
"Avatar" Blu-ray senza alcun extra?
Secondo quanto dichiarato dal produttore di "Avatar" Jon Landau nel corso di un'intervista ai colleghi del "Los Angeles Times", questa prima edizione Blu-ray del film sarà senza contenuti speciali per massimizzare la qualità audio-video
Fox Home Entertainment ha annunciato proprio in queste ore l'uscita home video di "Avatar" (vedi news). Mentre la major statunitense non rilascia ancora dettagli riguardanti questa prima edizione, Jon Landau - produttore di "Avatar" - ha specificato alcuni dettagli nel corso di un'intervista rilasciata a "Los Angeles Times". Questa edizione cinematografica del film sarà da considerarsi una sorta di "Superbit" Blu-ray e per massimizzare la qualità audio-visiva non saranno previsti contenuti speciali.
"Volevamo fare qualcosa di veramente speciale e proporre un'edizione che fosse la migliore mai rilasciata nella storia del formato Blu-ray", ha dichiarato Jon Landau. Lo stesso ha poi aggiunto: "Tutto ciò che viene incluso in un disco occupa spazio - i menu, gli extra, i trailer e il materiale promozionale - e abbiamo quindi deciso di rinunciare a tutto per offrire la migliore qualità visiva e sonora. Tutto il nostro impegno è stato quindi focalizzato unicamente sulla resa audio-video del film, con le sessioni di codifica video che hanno richiesto sei settimane di lavorazione."
Una versione multidisco Blu-ray "Ultimate Version" è invece prevista per novembre e tutti i dettagli verranno rilasciati nel corso di una conferenza stampa prevista per il prossimo 23 novembre, in cui saranno presenti lo stesso Landau e il regista James Cameron. Insomma, secondo queste dichiarazioni, il 5 maggio l'edizione Blu-ray dovrebbe essere singolo disco e mai come in questo caso auspichiamo a gran voce la presenza di una traccia italiana in HD!
Fonte: Los Angeles Times
Commenti (24)

Ma questi veramente credono che noi abbiamo l'anello al naso? Come se non sapessimo che esistono film con gli extra a parte su un altro disco... e pagati profumatamente.
Tutti dovrebbero seguirla, ospitando eventualmente le parti speciali su un secodo disco a singolo strato.
Speriamo che lo spazio venga utilizzato interamente per le immagini e le tracce audio inglese e italiana in altisima definizione; altre tracce sonore, costipate sullo stesso disco per ragioni commerciali, occupano spazio!
Fosse sempre così

per il resto (per chi lo vuole) possono usare un altro disco !
Quindi la scelta è corretta.... però non è giusto fare uscire le due edizioni in momenti diversi (addirittura Novembre!!!!). Anche perchè quasi tutti gli altri film escono subito con le varie versioni.... qui si esagera
E poi come giustamente suggerito , se si vogliono mettere gli extra o altre cose, buttateli in un secondo bluray.
Dovrebbe essere sempre fatto così!