Samsung: app Dplay per TV Tizen 2016/2017
L'offerta gratuita Discovery Italia disponibile sul web arriva sugli smart TV Samsung grazie alla nuova app Dplay, che offre l'accesso con qualità HD a tutti gli eventi live dei canali Discovery Italia e ai contenuti Dplay originali
Grazie all'accordo con Discovery Italia, il servizio OTT gratuito Dplay sbarca sui TV Samsung con OS Tizen del 2016 e 2017. La partnership espanderà ulteriormente l'utenza del portfolio Discovery free to air, visibile già dal giugno 2015 su tablet e smartphone. Secondo i dati pubblicati dall'operatore, nei primi nove mesi dell’anno il servizio ha registrato un incremento del 53% di spettatori unici, salendo a una media di 2 milioni al mese, con il 30% di visualizzazioni in più rispetto al 2016. Nelle giornate dal 30 settembre al 1 ottobre, con una quota di 100.000 ore di tempo speso dagli utenti, la piattaforma ha invece registrato il suo record assoluto per un solo week-end.
Da poco aggiornato con personalizzazioni e funzioni aggiuntive tramite la registrazione a MyDplay, il servizio sarà ora disponibile sugli Smart TV Samsung grazie alla nuova app sviluppata in collaborazione con Vetrya. Tutti gli eventi live dei canali di Discovery Italia e i contenuti Dplay originali disponibili sul web, saranno accessibili anche in qualità HD mediante un’interfaccia semplice e intuitiva, che offre suggerimenti sui programmi, la cronologia degli ultimi contenuti aggiunti, i programmi più visti e l'accesso alle playlist editoriali.
Tra i programmi di punta firmati Discovery ci sono spettacoli e talent show come Bake off Italia, Fratelli di Crozza, Kings of Crime o Top Chef Italia. Da ricordare inoltre che sul sito dplay.com è disponibile una selezione dei migliori programmi free-to-air Discovery Italia (Real Time, Dmax, Nove, Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e le produzioni originali targate Dplay Original. L’app mobile dedicata è scaricabile su app Store e Google Play direttamente dal menu del sistema operativo.
Fonte: Eurosat, Digital News
Commenti (2)
-
Con l'avvento degli Oled, ed il conseguente crollo di vendite degli lcd, Samsung può giusto puntare sulle app non avendo altro da offrire.
-
Gli OLED ci sono già da tempo e di crollo della vendita di TV LCD non ce n'è neanche l'ombra. Aggiungo che Samsung è saldamente in testa - come quote di mercato - nella vendita di TV LCD e si tratta di numeri che, al confronto, gli OLED sono una supernicchia.
Certamente, quello che sta cambiando è il segmento premium dove gli OLED aumentano ogni giorno quote di mercato.
Eppure gli LCD hanno ancora tanto da dire. E non solo nella fascia media, dove puoi acquistare un 55 LCD a meno di un terzo del costo di un OLED di pari dimensioni.
Anche nella fascia più alta i modelli LCD hanno ancora alcuni vantaggi, come l'estensione del gamut, la massima luminanza senza limitazioni e - al confronto di un OLED - l'assenza di fenomeni di ritenzione delle immagini.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it