Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

McIntosh: diffusore wireless RS 200

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Febbraio 2019, alle 11:02 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio americano introduce un sistema tre vie/otto altoparlanti utilizzabile anche come soundbar, dotato di amplificatore da 650W, connettività DTS Play-Fi per l'accesso alla musica in streaming, supporto AirPlay 2, controllo vocale con dispositivi Amazon Alexa e modulo Bluetooth aptX HD”


- click per ingrandire -

McIntosh ha presentato lo speaker senza fili RS200, un sistema tre vie che eroga una potenza di 650W. Gli altoparlanti sono due woofer ellittici da 10x16 cm a corsa lunga, quattro midrange concavi da 50mm e due tweeter dome al titanio da 20mm con ferro-fluido. Un subwoofer aggiuntivo può essere connesso all'uscita a basso livello. La piattaforma DTS Play-Fi permette di accedere a servizi come Amazon Prime Music, Pandora, Qobuz, SiriusXM, Spotify e Tidal. Fino a quattro possono essere impostati come preferiti con gli appositi tasti, mentre la modalità Play-Fi Critical Listening permette di riprodurre file Hi-Res senza conversioni o sottocampionamenti. 


- click per ingrandire -

Il diffusore supporta anche il protocollo Apple AirPlay 2, così come il controllo vocale con Alexa abbinando uno dispositivo compatibile. Non manca un modulo Bluetooth 5.0, con modalità aptX HD e Low Latency, che mantiene la sincronia audio/video mentre si sta guardando ad esempio un filmato YouTube. L'ingresso HDMI con ARC permette di impiegarlo come soundbar, a cui si aggiungono una porta USB-B, un ingresso Toslink e un linea minijack. Tre equalizzazioni preimpostate consentono di adattare la sonorità alle preferenze personali e alla posizione del diffusore nella stanza.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti