Plasma Pioneer Kuro serie 9 1080p
Pionneer annuncia l'introduzione della nuova gamma di plasma 1080p con pannelli di nona generazione da 50 e 60 pollici, decoder DVB-T HD integrato, nonché tecnologia "Home Media Gallery" per lo streaming di contenuti multimediali
Milano, 17 luglio 2008 – Pioneer Italia annuncia la nuova linea di televisori Kuro a schermo piatto "HD Ready 1080p", con livelli di nero cinque volte più profondi rispetto alla precedente serie dei premiati televisori Kuro. "Questa nuova serie di televisori a schermo piatto Kuro supera i confini delle prestazioni conosciute fino ad oggi: Pioneer riesce a offrire oggi ai propri clienti l'essenza di un intrattenimento straordinario. I nuovi livelli di nero della serie Kuro superano quelli della precedente generazione, che è diventata lo standard di riferimento dell'industria dei televisori a schermo piatto", ha affermato Masao Miyashita, Direttore Commerciale di Pioneer Italia. "Pioneer ridefinisce continuamente il concetto seeing and hearing. I nostri nuovi televisori Kuro intensificano la percezione visiva e sonora, garantendo un intrattenimento di massimo livello".
La filosofia che anima il progetto Pioneer Kuro è produrre un nero puro e assoluto. Grazie a una tonalità di nero vera e profonda, è possibile ottenere un'immagine estremamente dettagliata e con un forte contrasto, ma soprattutto colori profondi come mai prima d'ora. Pioneer si avvicina ancor di più al nero assoluto, riducendo ulteriormente la luminanza residua e offrendo livelli di nero cinque volte superiori a quelli dei precedenti modelli Kuro lanciati nel 2007. In questo modo, Pioneer è riuscita a riprodurre con precisione colori più vivi nella gamma cromatica dell'alta definizione.
Pioneer sa che il colore è lo strumento essenziale che permette ai professionisti della creatività – dai visual artist ai produttori cinematografici e televisivi – di suscitare emozioni. Ricorrendo a numerose tecniche di manipolazione del colore, dalle più delicate alle più intense, gli artisti possono suscitare negli spettatori le sensazione desiderate. Un televisore ad alta definizione che offre un'accurata gamma cromatica, ma non è in grado di riprodurre neri profondi rischia di far perdere l'effetto emotivo desiderato, tradendo quindi l'intenzione dell'artista.
I televisori Kuro sono provvisti dell'esclusiva funzione di regolazione automatica "Optimum Mode", che sincronizza perfettamente suoni e immagini. Questa funzione analizza simultaneamente il contenuto video e le condizioni di illuminazione dell'ambiente e regola l'immagine e le impostazioni audio costantemente – registrando ogni minima variazione - per garantire un'esperienza di visione e d'ascolto adattata a ciascun tipo di programma. Il risultato? La visione di film esattamente come il regista li ha creati, l'impressione di assistere agli eventi sportivi sul campo e ascoltare le notizie con un suono estremamente chiaro e scandito che esalta il contenuto del messaggio.
Tutti i modelli della nuova gamma Kuro sono provvisti delle seguenti funzioni:
• Risoluzione 1080/24p
• Spessore ridotto di quasi il 20 percento (9,4 cm)
• Nuovo telecomando in linea con il look della gamma di prodotti AV Pioneer
• Predisposizione per la calibrazione ISF C3 per personalizzare le impostazioni TV
• Facilità d'uso e perfetta integrazione con altre apparecchiature AV
I modelli top di gamma - PDP-LX5090H e PDP-LX6090H offrono inoltre:
• Un sintonizzatore digitale terrestre e satellitare conforme ai requisiti minimi
"HDTV 1080p" EICTA, che supporta la decodifica ad alta definizione
MPEG-4
• Avanzata interfaccia utente con la grafica in stile Kuro
• "Home Media Gallery" conforme alla certificazione DLNA per la riproduzione di contenuti digitali come film, musica e fotografie attraverso una rete domestica o tramite USB
Il prezzo consigliato al pubblico del televisore al plasma PDP-LX5090 è di 4.499 Euro, mentre per il PDP-LX6090 è di 6.499 Euro.
Fonte: Pioneer Italia
Commenti (28)
-
@Paganetor
Sì,per forza di cose,non esistono decoder DVB-T2 in circolazione.
Per il resto: il proiettore ha un impatto diverso,come anche un uso diverso,ma non va bene in tutti gli ambienti,io,per esempio,non lo posso proprio mettere(nel senso che potrei anche,ma non avrebbe nessun senso,vista la distanza da cui potrei proiettare,al massimo arriverei a circa 60,magari qualcosa di più,avendo però il problema dell'installazione,che sarebbe semplicemente un macello). -
Originariamente inviato da: Locutus2kBene, come al solito una bella sigla-acronimo che invece di spiegare crea confusione
A dir la verità loro a posto.
chi ha tirato fuori il simbolone d'oro full hd 1080p da appiccicare sulla tele son state le case produttrici. Sony e Samsung mi sembra sian stati i primi.
-
In questo caso,però,la sigla utilizzata dai produttori era più chiara,secondo me: in genere si utilizzava la dicitura full hd 1080p,scritta in oro e nero,invece adesso si è passati ad hd-ready 1080p in bianco e nero.
-
d'accordo con te
salvo il fatto che dietro alla scritta 1080p in oro e nero non veniva specificato niente altro oltre al 1080p.
non specificava quindi a che frequenza questa risoluzione è supportata.
Perlomeno, HdReady 1080p, se andiamo a leggere le specifiche della sigla sappiamo che c'è accluso il supporto al 1080p/24hz
In teoria la sigla in questione vorrebbe dire 1080p e superiori.
Ci mancava solo che questo pannello MERAVIGLIOSO non supportasse il 24 hz.... -
C'erano delle varianti,sia full hd 1080p,che full hd,ed alcuni utilizzavano altre sigle ancora diverse,questo perché,in mancanza di certificazione,ognuno faceva quello che voleva.
Purtroppo la situazione non si è evoluta come meglio poteva,per quanto riguarda la chiarezza.
Per il resto speriamo di avere notizie,almeno ad inizio settembre,sui KRP,i top di gamma(disponibili sia come monitor puri che come tv con box ingressi separato dal corpo della tv). -
Ma l'avete visto?
Parlate di pannello meraviglia e nessuno l'ha mai visto... Personalmente io che sono di bocca buona (retroproiettore CRT Sony) sono rimasto deluso dall'effetto dithering ancora ben visibile e dai colori digitalosi soprattutto con i toni piu' tenui della precedente serie.
Sara' pure il migliore dei plasma in circolazione, ma bisogna vedere confrontato con la tecnologia quality-top (CRT) se ci sono stati evidenti progressi rispetto alla serie precedente oltre al contrasto.
ciaociao -
si che l'abbiamo visto.
Molti ragazzi del forum sono anche dei possessori di kuro.
Detto questo sono d'accordo con te che probabilmente un crt sarebbe ancora il massimo se sviluppato come si deve.
il problema è che non li fanno piu.
quindi ben venga questo plasma, che in quanto ad elettroniche e pannello sa il fatto suo e da la birra praticamente a tutti i concorrenti...
-
Originariamente inviato da: MastaHazeDetto questo sono d'accordo con te che probabilmente un crt sarebbe ancora il massimo se sviluppato come si deve.
il problema è che non li fanno piu.
Oserei aggiungere: per fortuna che non li fanno più!
Sì vabbè avevano qualche punticino in più sulla resa colori (anche se li paragoniamo ai colori del Kuro?), ma perdevano di brutto su tutto il resto, geometria di quadro, risoluzione, INGOMBRO
Ma ve lo immaginate un 60 crt, dovrei abbattere la cornice della porta per farlo entrare in casa
Il mio fantasmagorico Sony Trinitron crt, da quando l'ho affiancato ad un plasma 4 anni orsono, non se lo fuma più nessuno.
Vi chiedo per favore, basta con la storia quanto si vedeva bene con il crt...questi plasma li hanno di gran lunga surclassati.
Ciao.