WMC: Xperia Z2 è il primo MHL 3.0 4K
Il nuovo Sony Xperia Z2, annunciato stamattina, è il primo smartphone che sfrutta le specifiche MHL 3.0 ed offre una connessione video fino a risoluzione 40K 30p con HDCP 2.2
Barcellona, 24 Febbraio 2014. Ieri Mattina Sony ha presentato il suo nuovo smartphone premium che supera - a quanto pare - tutti i limiti del modello precedente Z1. Il nuovo Sony Xperia Z2 è capace di catturare e riprodurre video a risoluzione 4K. Inoltre, proprio per permettere la riproduzione di contenuti 4K a risoluzione nativa, è anche il primo smartphone che sfrutta le nuove specifiche MHL 3.0, con pieno supporto ai segnali video digitali component 4:2:2 , 8 bit, fino a risoluzione 4K e fino a 30 fotogrammi al secondo.
Il Nuovo Sony Xperia Z2 è in dimostrazione sia presso lo stand Sony, sia presso lo stand Silicon Image, quest'ultimo tra i cinque fondatori del consorzio MHL. In entrambi i casi, il nuovo Z2 è connesso ai nuovi televisori Sony Bravia a risoluzione nativa 4K, per poter verificare non solo il funzionamento della connessione ma anche la qualità in ripresa del nuovo smartphone giapponese. Al momento la connessione MHL 3.0 permette di poter utilizzare cavi fino a 5 metri., una lunghezza più che sufficiente per garantire il collegamento.
Per maggiori informazioni: www.mhlconsortium.org - www.siliconimage.com
Commenti (1)
-
Il mio Samsung Galaxy Note 3 registra in 4K e legge film in 4K con MX Player. Di sera i filmati non vengono bene. Ho messo dei film in 4K su un Western Digital da 2.5 pollici da due tera e li ha letti senza problemi (in questo caso la formattazione dell'HD deve essere in exfat per non avere il limite dei file superiori ai 4 giga). Sony ottimi prodotti, compreso il nuovo Xperia Z2, ma pochi aggiornamenti.