Xdome HD 1000 NC: SKY HD e DTT insieme

sabatino pizzano 01 Aprile 2009, alle 14:20 Home Theater

Arriva in Italia il primo decoder "unico" compatibile sia con i contenuti satellitari di SkY che con il digitale terrestre. Disponibilità immediata al prezzo di listino di 199,00

TVSatItaly annuncia la disponibilità sul mercato del nuovo Xdome HD-1000NCE, primo decoder "combo" compatibile sia con le trasmissioni satellitare (a pagamento e non) che digitale terrestre.

Il nuovissimo XDOME HD 1000 NC è infatti compatibile legalmente con tutta l'offerta di SKY Italia grazie alla presenza del lettore smartcard NDS Videoguard ufficiale. Al tempo stesso, però, grazie alla presenza di un apposito slot common interface, è altresì compatibile con la ricezione di contenuti su piattoforma digitale terrestre quali Mediaset Premium, Carta Più, Conto TV, e Glamour ed altri pacchetti satellitari, attraverso l'utilizzo di una CAM del tipo SmarCAM, Conax, Nagravision, Viaccess e quanto altro.

Il decoder - ci segnala il distributore italiano - non fornisce però i servizi interattivi di Sky come ad esempio. i " mosaici","Sport Iteractive", i servizi di scommesse on-line di Sky, l'EPG settimanale di Sky, nonchè i messaggi b-mail ed OSD ( funzioni di messaggistica all'abbonato offerta da Sky); sono altresì esclusi anche i servizi previsti dalla piattaforma MPH del digitale terrestre.

Dotato di uscita HDMI, il XDOME HD 1000 è compatibile anche con i contenuti in alta definizione, sia su satellite (SKY HD) e che su DTT. Presente anche una connettività di tipo videocomponent, SCART e S/PDIF. Indispensabile la presenza di un ingresso USB da utilizzare esclusivamente per futuri aggiornarmenti. La disponibilità sul mercato è immediata al prezzo di 199.00 euro.

Per ulteriori informazioni: Scheda Tecnica XDOME HD 1000 NC

Vi segnaliamo anche la recensione degli amici di Digital-Sat: www.digital-sat.it

Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • zorro101

    03 Giugno 2009, 14:14

    e come ci mettiamo con il CI+ che sarà indispensabile per vedere, ad esempio, il calcio HD di mediaset su digitale terrestre?

    è gia obsoleto!?!
  • gian de bit

    03 Giugno 2009, 16:25

    Originariamente inviato da: zorro101

    è gia obsoleto!?!


    purtroppo credo proprio di si
  • pyoung

    03 Giugno 2009, 16:50

    Originariamente inviato da: HAL 9000
    Tadaaaa'''' guarda guarda un po' che notizuola, per decoder UFFICIALE NDS vuol dire che c'e' il benestare di SKY al 100% ?? e come mai ora si sono svegliati tutto di botto?? fatemi indovinare, hanno capito che se non davano modo di avere un decoder unico avrebbero perso molti clienti ??

    Ho letto in una news ai tempi dell'uscita di questo decoder che il benestare era obbligato visto che Sky aveva perso una causa con il produttore dell'Xdome: da qui il supporto ufficiale per l'NDS
    Rimane ora solo da vedere se l'Xdome rimarrà un caso isolato o se la cosa avrà sviluppi per i tantissimi produttori di decoder satellitari. Mi chiedo infatti se ora gli altri produttori devono singolarmente riavviare la denuncia per ottenere la licenza Nds o la decisione in favore dell'Xdome fa precedente e quindi è già applicabile?
  • gian de bit

    03 Giugno 2009, 16:57

    appero' !! mica la sapevo questa ottima notizia, (almeno sulla carta), anzi piu che notizia .... ottima speranza per il futuro !
    Se il benestare NDS sara' dato anche ad altri produttori di decoder, il mondo SAT ppv si riaprira' di colpo come rose a primavera ri-dandoci un inìfinita' di soluzioni.
  • MatteV

    18 Agosto 2009, 14:29

    faccio una domanda abbastanza stupida:
    per vedere sky è necessario collegare il cavo della parabola nella parte posteriore del decoder?
    ovvero, non è sufficiente inserire la tessera nel ricevitore?
  • AlbertoPN

    18 Agosto 2009, 14:33

    Originariamente inviato da: MatteV
    per vedere sky è necessario collegare il cavo della parabola nella parte posteriore del decoder?

    ovvero, non è sufficiente inserire la tessera nel ricevitore?


    Di solito non esistono domande stupide, ma al limite risposte stupide.
    Diciamo che la tua domanda denota una certa non-praticità con la tecnologia, ma non c'è nulla di male.

    Se non colleghi il cavo della parabola, fisicamente il segnale che arriva dall'etere non potrebbe essere visualizzato. Ti mancherebbe proprio la benzina per il tuo motore.

    Mentre la tessera è solo un modo per dimostrare che sei abbonato ed hai accesso ad un numero di pacchetti dell'offerta corrispondenti al tuo abbonamento. In questo caso diciamo che è la chiave di accensione.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    ciao !


    Alberto
  • MatteV

    18 Agosto 2009, 14:46

    hai reso perfettamente l'idea.
    grazie e mille!
  • maxrub

    12 Giugno 2010, 16:18

    è per caso in grado di ricevere rai1hd (in alta definizione) via tivùsat?
  • pyoung

    12 Giugno 2010, 18:47

    Si, solo con la cam tivusat (la smarcam funziona solo con gli SD)
« Precedente     Successiva »

Focus

News