Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

X sasadf

Innanzitutto grazie della risposta..

Cambiare la "a" in "o" per arrivare ad usare il termine corretto: Surround

ops sorry!!:D

il centrale l'ho dovuto scegliere appositamente per problemi di dimensioni.. quello era l'unico abbastanza potente che potesse adattarsi sotto il mio tv.
questo nn credo di cambiarlo.

le CM1 le avevo viste bene anch'io come "SURROUND" pricipali.. il problema e' che appese al muro ho paura che mi creino dei problemi di eco.. tu cosa ne pensi? ( ps: sono obbligato almeno x 1 ad appenderla al muro con un supporto reperibile, avevo gia indagato)

ma come torri principali cosa mi consigli?
 
massimo821 ha detto:
Ci provo io, ma non avercela con me,
Sono solo impressioni soggettive!

Imho trovo il 2067 molto meno squillante delle serie precedenti (che odiavo) a livello del denon in alto (anche più morbido ben lontano peró dai marantz) e un meno pieno in basso sempre dei denon (la cosa a me non dispiace trovo i denon a volte un pò esuberanti in basso)

figurati ci mancherebbe... ;) e' ovvio che sono gusti personali... ok grazie del tuo parere...
per la cronaca, anche io odio il suono con bassi gonfi.... ed esuberanti ... come (alti) ho ascoltato solo il A1010 e lo trovato invece molto squillante
 
ops chiedo scusa..

e' la smania di far funzionare come si deve il mio impianto..
purtroppo il 3010 lo devo ancora sentire suonare.. devo aspettare lunedi sera che gli elettricisti mi apportino alcune modifiche..
cmq grazie delle risposte piu che soddisfacienti.. :)
 
@woddy
uellallà?!? e che serve rifare l'impianto elettrico per far andare il 3010?

@massimo
grazie per il riscontro in PM, ti ho risposto anch'io...
cmq le CM9 son troppo belle, presto o tardi le devo avere...yamaha o non yamaha (cioè si perchè quello ho)
 
Ciao, serve per passare da 5.1 a 7.1, ( sto optando anche per il 7.2 siccome ho 2 sub il pv1 e il modello piu' piccolo sempre b&w)poi siccome devo spostare il sub e alcune casse dovrei fare delle saldature per allungare i cavi.. la cosa nn mi piace e li sostituisco della giusta lunghezza..
stesso problema per il sinto che e' di dimensioni piu grandi e gli devo cambiaree collacazione e anche qua' alcuni cavi nn sono abbastanza lunghi..
 
@astetlox
si, ho letto mp, grazie

Anche io Andai a prendere le CM9 intenzioato comunque a prenderle anche se avessero suonato male con il mio Azur 640r poi avrei provveduto all upgrade :D

Le CM9 sono ottime veramente e mi ritrovo ad ascoltarle continuamente e stupirmi!

Il tuo è un buon ampli dovrebbe farle suonare decentemente.... E poi ci abbini un bell integrato e via!
 
@woddy
Ciao...ah, beh...allora fai bene!
Io ho dovuto utlizzare la canalina dell'antenna TV per i posteriori ed il cavo del sub, dietro la presa antenna non mi serviva. Purtroppo pare che un'altra coppia di fili per i surround non ci passi e peraltro il posizionamento non sarebbe corretto
(e poi mia moglie: "cosaaa?!?!? altre casseee?!?!?")

@max
sempre più convinto casomai ce ne fosse stato bisogno...oltretutto sono gradite anche alla moglie, esteticamente, come ti dicevo (laccate nere)

Porella, io scherzo ma le tocca star dietro a tutte le mie fisse sull'HT...certo poi anche lei..quando dopo aver visto un film si spegne l'impianto e si torna all'audio standard: "ma che ha il TV? sembra un citofono?"

Eh, son soddisfazioni...
 
eheheh capisco alla perfezione.. sono 2 settimane discuto con mia moglie per queste modifiche.. alla fine l'ho spuntata.. :-)

si discute tanto con le mogli x i nostri impianti e diffusori, ma quando si guarda un film e si accendono i nostri gingilli... tutti restano impressionati dai loro effetti.. :-)) e torna il quieto vivere.. come dire: be' dai in fondo nn sono poi cosi male sti cosi.. ehehhe
 
Anche la mia apprezzA ma poi si addormenta regolarmente sul divano! :D
Non importa quanto il sub picchi! Quanto sia bello il film.....

Vabbè é comunque quieto vivere :D

Però devo riconoscerle che non ha fiatato per le mie CM9 nonostante il prezzo e anche come dire..... Le dimensioni dei miei adorati monoliti neri!
 
FIUUUU!! Fortuna che l'asta su EBAY per il mio DSP Z7 è andata vergine! :D

DECISO :O

Me lo tengo altra stagione ( e forse più).

Yamahacara, devi fare qualcosa di più sexy del 3010 per amminkiarmi in un nuovo Step Upgrade delle tre diapason (Sarebbe l'OTTAVO in casa Yamaha)

IO VOGLIO IL PRE+FINALI SEPARATI!!!! :O :read: :O

walk on
sasadf
 
Chiedo un'info a voi possessori di Yamaha Aventage, a livello di timbro sonoro questi modelli di diffusori frontali come si abbinerebbero:

FOCAL 716V
MONITOR AUDIO RX6
B&W 683
FOCAL 816V (fuori budget)


Premetto che vorrei prendere il modello RX-A1010. Qualcuno doi l'ha già preso e terstato per darmi delle indicazioni se l'ampli in questa fascia di prezzo merita l'acquisto.

Dal punto di vista Home theater non ho dubbi che sia eccellente, però vorrei sapere anche com'è nei 2ch diretti.

Grazie
Matteo
 
bravo.... ma dipende... le studio 590??? bellissime... ma 2100€ :( per la coppia... di questi tempi.. son troppi...:D
ma le studio 190.. sono abbordabili come spesa....
 
sasadf ha detto:
Dipende solo dai tuoi gusti..

Ascolto per lo più musica punk - rock - commerciale (radio e top del momento).

Le casse che ho elencate a livello di suono come si differiscono in questo ambito?
Premetto che non ho la possbilità di sentirle perchè tra reggio emilia e parma non le hanno per un ascolto.
 
sasadf ha detto:
FIUUUU!! Fortuna che l'asta su EBAY per il mio DSP Z7 è andata vergine! :D

DECISO :O

Me lo tengo altra stagione ( e forse più).

Yamahacara, devi fare qualcosa di più sexy del 3010 per amminkiarmi in un nuovo Step Upgrade delle tre diapason (Sarebbe l'OTTAVO in casa Yamaha)

IO VOGLIO IL PRE+FINALI SEPARATI!!!! :O :read: :O

walk on
sasadf

Non sono esperto e ho acquistato uno yamaha 3010 e mi trovo bene. Ora ho acquistato il centre cm 2 B&W e sto aspettando che arrivi. Un emsetto dopo acquisterò' delle CM9. Quello che mi chiedo e se sia possibile e utile sfruttare le preout dello yamaha per pilotare i frontali con un finale dedicato. Peche' dici "IO VOGLIO IL PRE+FINALI SEPARATI!!!!"
Non basta comprare il finale? Yamaha non lo fa? e di un'altra marca non andrebbe bene comunque?
 
Certo che è possibile sfruttarle! Ma sasadf vorrebbe che Yamaha producesse un pre che faccia solo il pre e il relativo finale che faccia solo il finale...(il 3010 è comunque un integrato con pre e finali) non si capisce perchè Yamaha non ne voglia sapere... quando tutti i concorrenti hanno almeno un'accoppiata a listino.
 
Skardy ha detto:
Certo che è possibile sfruttarle! Ma sasadf vorrebbe che Yamaha producesse un pre che faccia solo il pre e il relativo finale che faccia solo il finale...(il 3010 è comunque un integrato con pre e finali) non si capisce perchè Yamaha non ne voglia sapere... quando tutti i concorrenti hanno almeno un'accoppiata a listino.


capito tutto;)

Ma finale che fa solo finale da abbinare allo yamaha 3010 cosa ci può' essere di valido e superiore per i due canali frontali e ascolto stereo?
 
Top