Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

mare72 ha detto:
ma non farti tanti problemi che l' A1010 supporta benissimo i diffusori a 4 ohm :)

lo chiedevo perchè dietro c'è scritto chiaramente:
SP Mode: 6Ohm
Front: 4 min
Others: 6 min

quindi forse non sarebbe il caso di caricarlo troppo con satelliti e/o centrale da 4 :rolleyes:

Credo proprio di resistere un po di più col Denon 1910 e mettere da parte un po di euri per prendere l'RX-A 1010 che è sempre meglio e la differenza di prezzo con l'810 non è esagerata :)
Poi non è detto che un giorno non prenda una coppia di torri come frontali :p

PS: Cosa MOLTO importante: nel 1010 si puó disabilitare il processore video? Ho un Cinescaler e quindi lo Yamaha deve occuparsi solo della parte Audio...

allora se sei entrato.. nel mondo della "passione" A/V :D e farai continui upgrade anche dei difusori... allora ti consiglio di prenderti il 1010 ;)

mare72 ha detto:
allora se sei entrato.. nel mondo della "passione" A/V :D e farai continui upgrade anche dei difusori... allora ti consiglio di prenderti il 1010 ;)

PS: Cosa MOLTO importante: nel 1010 si puó disabilitare il processore video? Ho un Cinescaler e quindi lo Yamaha deve occuparsi solo della parte Audio...

certo che lo puoi fare... anzi.. la parte video .. e' il suo punto debole del 1010...

mare72 ha detto:
certo che lo puoi fare... anzi.. la parte video .. e' il suo punto debole del 1010...

Perfetto, allora credo proprio di aver deciso...Il tempo di raccimolare gli euri e poi lo prendo :D
Per ora mi godo ancora il mio fido Denon 1910 che come primo ampli mi sta dando davvero tantissime soddisfazioni :)

Help! Problema audio RX-A2010

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.

Orgoglioso del mio nuovo acquisto, l’amplificatore Yamaha Aventage RX-A2010, decido di guardarmi il primo Blu-ray (il film Hancock) col nuovo ampli.
Premetto che la catena è composta anche dal player Philips BDP9500, dal TV Sony KDL-40S4000 e dal sistema Chario Piccolo Star, e che il BDP è collegato in HDMI, attraverso l’ampli, al TV.
Ebbene, dopo circa 20/30 minuti di visione, il segnale audio inizia a sganciarsi e riagganciarsi ripetutamente per frazioni di secondo in modo irregolare, mettendo in crisi lo Yamaha.
All’inizio ho pensato a un graffio sul disco (anche se la superficie è risultata essere perfetta…), ma tornando indietro nella visione di qualche secondo e guardando nuovamente la stessa sequenza, il problema non si
ripresenta più (dunque non sembra legata alla traccia audio).
Proseguo nella visione del film, ed ecco che dopo qualche decina di minuti succede nuovamente…
E così ancora per 4 o 5 volte lungo tutta la durata del film, facendomi sudare freddo.
Fino ad ora il player non ha mai evidenziato questo problema, ma prima l’ampli era un Onkyo privo di HDMI e collegato in coassiale.
Ora, mi trovo nella classica situazione in cui si deve identificare un problema in una catena complessa, rischiando di portare in assistenza tutti gli apparecchi per sentirmi rispondere (dai rispettivi centri assistenza) che nessuno di essi è difettoso.

Qualcuno di voi si è trovato in una simile situazione?
Potrebbe magari dipendere anche da impostazioni audio in uscita dal player (i menu del 9500 non sono molto chiari, v. manuale scaricabile dal sito Philips)?
Come posso fare per identificare il problema?

Vi ringrazio molto per l'aiuto,
ciao
Matteo

Non hai modo di provare un altro lettore bluray?Cambiando lettore già individui subito se il problema è del sinto o del lettore.Hai fatto la prova con altri dischi bluray?Oppure il problema lo riscontri solo su uno?

cavo hdmi anche per me. specialmente se un po' lungo puo' facilmente dare problemi. meglio spendere per un buon cavo ed evitare problemi.

io mi chiedevo se fosse facilmente escludibile la sezione ampli.
in pratica mi piacerebbe tenere collegati gli altoparlanti al sinto, ma all'occorrenza escluderli e dirottare i 2ch solo in pre-out, su altro integrato e diffusori hi-end...

scusa ma hai provato a vedere altri BD.. e vedere se ti fa' lo stesso problema... durante il film... molte vole i BD danno di questi problemi .. fai una prova, con svariati BD film.. e confronti

Falchetto ha detto:
io mi chiedevo se fosse facilmente escludibile la sezione ampli.
in pratica mi piacerebbe tenere collegati gli altoparlanti al sinto, ma all'occorrenza escluderli e dirottare i 2ch solo in pre-out, su altro integrato e diffusori hi-end...
se non erro.. c'e' la funzione (pur direct) che ti permette di ascoltare in 2ch solo i frontali...

cris87 ha detto:
Credo proprio di resistere un po di più col Denon 1910 e mettere da parte un po di euri per prendere l'RX-A 1010 che è sempre meglio e la differenza di prezzo con l'810 non è esagerata :)
[/B]
Ti consiglierei di andare ad'ascoltare prima di prendere il 1010 Yamaha non credo ci si molta differenza dal tuo,se vai col 2010 il salto potrebbe esserci potrebbe dico perchè io ascoltato solo il 3010 e so come va,non mi chiedere altro ....ti dico però che il 3010 e un buon sinto non voglio approfondire di più. ciao

any66 ha detto:
Ti consiglierei di andare ad'ascoltare prima di prendere il 1010 Yamaha non credo ci si molta differenza dal tuo..

addirittura!!!!:eek: ma sei sicuro di cio' che affermi ... :cool: io credo che ti sei confuso .. amico mio....:)

c'e' la funzione (pure direct) che ti permette di ascoltare in 2ch solo i frontali...

Questa funzione esclude alcune scede dell amplificatore al fine di ridurre le interferenze audio ma non esclude la sezione pre in favore delle uscite o viceversa. niente del genere

no, non lo è!
che io sappia, occorre ogni volta configurare il front come ampli esterno oppure interno.
però forse è possibile associare questo ad una scena, ma non ne sono certo :rolleyes: