AV Magazine - Logo
Stampa
 
Dettagli Panasonic OLED GZ2000
Riccardo Riondino - 19/02/2019, 12:40
“Grazie al pannello Professional Edition messo a punto dal reparto R&D interno, l'OLED Panasonic top di gamma ha una luminositÓ media superiore del 30% rispetto agli altri modelli, mentre la commercializzazione Ŕ prevista per il mese di giugno ”


- click per ingrandire -

La convention europea di ieri ha svelato la nuova gamma di televisori Panasonic, capeggiata dall'OLED GZ2000 presentato al CES 2019. Questa serie vanta l'esclusivo pannello Professional Edition, messo a punto dal reparto R&D interno per ottenere una maggiore dinamica sulle alte luci. È stato integrato un diverso controller e una sezione di alimentazione migliorata, che permette di dissipare più efficacemente il calore a cui è sottoposto il backplane dello schermo. In questo modo i subpixel possono essere pilotati con una corrente più alta, incrementando la luminosità del display.

Secondo le informazioni raccolte da Vincent Teoh di HDTV Test, il pannello "Professional Edition" montato sul GZ2000 vanta un APL superiore del 30% rispetto al resto della gamma (modelli GZ1500, GZ1000 e GZ950). L'Average Picture Level indica il valore di luminanza medio del contenuto, frame o sequenza visualizzato. Sarà interessante misurare quale sarà il picco di luminanza al variare dell'APL e anche rispetto all'area del pannello utilizzata.

Gli OLED Panasonic GZ2000 sono attesi per il mese di giugno ai prezzi indicativi di 3.499 € per la versione da 55" e di 4.499 € per quella da 65".

Fonte: HDTV Test, AV Cesar