Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dettagli Panasonic OLED GZ2000

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Febbraio 2019, alle 12:40 nel canale DISPLAY

“Grazie al pannello Professional Edition messo a punto dal reparto R&D interno, l'OLED Panasonic top di gamma ha una luminosità media superiore del 30% rispetto agli altri modelli, mentre la commercializzazione è prevista per il mese di giugno ”


- click per ingrandire -

La convention europea di ieri ha svelato la nuova gamma di televisori Panasonic, capeggiata dall'OLED GZ2000 presentato al CES 2019. Questa serie vanta l'esclusivo pannello Professional Edition, messo a punto dal reparto R&D interno per ottenere una maggiore dinamica sulle alte luci. È stata integrata una sezione di alimentazione migliorata, che permette di dissipare più efficacemente il calore a cui è sottoposto il backplane dello schermo. In questo modo i subpixel possono essere pilotati con una corrente più elevata ed incrementare la luminosità del display.

Secondo le informazioni raccolte da Vincent Teoh di HDTV Test, il pannello "Professional Edition" montato sul GZ2000 vanta un APL superiore del 30% rispetto al resto della gamma (modelli GZ1500, GZ1000 e GZ950). L'Average Picture Level indica il valore di luminanza medio del contenuto, frame o sequenza visualizzato. Sarà interessante misurare quale sarà il picco di luminanza al variare dell'APL e anche rispetto all'area del pannello utilizzata.

Gli OLED Panasonic GZ2000 sono attesi per il mese di giugno ai prezzi indicativi di 3.499 € per la versione da 55" e di 4.499 € per quella da 65".

Fonte: HDTV Test, AV Cesar

 



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Legolas84 pubblicato il 19 Febbraio 2019, 17:49
Bello ma fuori budget per me... non voglio spendere così tanto in una TV Sono invece curioso riguardo i modelli inferiori, per prima cosa capire se davvero si differenziano solo per l'audio, e se la cosa fosse confermata sarei curioso di sentire il prezzo del 65GZ950 e confrontarlo con i Sony
Commento # 2 di: Punisher pubblicato il 19 Febbraio 2019, 19:30
molto bello un vero top tv come specificato nell'articolo il GZ2000 ha prestazioni video superiori agli altri modelli non soltanto un discorso di audio
Commento # 3 di: Legolas84 pubblicato il 19 Febbraio 2019, 19:50
Originariamente inviato da: Punisher;4941752
molto bello un vero top tv come specificato nell'articolo il GZ2000 ha prestazioni video superiori agli altri modelli non soltanto un discorso di audio


Sisi il 2000 è chiaramente un TV di un altro livello anche sul lato video. Io intendevo se tra i modelli inferiori vi sono solo differenze audio, ovvero se tra GZ1500, GZ1000 e GZ950 la qualità video non cambia
Commento # 4 di: bradipolpo pubblicato il 20 Febbraio 2019, 09:36
Ma pare strano che potranno esserci solo differenze nella configurazione audio onestamente
Non avrebbe alcun senso fare tre serie differenti: quanto potrebebro variare in termini di prezzo, soprattutto la 950 e la 1000, che hanno diffusori incassati? Mah, ho il sospetto che Panasonic non l'abbia detta tutta
Commento # 5 di: Punisher pubblicato il 20 Febbraio 2019, 10:33
Potrebbero anche essere solo differenze audio anzi è molto probabile come è stato per FZ800 e FZ950
Commento # 6 di: bradipolpo pubblicato il 20 Febbraio 2019, 11:03
Per la 1500 cha ha la sound bar ok, ma fra 1000 e 950? La potenza dei diffusori integrati? O il loro numero?
Commento # 7 di: fredb12 pubblicato il 20 Febbraio 2019, 12:08
Bello. Ma mi viene da fare una considerazione: anche Panasonic lavora per migliorare la luminanza. Ma... e i livelli del nero? Che dovrebbero essere quelli che piu' influiscono sulla qualita' della visione... Nessuno ne parla piu'?
Commento # 8 di: josephdan pubblicato il 20 Febbraio 2019, 12:19
Il nero è assoluto negli oled.
Commento # 9 di: Anger.Miki pubblicato il 20 Febbraio 2019, 12:21
Che intendi per livelli del nero, il near black sugli OLED? Solo LG ha problemi sotto questo aspetto.
Commento # 10 di: josephdan pubblicato il 20 Febbraio 2019, 12:48
Ho un lg calibrato, ed il near black è perfetto. Giusto per non alimentare pregiudizi, pur riconoscendo l’indiscutibile valore qualitativo dei pana.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »