
CES: Philips BDP-7501 UHD BD Q2 in USA
Philips presenta il proprio lettore Ultra HD Blu-ray, un modello compatto che offre connettività Wi-Fi, uscita HDMI 2.0a per contenuti HDR e servizi streaming come Netflix e YouTube a meno di 400 US $
- click per ingrandire -
Dopo Samsung e Panasonic, diventa Philips il terzo produttore a presentare il proprio lettore Ultra HD Blu-ray. In un design molto compatto, il modello BDP-7501 integra un'uscita HDMI 2.0a per contenuti HDR e compatibilità con i codec HEVC e VP9, essenziali per i video da YouTube e i servizi streaming come Netflix e Amazon Prime. Non manca la connettività Wi-Fi ac ad alta velocità e l'upscaling di contenuti di risoluzione inferiore al 4K.
Anche per questo modello l'introduzione è prevista per la prossima primavera, ad un prezzo inferiore ai 400 US $. Secondo il sito Flatpanels HD però la distribuzione sarebbe prevista solo negli Stati Uniti.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (9)


E' molto meno del primo lettore Br che io avevo acquistato(Samsung) che costava 1200 €
Poi lo mondo e' bello perché vario



Da quanto credo, i costi produttivi dei lettori Panasonic/Samsung/Philips dovrebbero essere di 220/180/160 dollari, dunque il prezzo su strada mi sembra corretto.
Il vero salto ci sarà con le tv ultrahd sotto i 500 euro, mentre al cambio del processo produttivo dei chip di decodifica 4k hevc, dovrebbero arrivare i primi lettori a 100 euro, ma ci vorranno, credo, un paio d'anni.
Ma che c'entra il periodo?!? Mica stiamo parlando di beni di prima necessità...

E io che ti rispondo ancora...
Cosa centra il periodo?.

Non e' un salva vita ne cibo per vivere.
Anche a me piacerebbe avere una Ferrari a 20000€
Ma stiamo parlando del nulla