fa e normale che le nuove tecnologie e l'HD faccia gola ;)

Poi se il tuo amico va a vedersi un Cineversum Black Wing 3D torna a ricomprarsi il "Barco" Portafoglio permettendo ;)

Comunque oggi mi sono visto la sfilata di Victoria Secret in 1080p formato 1:85 e il proiettore si e comportato non bene benisssimo. Mi rendo conto che i "problemi" da me riportati si presentano con i film in formato 2:35. probabilmente se mascherassi le bande nere non mi lamenterei :p
 
mi è arrivato il 5900 ...veramente fantastico..peccato che per ora non me lo posso gustare in 3d...ma una curiosità : ho notato che quando lo spengo la ventola si ferma quasi subito e poi quando lo faccio ripartire ci sta un po ad accendersi e la ventola parte ad una velocità assurda e poi si accende normalmente... è normale ?:confused:
 
Da pochi giorni pure io sono felice possessore del 6000w :)
Per me é il primo vpr :D

e' da tempo che sto leggendo le vostre opinioni e sono state d'aiuto.

Non ho ancora avuto modo di provarlo adeguatamente, l'ho solo acceso e ho visto un paio di spezzoni di film 2d.

Volevo chiedervi una cosa che mi sembra strana:
E' normale che quando collego l'alimentazione e schiaccio il tasto accensione i led arancioni "lamp" e "temp" lampeggino simultaneamente?
La ventola parte per un paio di minuti e poi si spegne. Se ri-schiaccio il tasto di accensione i led arancioni si spengono e il vpr parte regolarmente e tutto funziona.
Che sia un guasto o é tutto normale? ...sul manuale sembra che se lampeggiano simultaneamente si tratta di una fase di inizializzazione.... volevo capire se lo fa anche a voi.
 
ciao, volevo sapere : come si comporta con il 3d ??
ha ghosting-crosstalk ?? e con i videogiochi tipo crysis2 e Killzone 3 ?? se avesse zero cross-talk sarebbe perfetto !! e che prezzo !!ma non doveva costare 1500 ??a ottobre ???:confused:

e su che telo lo visualizzate ??16:9 fisso ma di che dimensioni ??e quanto costa il telo grazie.
 
Con il materiale adatto in 3d è spettacolare!! avatar su tutti!!! zero crosstalk ! con alcuni titoli convertiti in 3d rende poco ed il crosstalk si nota ogni tanto.
Con i videogiochi non ho ancora provato
 
Ho letto pareri entusiastici sull' Optoma HD33 full-hd 3d, dicono che sia il miglior vpr3d ed è il best buy secondo AvMagazine, poi la serie x costa poco piu' di 1000 euro.
 
Ultima modifica:
Top