Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG: OLED Ultra HD curvi dopo l'estate

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 10 Aprile 2014, alle 08:17 nel canale 4K

In occasione di un evento britannico per la presentazione del Gallery OLED TV, il produttore coreano ha ufficialmente parlato dell'arrivo dei nuovi OLED curvi Ultra HD, con diagonali da 55”, 65” e 77”

Dal Regno Unito giunge un'importante notizia, inerente la gamma TV di LG. Durante un evento, organizzato dal produttore coreano per il lancio del 55EA880W, sono state fornite notizia circa l'uscita della nuova gamma TV OLED. EA880W, denominato anche Gallery OLED TV, non è infatti uno dei nuovi prodotti del 2014: la sua presentazione risale ad IFA 2013. Questo prodotto è, in sostanza, un OLED Full HD da 55” con schermo piatto, caratterizzato dall'integrazione del display all'interno di una speciale cornice. La suddetta cornice, oltre che donare una spiccata personalità alla TV, contiene anche la sezione audio (2.2 da 100W). Si tratta di una proposta dichiaratamente di nicchia, pensata soprattutto per il mercato del custom installation, che verrà proposto unicamente da Harrods.

La vera novità riguarda, invece, la nuova serie EA980W, i primi OLED curvi con risoluzione Ultra HD. LG ha dichiarato che l'uscita è prevista per la seconda metà del 2014, con i modelli da 55” (55EA980W) e 65” (65EA980W). Ad IFA verrà invece lanciato ufficialmente il top della gamma, lo spettacolare modello da 77” già ammirato a gennaio in occasione dell'ultima edizione del CES di Las Vegas. Nessuna indiscrezione sui prezzi, che saranno presumibilmente molto elevati.

Fonte: HDTVTest



Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luiandrea pubblicato il 10 Aprile 2014, 08:49
Oled Ultra HD tra qualche anno sarà interessante ma, per venderlo a me prima devono sistemare alcune cosette tipo.:

1) Farli piatti
2) Togliermi tutti i dubbi sulla durata del pannello, pixel difettosi, stampaggi ecc.
3) Verificare che la risoluzione in movimento non abbia incertezze (nell'unica demo LG che ho visto ne aveva di evidenti e con questi problemi mi basta ed avanza il mio LCD LED)

Quando avranno provveduto a tutto questo, sarò pronto ad acquistare un bel 65
Commento # 2 di: Giovanni q pubblicato il 10 Aprile 2014, 08:52
Non so se qualcuno di LG legge questo forum, ma se per caso l'occhio capita da queste parti……..

GLI OLED VANNO COSTRUITI PIATTI !!!!!!!!!! Curvi non piacciono quasi a nessuno e non migliorano la qualità di visione, anzi!

Vederli in funzione è un offesa alla visione.
Abbiamo aspettato anni per avere gli schermi piatti e ora arrivano questi obbrobri.

Scusate se sono stato cattivo, non è mia abitudine, ma qui non c'è buon gusto, si vuole sfornare la novità a tutti i costi, ma gli appassionati non sono stupidi.

Speriamo prevalga il buon senso.

Ps. Naturalmente il discorso vale anche per Samsung e per tutti coloro che intendono perseguire questa strada.
Commento # 3 di: cribri pubblicato il 10 Aprile 2014, 10:09
effettivamente con tutti questi annunci mi stavo chiedendo, ma chi li vuole gli schermi curvi? Ma soprattutto che giovamento comporta la curvatura? Penso che sia più inportante un angolo di visione ampio senza variazioni cromatiche o di luminosità.
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 10 Aprile 2014, 11:23
Originariamente inviato da: Giovanni q;4155375
GLI OLED VANNO COSTRUITI PIATTI !!!!!!!!!! Curvi non piacciono quasi a nessuno e non migliorano la qualità di visione, anzi!


Volete la mia in merito ai display curvi (OLED o LCD che siano)? Temo siano una mera esigenza di marketing: dopo flat tv, HD, Full HD, LED, 3D, smart TV e ora Ultra HD (ma ha relativo poco appeal di vendita", le divisioni marketing e comunicazione avevano bisogno di qualcosa di nuovo e spendibile facilmente sul mercato. Ed ecco spuntati di TV curvi! Poi avremo quelli curvi a piacimento (qualche prototipo sia di LG che di Samsung si è già visto all'ultimo CES)...che ci piaccia o meno, funziona così!

Gianluca
Commento # 5 di: Parky pubblicato il 10 Aprile 2014, 11:50
Alla luce di tutti questi difetti i plasma rimangono ancora i migliori schermi sul mercato. Peccato non abbiano investito credendo ai 4K.
Commento # 6 di: astaroth2 pubblicato il 10 Aprile 2014, 12:08
4K plasma sarebbe bello, ma sai che fatica dal punto di vista della produzione; partirebbero da polliciaggi enormi :-D
Commento # 7 di: Plasm-on pubblicato il 10 Aprile 2014, 12:09
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;4155475
Volete la mia in merito ai display curvi (OLED o LCD che siano)? Temo siano una mera esigenza di marketing: dopo flat tv, HD, Full HD, LED, 3D, smart TV e ora Ultra HD (ma ha relativo poco appeal di vendita", le divisioni marketing e comunicazione avevano bisogno di qualcosa di nuovo e spendibile facilmente sul mercato. Ed e..........[CUT]


E' esattamente quello che penso io! Solo una mossa del marketing, infatti nessun dato tecnico migliora su un display curvo, anzi la geometria peggiora! Quindi non c'è alcuna motivazione tecnica che giustifica questa cosa.
@Parky purtroppo i numeri di vendita dei plasma non giustificavano l'investimento della ricerca sui plasma UHD, l'utente medio è ignorante e compra led, se a questo ci aggiungi la massiccia campagna di marketing fatta da Samsung a favore dei led il risultato non poteva essere che la morte dei plasma purtroppo. La cosa bella è che ora che Samsung ha finalmente campo libero sui led, produrrà tv peggiori di quelli prodotti in precedenza (vedi i valori di nero delle serie F8000 vs H8000) essendo oramai quasi monopolista del mercato.
Commento # 8 di: Luiandrea pubblicato il 10 Aprile 2014, 12:43
Infatti, già immagino quanto possa essere godibile un LED LCD curvo come il Samsung dove già spostandosi di pochi gradi rispetto al centro il nero assume delle nuance biancastre, su un LCD LED curvo deve essere fantastico...
Commento # 9 di: marcocivox pubblicato il 10 Aprile 2014, 13:04
Curvi o piatti che siano, la vera notizia è che LG prosegue imperterrita nello sviluppo degli OLED! Tanto le mode vanno e vengono, e vedrete che torneranno presto anche gli schermi rigorosamente piatti!!
Commento # 10 di: Giovanni q pubblicato il 10 Aprile 2014, 14:17
Appunto! Fateli pure anche curvi ma l'importante che sia ANCHE e non SOLO.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »