LG Transparent Color LED film display

Riccardo Riondino 26 Giugno 2018, alle 12:22 AV Professional

Il produttore coreano presenta un pannello autoadesivo a LED che trasforma le normali superfici in vetro in display digital signage, caratterizzato da un'elevata luminosità e trasparenza, utilizzabile anche con superfici concave dalla curvatura fino a 1100R


- click per ingrandire -

LG ha presentato il Transparent Color LED, una pellicola auto-adesiva da applicare su vetri e finestre per convertirli in display informativi. Con una trasparenza del 73% e uno spessore di 1,5 mm, il Transparent Color LED offre una luminosità di 1000 NIT. Ciascun pannello misura 66,8 x 48 cm e contiene 560 LED, per un pixel pitch di 24mm. Utilizzabile con superfici concave dalla curvatura fino a 1100R, dispone di cornici opzionali e all'occorrenza può essere tagliato per adattarsi all'area da ricoprire.


- click per ingrandire -

Le possibili applicazioni spaziano dalle vetrine dei negozi alle stazioni ferroviarie e altri luoghi ad alta frequentazione, dove le ordinarie superfici in vetro possono essere trasformate in display per la segnaletica digitale. Il controller supporta risoluzioni fino al Full HD e può essere abbinato all'adattatore Ethernet opzionale. 

Fonte: OLED Association

Commenti

Focus

News