Nuovo algoritmo per il BD+
Il sistema di protezione anti-copie Blu-ray BD+, dopo essere stato aggirato dagli instancabili programmatori del software AnyDVD HD, è ora dotato di un nuovo algoritmo che verrà integrato in alcune nuove edizioni Blu-ray
Poco più di un mese fa, alcuni utenti del noto forum Doom9 erano riusciti ad aggirare completamente il sistema di protezione anti-copia dei Blu-ray denominato BD+ e hanno pubblicamente rilasciato il codice sorgente del sistema. Nel frattempo anche i programmatori del noto software Slysoft AnyDVD HD erano pervenuti a by-passare la protezione, dichiarando sul loro forum che ormai il BD+ era stato definitivamente "sconfitto".
Evidentemente tutto ciò non deve aver fatto piacere agli sviluppatori dell'algoritmo di protezione BD+, che sono pervenuti a sviluppare un nuovo algoritmo che è stato introdotto in alcuni nuove edizioni Blu-ray in uscita in questi giorni negli Stati Uniti, tra cui "Futurama", "Pianeta delle scimmie", "Predator 2", "Mamma ho perso l'aereo" "X-File 1 e 2". E' stata la stessa Slysoft a comunicare la notizia sul suo forum (vedi link), annunciando di essere già al lavoro e che dovrebbe riuscire a pervenire a una soluzione entro 30-60 giorni.
Fonte: Slysoft
Commenti (33)
-
Originariamente inviato da: charger2000
Bella li, quando questa gente ai vertici capira' quanto sono stolti e che i loro sforzi non fanno altro che scoraggiare o meglio rendere la vita dura a chi acquista regolarmente i dischi invece che ai pirati, penso sara' sempre troppo tardi.
Del resto questo modo di ragionare e' analogamente replicato un po in tutti i settori, per questo ci troviamo in questa bella situazione di crisi generalizzata ...
Saluti
Marco -
io anydvd l'ho comprato e lo uso regolarmente anzi menomale che esiste, ho un pc con mediaportal e senza di lui sarebbero casini.
principalmente è utile per:
eliminare trailer e/o avertimenti vari,
rippare i miei dvd per averli disponibili su hd,
regola la velocita del lettore.
se avessi il bluray senza di lui sarei costretto a cambiare la scheda video per colpa dell'hdcp.
Poi per chi fa vera pirateria e chi compra copie figuratevi se gli importa se la copia e fatta via analogica, quando tra l'altro ci sono persone che acquistano o scaricano film ripresi in sala storti o con le teste in primo piano.
e mi da ancora piu fastidio che pagano(paghiamo) diritti per sistemi di protezione tipo macrovision.