Nuovi Plasma 3D "8000" da Samsung
Al CES 2011 di Las Vegas, oltre ai nuovi LCD a LED, la casa coreana ha presentato i nuovi plasma serie "8000" caratterizzati da un nuovo design che ha consentito di aumentare la diagonale senza accrescere le dimensioni dello châssis
Non solo LCD ma anche plasma di nuova generazione per Samsung. Anche se non raggiungono lo spessore da record delle cornici dei nuovi "LED TV", la nuova serie D8000 con tecnologia al plasma è stata ottimizzata in termini di design e spessore. L'obiettivo raggiunto da parte dei tecnici coreani è stato quello di mantenere l'ingombro generale delle attuali serie, aumentando però di un pollice la diagonale dei pannelli. Abbiamo così 4 nuovi modelli da 43, 51, 59 e 63 pollici.
Tutti sono naturalmente Full HD e in grado di riprodurre sia contenuti 2D che 3D. Come per gli LCD di nuova generazione, anche in questo caso ritroviamo l'utilizzo dei nuovi occhialini 3D attivi con sincronizzazione via Bluetooth. Il telecomando in dotazione è di tipo universale con display LCD touch-screen da 3 pollici e tutti i nuovi modelli integrano connessione Wi-Fi, compatibilità con lo streaming dei contenuti via DLNA e la nuova piattaforma di servizi web Smart TV completa anche di browser e supporto Flash.
Dal punto di vista tecnico, non sono state rilasciate al momento troppe informazioni, ma sappiamo che questi nuovi plasma adottano ora la tecnologia "Real Black Filter" per restituire un livello del nero più profondo con contrasto dinamico dichiarato in 3.000.000:1 e un nuovo processore "Cinema Smooth" per migliorare la fluidità delle immagini. La disponibilità è prevista in primavera, a prezzi ancora non annunciati.
Fonte: Redazione
Commenti (19)
-
La speranza è l'ultima a morire...
-
Il C7000 europeo è il C8000 americano.
-
Originariamente inviato da: sanosukedubito che vedrai correzioni in tal senso
so generazioni che speriamo e poi ci ritroviamo puntualmente lo stesso difetto e PALESEMENTE samsung nn punta certo ai plasma per il progresso tecnologico.
Solo per il fatto che quest'anno i tagli sono leggermente diversi, mi fa sperare che non ci sia stato un semplice riciclo del pannello, ma che qualche investimento sotto questo aspetto sia stato fatto. -
Infatti il mercato Plasma non è affatto in calo, ma è vivo e vegeto, visti i prezzi concorrenziali che può avere rispetto agli Lcd Led.
-
Ma siamo sicuri che il 43 sia full hd? Questa si sarebbe una novità!
-
si ma i consumi?, attualmente i plasma consumano troppa corrente.
-
Molto meno di quello che consumavano fino a solo 2-3 anni fa.
Se si è disposti a spendere 2000 euro per un TV, 20 o 30 euro in più o in meno all'anno non penso proprio che facciano la differenza. -
Originariamente inviato da: PicardMa siamo sicuri che il 43 sia full hd?
in che senso? se sono fullhd i 42 ed i 37
Originariamente inviato da: robwebsi ma i consumi?, attualmente i plasma consumano troppa corrente.
consumi ridotti del 40% in due anni e questi saranno ancora meglio -
Originariamente inviato da: Nencoin che senso? se sono fullhd i 42 ed i 37
Non esistono plasma da 37 fhd e l'unica a proporne nei tagli sotto i 50 è Panasonic, mentre i vari LG e Samsung sono solo hd ready. Per inciso dubito che i Samsung 43 in questione siano dei fhd, ciò avrebbe imposto la progettazione e la creazione di un nuovo pannello, con annessi costi e rischi di sovrapposizione con gli LCD LED, tecnologia da sempre preferita dal costruttore coreano.