Xdome HD 1000 NC: SKY HD e DTT insieme

sabatino pizzano 01 Aprile 2009, alle 14:20 Home Theater

Arriva in Italia il primo decoder "unico" compatibile sia con i contenuti satellitari di SkY che con il digitale terrestre. Disponibilità immediata al prezzo di listino di 199,00

TVSatItaly annuncia la disponibilità sul mercato del nuovo Xdome HD-1000NCE, primo decoder "combo" compatibile sia con le trasmissioni satellitare (a pagamento e non) che digitale terrestre.

Il nuovissimo XDOME HD 1000 NC è infatti compatibile legalmente con tutta l'offerta di SKY Italia grazie alla presenza del lettore smartcard NDS Videoguard ufficiale. Al tempo stesso, però, grazie alla presenza di un apposito slot common interface, è altresì compatibile con la ricezione di contenuti su piattoforma digitale terrestre quali Mediaset Premium, Carta Più, Conto TV, e Glamour ed altri pacchetti satellitari, attraverso l'utilizzo di una CAM del tipo SmarCAM, Conax, Nagravision, Viaccess e quanto altro.

Il decoder - ci segnala il distributore italiano - non fornisce però i servizi interattivi di Sky come ad esempio. i " mosaici","Sport Iteractive", i servizi di scommesse on-line di Sky, l'EPG settimanale di Sky, nonchè i messaggi b-mail ed OSD ( funzioni di messaggistica all'abbonato offerta da Sky); sono altresì esclusi anche i servizi previsti dalla piattaforma MPH del digitale terrestre.

Dotato di uscita HDMI, il XDOME HD 1000 è compatibile anche con i contenuti in alta definizione, sia su satellite (SKY HD) e che su DTT. Presente anche una connettività di tipo videocomponent, SCART e S/PDIF. Indispensabile la presenza di un ingresso USB da utilizzare esclusivamente per futuri aggiornarmenti. La disponibilità sul mercato è immediata al prezzo di 199.00 euro.

Per ulteriori informazioni: Scheda Tecnica XDOME HD 1000 NC

Vi segnaliamo anche la recensione degli amici di Digital-Sat: www.digital-sat.it

Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Ruix11

    01 Aprile 2009, 16:20

    Ragazzi voi che dite, con questo decoder si potrebbero risolvere i fastidiosi problemi dell'HD di sky?
  • Brigno

    01 Aprile 2009, 16:44

    aspetto qualche recensione...meglio ancora se paragonata a SKY HD !!
  • Sabatino Pizzano

    01 Aprile 2009, 16:52

    come riportato nell'articolo, una recensione la trovate qui: http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=83
  • Ruix11

    01 Aprile 2009, 17:55

    il ricevitore può gestire canali ad alta definizione trasmessi in DVB-S, DVB-S2 e DVB-T e supporta le risoluzioni 1080i/720p/576p/576i.
    La qualità video in HD è buona, sicuramente migliore di quella degli Skybox HD; naturalmente i risultati migliori si ottengo utilizzando l'uscita HDMI.

    Era questo quello che mi interessava .
  • blasel

    01 Aprile 2009, 18:26

    Sulla carta il prodotto e' buono ed e' interessante, le prme impressioni sono positive, il prezzo non e' fuori mercato, ha la limitazione dell'interattivita' e del MHP, ma credo possa avere un buon successo.
  • HAL 9000

    01 Aprile 2009, 19:36

    Tadaaaa'''' guarda guarda un po' che notizuola, per decoder UFFICIALE NDS vuol dire che c'e' il benestare di SKY al 100% ?? e come mai ora si sono svegliati tutto di botto?? fatemi indovinare, hanno capito che se non davano modo di avere un decoder unico avrebbero perso molti clienti ?? certo il prezzo non e' male, ma a questo punto aspettando ancora un po' ci sara' occasione di vedere anche decoder NDS PVR si spera
  • ERCOLINO

    01 Aprile 2009, 20:00

    Originariamente inviato da: blasel
    ' e del MHP, ma credo possa avere un buon successo.


    Se ti riferisci all'MHP per il DTT non è necessario.

    La Cam DTT funziona


    Nella recensione c'è spiegato bene tutto

    http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=83

    Non è escluso che esca un modello PVR
  • MachZ08

    02 Aprile 2009, 14:33

    Se e quando uscirà la versione PVR, ci farò un bel pensierino!!!
  • Tacco

    07 Aprile 2009, 12:56

    Una versione PVR compatibile con i segnali HD di SKY la vedo dura...
    In quel caso, chi farebbe l'abbonamento a MYSKY HD? Basterebbe quello all'HD semplice potendo poi anche registrare i contenuti...
    Ettore
  • francesco 64

    16 Aprile 2009, 09:38

    ho acquistato il ricevitore; è senz' altro un bel prodotto e il prezzo è adeguato. Però ho un problema che non riesco a risolvere: con il collegamento HDMI visionando i canali in chiaro (quindi 4/3 nativi e PAL) le immagini risultano schiacciate (diciamo schiacciate oltre l' accettabile); usando invece il semplice collegamento in composito la situazione migliora sensibilmente (?) e perfino la definizione sembra superiore. Qualcuno può darmi qualche consiglio utile?...PS il collegamento in component non l' ho ancora provato.
    Francesco da bologna
« Precedente     Successiva »

Focus

News