Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

ad esempio, in casa Yamaha, l'a-s1000 è un integrato 2ch che potresti usare con la musica e come finale puro per i frontali collegato alle uscite pre del 3010. Se prendi un finale puro, a parità di potenza, spendi meno, ma saresti "costretto" ad utilizzare ancora la sez. pre del 3010 che comunque sarà senz'altro di buon livello.
 
Ciao Raga, sto valutando seriamente un upgrade del mio ampli Denon 1910 e credo proprio di passare ad uno Yamaha AVENTAGE visto che il mio utilizzo è esclusivamente dedicato al Cinema...sono curioso anche di provare questi DSP Yamaha :D
Volevo un consiglio da voi su quale dirigermi per fare un salto di qualità e soprattutto, quale si addice di più al mio impianto Indiana Line(Vedi Firma)...insomma, credo che un RX-A 3010 sia troppo(anche economicamente :p), quindi ditemi voi quale tra 810 - 1010 - 2010 dovrei prendere...Io sarei orientato per il 1010 che credo sia il giusto acquisto per me, non è il modello base, salto di qualità rispetto al Denon 1910 e spesa non esagerata...voi che ne pensate?
Attendo vostre delucidazioni ;)
Grazie :)

PS: A livello Audio, che differenze ci sono tra RX-V 1067, RX-V 1071, RX-A 1010 ???
 
Ultima modifica:
tra 1010, e 1910... non c'e' proprio paragone... in tutto e x tutto.. a favore del 1010.... poi sono anche diverse le fasce.. il 1910 e' un (entry level)... mentre il 1010 e' nella fasci di (medio alta)
 
Si certo, non c'è confronto tra il 1910 e l'RX-A 1010...
Quello che vorrei sapere è il modello giusto per i miei diffusori...per le mie Tesi credo che 2010 e 3010 siano sprecati, il miglior acquisto credo sia l'RX-A 1010...
Confermate? :p
 
confermo confermo....;) prossimamente.. entrera' pure nella mia sala il 1010.. e gli darò da sfamare le JBL studio 190 ...;)

anzi.. ma senza offesa.. il 1010 per le tue tesi.. volendo e' pure sprecato...
ripeto senza motivi di diffamare i tuoi diffusori... sia chiaro...:)
 
Ultima modifica:
Se mi dici così, prendo l'RX-A. 810 e risparmio :)
Non so, credo si avverti sempre il miglioramento rispetto al Denon 1910...Giusto???
 
questo lo devi valutare tu.... perché se un indomani.. ti viene.. il capriccio :D di cambiare diffusori.. con modelli piu potenti magari tipo da pavimento..
per lo meno con il 1010 stai tranquillo.. e non devi fare rifare un ulteriore upgrade del amp... se poi sei il tipo che ti accontenti... non cambi spesso prodotti.. e non hai tante necessita' , o pretese... allora pure A810 va bene.. a mio parere...
 
4 ohm

domanda stupida, ma non troppo...
qualcuno ha provato questa macchina con diffusori a bassa impedenza; come si comporta?

molti diffusori 'seri' adottano 4ohm in luogo dei classici 8 o 6 (proac, dynaudio ma anche MA) e mi piacerebbe sapere se li porta.
 
si va benissimo, anche troppo!

Le Indiana Line sono ottimi diffusori,
hanno il pregio di suonare bene anche con ampli di fascia bassa (se un 1912 o onkyo 609 si possono definire così) e il difetto di migliorare meno (ma sempre migliorare sia chiaro) con ampli più importanti.

Il contrario (sempre a mio giudizio) con le warfhedale che si esaltano con ampli di valore e perdono il controllo con ampli meno performanti.

Comunque l'accoppiata è ottima e in futuro puoi upgradare ;)
 
beh, al scendere dell'impedenza dovrebbe come minimo salire la richiesta di corrente, quindi se i finali non fossero in grado di erogarla, si rischiano varie situazioni, tra le quali, maggior distorsione, degradamento della dinamica, eccessivo riscaldamento e nei casi più estremi nella possibilità di attivazione delle protezioni...

insomma, nulla di simpatico :(
 
Il dubbio per ora è Monitor Audio RX6 o RX8 o FOCAL 816v

Grandezza sala poco più di 25mq, non posso alzare tanto perchè sono in condominio.
Ampli sarà RX-A1010.
 
bhe'.. sei messo identico a me... la mia sala e' 27mq... e sono in condominio
ma siamo in pochi 5 famiglie.... e gia' sono abituati alle mie orette a manetta...:D
 
insicurezza ti assale e' ???:p dipende da te... te lo ha scritto pure grezzo72 le differenze .. ora sta' a te e l' uso che ne devi fare.. quale e' meglio prendere ..
 
Top