Red debutterà in esclusiva su Disney+
Il nuovo film degli studi Pixar salterà la premiere cinematografica a causa della variante Omicron, arrivando in esclusiva su Disney+ senza costi aggiuntivi
Red (Turning Red), il nuovo film Pixar che racconta la storia di una tredicenne che si trasforma in panda rosso quando si emoziona troppo, debutterà esclusivamente in streaming su Disney+. La variante Omicron ha costretto Disney a ripensare ancora una volta la strategia di distribuzione. Red diventa così il terzo film Pixar a saltare la premiere al cinema, come già successo con Soul e Luca. Secondo il parere di Disney, mentre Spider-Man: Now Way Home ha dimostrato che i film d'azione possono avere ancora un grande pubblico, lo stesso non è ancora vero per quelli per famiglie.
Red arriverà sulla piattaforma Disney+ senza costi aggiuntivi a partire dal prossimo 11 marzo in tutti i paesi dove il servizio è disponibile. I nuovi titoli principali sono di solito visibili su Disney+ in 4K Dolby Vision e colonna sonora Dolby Atmos, ma Disney deve ancora confermare le caratteristiche tecniche di Red.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (4)
-
Come visione Disney + ha la qualita migliore di tutti (Netflix,Amazon),e reputo solo Apple Tv a pari merito.
Solo che i contenuti sono molto maggiori e di qualita' -
concordo disney+ qualità audio e video superiore
e Felice di vedermi a casa questo film con i bambini... -
Originariamente inviato da: jedi;5185840Come visione Disney + ha la qualita migliore di tutti (Netflix,Amazon),e reputo solo Apple Tv a pari merito.
Solo che i contenuti sono molto maggiori e di qualita'
AppleTv ha un bit-rate in 4K fino a 40 Mbps, mentre Disney Plus mi sembra non vada oltre i 16.5 Mbps, Netflix invece và dai 7 ai 15 mbps, a seconda del server a cui ci si collega, del confenuto e la presenza o meno del HDR/Dolby, da poco Netflic sta convertendo gradualnente i suoi contenuti originali più visti, tra i primi La Casa di Carta, al nuovo Codec AV1, che almeno per il momento, smbra non funziore con HDR, Amazon non ricordo il bit-rate, quel che certo.. nel mio caso, in Full-HD/SDR è Netflix la peggiore, con bit-rate medi, intorno ai 2 mbits, anche per serie novità, anzi è più probabile che non si vada oltre i 2.3 mbits in FHD, sulle novità, nella visione dei primi episodi della s4 di Cobra Kai, la compressione sugli sfondi era ben visibile, per quanto possa essere efficente, 2 mbits, sono ridicoli, e per gli Anime, si sta poco sopra 1 mbits, mentre Amazon e Disney Plus, sono buoni SDR/FullHD, La Ruota del Tempo, o El Cid, hanno mostrato una qulità video eccellente, che mi ha inpressionato più di Dinsey Plus, mi è capitato di vedere Loki su LG C9 in 4K/Dolby, e mia sorpresa, sembrava del tutto simile alla visione sul mio plasma, anzi.. a livello di calore e saturazione , il mio tv era più appagante, l'unica differenza a favore dell'oled, era un filo di nitidezza in più ed effetti solari poco più intensi, non sò se è colpa di Loki, che come resa video e dolby-vision è molto soft, nel senso che non ho notato quel salto che notai tipo con Marco Polo, tra l'altro su ub più piccolo e vecchio Oled LG E9V da 55', li la resa del 4K e del HDR sparato e con neri affogati e colori saturi, saltava subito all'occhio, era molto appariscente, il C9 da 65' con Loki, con Luce Oled settata a 39, smbrava più spento che sul mio plasma, ma anche il Blu-ray UHD de Il Re Leone in CG, non mi ha impressionato, ne per colori, dettaglio, e brillantezza del HDR, sembra come alcuni contenuti 4K/HDR, non abbiano una resa così nettamente diversa, come invece mi era parso in passato, credo che i motivi possono essere molteplici, il tipo di contenuto, ed il modo in cui è stato girato e filtrato, il modo con cui è settato l'HDR, il tipo di display e la sua calibrazione, etc.. -
Quoto. Apple tv sta avanti a tutti e non di poco. Seguita da Disney +.