Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

EarMen TR-Amp, DAC/ampli cuffia portatile

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Aprile 2020, alle 09:05 nel canale AUDIO

“Auris Audio lancia un pre/convertitore/ampli cuffia alimentato a batteria, dotato di DAC ESS Sabre HyperStream II QUAD, porta USB asincrona per file MQA e DSD, doppia uscita cuffia, supporto Tidal Masters e Qobuz Hi-Res ”


- click per ingrandire -

L'EarMen TR-Amp è un DAC/amplificatore per cuffia tascabile con alimentazione a batteria e case in alluminio lavorato dal pieno. EarMen è il marchio utilizzato da Auris per la linea di convertitori portatili, interamente progettati e costruiti in Europa. La batteria da 3700mA promette un'autonomia di ascolto fino a 10 ore, fornendo un'elevata potenza sull'uscita cuffia (400 mW/16 ohm). Il terminale di ingresso è una porta asincrona USB-C, che permette di leggere file Hi-Res nei formati MQA, PCM fino a 32 bit/384 kHz, DSD256 (DoP) e DSD128 nativi.

Il convertitore è un Sabre ES9038Q2M con architettura HyperStream II QUAD e tecnologia Time Domain Jitter Eliminator. Lo stadio di amplificazione si basa su un integrato Texas Instruments TPA6120 con architettura current-feedback in classe A/B, che assicura elevata ampiezza di banda, rumore estremamente ridotto e una gamma dinamica di 128dB. L'alimentazione viene fornita da una porta USB-C separata.


- click per ingrandire -

Il TR-Amp è utilizzabile come preamplificatore, grazie al controllo di volume analogico che agisce sulle due uscite cuffia, utilizzabili simultaneamente, e quella linea, impostabile a livello fisso o variabile. Supporta file Tidal Masters (MQA) da smartphone iOS/Android e lo streaming Qobuz Hi-Res da iOS/Android, Windows e Mac. Nella costruzione vengono utilizzati componenti come uno stampato a quattro strati con piste dorate per l'ingresso e condensatori al tantalio nello stadio di alimentazione.

Il prezzo è di 249$ con adattatore USB-A/USB-C incluso.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti