Pro e Contro
dopo decine e decine di prove tra DVD - BLU-RAY normali e 3D - Giochi PS3 in prima e in terza persona posso tirare le somme....
Epson TW-6000 no wireless
PRO:
1 Rapporto qualità prezzo eccezionale, se poi e il primo proiettore e' eccezionale! 1250€ x un Full HD 3D dove lo peschi?
2 Connessioni con memoria, quando passi da un film a un gioco, si ricorda che impostazione che hai messo in precedenza e switcha in automatico
3 Effetto 3D di impatto testato con A Christmas Carol e Tron. I giochi di guida o in terza persona sono di impatto
4 La modalità Cinema garantisce una buona gamma di colori
5 Telecomando "WI-FI?" non so come fa ma dove lo punti AGISCE!
CONTRO:
1 Iris Dinamico imbarazzante.... Quando passa da una scena buia a una scena un poco piu' luminosa la luminosità "applicata", e' come se qualcuno ti accendesse la luce in salotto, durante la visione di telefilm con sottotitoli, i sottotitoli diventano arancioni e le scene buissime.
2 Mancanza di Shift, per installazioni in alto diventa problematico il posizionamento.
3 3D nei giochi, giocare con giochi in prima persona o con sistemi tipo PS3 Move o Kinect tenete una bacinella di emergenza vomito
4 Luce viola che esce dalla bocca sinistra di ventilazione, letteralmente proiettata sul lato del telo
5 Rumorosità udibile (il mio e' agganciato su un soppalco, quindi potrebbe "amplificare" il rumore)
Conclusioni:
Il rapporto qualità prezzo e' buono rispetto la concorrenza, ma rispetto al TW-9000 a parer mio potevano togliere lo shift, il wireless e la calibrazione colore senza pero' "creare" dei "difetti" visibili.... La definizione delle immagini e i colori sono molto buoni sia nei film sia nei giochi, ma la resa ottimale e sicuramente quella multimediale rispetto a quella cinema. Sarei curioso di vedere in azione altri modelli su questa fascia di prezzo, tipo Vivitech e Optoma.
come primo videoproiettore e' sicuramente un best buy, se si viene da un proiettore di fascia media o medio/alta c'e sicuramente il Vantaggio del 3D, del FULL-HD e del parco connessioni molto completo (anche wireless HD). Ma sicuramente troverete dei "difettucci" visibili piu' o meno fastidiosi rispetto alla vostra sensibilità