Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

luca dai per piacere .. finite questa diatriba... e torniamo in tema alla discussione...
mi rispondi alla mia info!! 4 post in su alla pagina !!! :)
 
petshopboy ha detto:
l'ho fatto solo perchè ho avuto la possibilità e la fortuna di farlo a costo zero, senza sborsare un euro.
:confused: :confused: :confused:
Scusa come fai ad avere l'upgrade a costo ZERO se come hai detto tu ci sono 800 (ottocento) euro di differenza che aggiungendosi al fatto che il tuo era usato e l'altro nuovo diventano 1100/1200 euro di differenza circa.



Questa non è fortuna, e nemmeno possibilità
 
e chi ti ti dice che lui , il nuovo la acquistato a prezzo competitivo, ho scontato al massimo, ed il 3067 l' ha venduto a prezzo pieno !!! nel compra/vendita con la fortuna tutto puo' accadere....:) non trovi ??
 
Personalmente spunterei una lancia in favore del 2067 in rapporto al prezzo mi è sembrato un ottimo sintoampli,..... Certo non deve essere confrontato con un due canali di pari prezzo.

Ho posseduto le mordant short serie Mezzo 6 poi sostituite con le cm9

Anche pe mordant sono ottime, sono diffusori ecquilibrati e ben definiti, hanno i sub in alluminio quindi scendono leggermente meno della cellulosa o del carbonio ma guadagnano in precisione.

Enrambi i prodotti imho vanno valutati in rapporto al loro prezzo, per esempio trovo le mie cm9 superiori ma costano il doppio mentre ho trovato le cm8 non troppo migliori.
 
@massimo821
oh, fai proprio il caso mio...quindi tu hai ampli yamaha + CM9, come trovi l'abbinamento con B&W?

lo chiedo perchè secondo diverse opinioni sarebbe troppo sbilanciato verso l'alto, "troppo" cristalline le CM9 e "troppo" enfatizzati gli alti dello Yamaha...hai questa sensazione?
oppure per caso in stereo utilizzi un integrato a parte?

Peraltro io avrei in mente l'abbinamento con un aventage che pare essere una serire con un'amplificazione più musicale rispetto alla consuetudine degli yammi.
 
scorpio6511 ha detto:
:confused: :confused: :confused:
Scusa come fai ad avere l'upgrade a costo ZERO se come hai detto tu ci sono 800 (ottocento) euro di differenza che aggiungendosi al fatto che il tuo era usato e l'altro nuovo diventano 1100/1200 euro di differenza circa.

Ma che stai dicendo ? Ma mi leggi con la dovuta attenzione ? secondo me no, ed ora capisco perchè scrivi certe cose, perchè non leggi.
La differenza di 800 euro è tra il costo del DSP Z7 (che ti ho detto che avresti dovuto acquistare se non volevi che ci fosse un nuovo modello in commercio l'annosuccessivo) ed il 3067

il 3067 ha un listino di 1799 euro ed il 3010 ha un listino di 1999 euro, quindi sono 200 euro di listino. poi come ho fatto per fare l'upgrade a costo zero, sarà una questione di rapporti tra me ed il commerciante, non vedo tu cosa c'entri.

Ti quoto quello che ti ho scritto e che tu hai completamente travisato; leggilo con la dovuta attenzione questa volta, così forse finalmente finisce sto inutile polverone che avete tirato su con questa storia
petshopboy ha detto:
sicome il 3067 NON è un top di gamma come lo è invece lo Z7 (listino Z7 2599 euro, listino 3067 1799 euro, 800 OTTOCENTO euro di differenza) subisce le regole di mercato dei sinto di fascia medio-alta: rinnovamento tutti gli anni.
se volevi un yamaha che non cambia modello ogni anno dovevi rivolgerti allo Z7 e non al 3067
 
Ultima modifica:
Tornando IT (era ora :D) mi piacerebbe molto ascoltare il 3010 con le JBL studio 590...il problema è trovare sia l'ampli che i diffusori...questi ultimi non sono nemmeno distribuiti in italia da quel che ne so (peccato per i posteriori scarsamente sensibili e per il center un "po' così" con due wooferotti da 10, ma vabè, HP a 80Hz e niente menate di troppo, i medioalti a tromba di JBL dovrebbero essere da stucco se il marchio vale ancora il suo blasone, per non parlare della tecnologia SFG implementata sui woofer)
 
Ultima modifica:
petshopboy ha detto:
Ma che stai dicendo ?
E' vero hai ragione ricordavo male.
Però il polverone l'hai alzato tu quando bonariamente avevo scritto per conoscenze Professionali/Personali,
E lì si è scatenato l'inferno, come se ti avessi mozzicato la coda :Perfido:

Siccome questo tuo vittimismo mi è sembrato strano ed esagerato, facendo una ricerca ho visto che anche nell'altro forum (af digitale)n ti ergi a paladino di Yamaha e cercando cercando ho tirato fuori un co-buy organizzato da te per il 3067 ed il 2067, poi finito male per problemi di rivolta degli altri commercianti.
Adesso capisco perchè ti sei arrabbiato e ti chiedo scusa non sapevo :boh:
 
scorpio6511 ha detto:
ti ergi a paladino di Yamaha

ma ti rendi conto di ciò che scrivi ? ma quale paladino, ma rileggiti e rifletti. te lo ha anche già detto un moderatore, smettila di continuare a pungolare, con i tuoi "dico e non dico". io non faccio il paladino di nessuno, e ti prego di finirla una volta per tutte con queste insinuazioni.

scrivimi via PM se vuoi sapere chi sono e cosa faccio, ma smettila di insinuare. ma paladino de che ? io controbatto punto per punto le sciocchezze che leggo, non sono il paladino proprio di niente

e con questo ho concluso, non metterò più bocca in questa discussione, e ti lascio alle tue elucubrazioni mentali, visto che se lo faccio vengo accusato di essere il paladino o l'avvocato difensore di qualche d'uno
 
Ale55andr0 ha detto:
Tornando IT (era ora :D) mi piacerebbe molto ascoltare il 3010 con le JBL studio 590...il problema è trovare sia l'ampli che i diffusori...questi ultimi non sono nemmeno distribuiti in italia da quel che ne so
per quello che costano (2100€) la coppia, dubito che i negozianti li prendono dall estero.. per farli ascoltare... io ho ascoltato la serie ES-90 con il modello A1010... e d e' stato un bel sentire....:) pensa con le 590...:eek: infatti appena vendo il mio attuale pioneer mi fiondo su di lui.. 1010 e piu' in la', prendero' le Studio 190 vincitrici del premio EISA Awards 2011/2012 :)
 
Piccola info

Ragazzi, cortesemente mi potete dire se lo yamaha 3010 ha due uscite HDMI MONITOR OUT di tipo ARC (Audio Return Channel) ?

Per adesso l'unico ricevitore A/V che conosco con 2 uscite MONITOR OUT, HDMI di tipo ARC è il Denon 4311
 
Consiglio su diffusori da usare con yamaha 3010

Ciao a tutti, nn sono un esperto ma solo appassionato del HT..
Vorrei un vostro consiglio..
Mi sono appena regalato il sinto della yamaha 3010 sostituendo un DENON 1909, le casse che ho da abbinargli sono:

front: coppia di CM1 b&w
centrale: XTC b&w
sub: PV1 b&w
surraund: doppia coppia M1 b&w (Qui' le mie perplessita'.. credo sia piccoline da nn sfruttarmi il sinto nuovo molto potente)

l'idea e di fare un bel 7.1..

cosa ne dite? cosa dovrei cambiare eventualmente?
Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Cosa cambiare? :eh:
Cambiare la "a" in "o" per arrivare ad usare il termine corretto: Surround :sbonk:

Tornando seri, e volendo rispondere al tuo doppio sollecito(che ne dite, che cambio?) anche se tutte B&W, si parla di serie diverse... :rolleyes:
Omogeneità timbrica c'è, ma non fino in fondo.
Suggerimento (ma se proprio hai voglia di upgrade, perchè sennò sei già a posto :read: ): porta le tue attuali frontali dietro, usale come Surround principali, tieni le M1 (tutte e 4: due per back surround e due per effetti posteriori: la yamaha permette il 9.2 ricorda, non perdere la possibilità di sfruttare una delle key&Killer application degli Aventage :Perfido: ), e compra un paio di torri maggiormente performanti come frontali.
In seguito(oppure anche subito, che è meglio) dovrai preoccuparti anche di omogeneizzare il centrale prendendone uno della stessa serie delle torri frontali (sempre pescando dal catalogo dell'inglese B&W ;) ).

Tieni infatti conto che l'Aventage ha dei dati di targa molto poderosi in fatto di wattaggio erogato (sia di picco che, a quanto dice pet, anche di continua), ed i diffusori tuoi attuali rischiano la pelle (o meglio le membrane :asd:) se ti fai prendere la fregola di far girare tanto la manopola del volume verso destra :sofico:

walk on
sasadf
 
@Asterlox,
Mi sono spiegato male..

No, non ho uno yamaha 2067 e non comanderei le mie CM9 con questo ampli, così come non lo farei con l onkyo 809 o Denon 3311 (sono democratico ritengo entrambi allo stesso livello dello yammy.... Se non qualcosa meno per l 809)

Io ho un Cambridge Audio Azur 640r..... ampli senza fronzoli, non ha audissey (ma davvero serve? Io non l ho mai usata) e non ha le codifiche HD ( ma davvero servono ? :D ) ma suona da favola e le comanda egregiamente!

Certo in futuro, budget permettendo, gli affiancherò un integrato degno delle bellissime, ma per ora vivo abbastanza felice! ;)
 
Ultima modifica:
mare72 ha detto:
in parole tecniche ,e di competenti, mi fate capire la timbrica dei amplificatori A/V Yamaha come e' : ? ovviamente in termini che arrivo a capirli :D

chi di voi buon esperto di yamaha .. mi illumina sulla mia domanda ??

luca non me l' ha voluta dare...:p :D
 
Ci provo io, ma non avercela con me,
Sono solo impressioni soggettive!

Imho trovo il 2067 molto meno squillante delle serie precedenti (che odiavo) a livello del denon in alto (anche più morbido ben lontano peró dai marantz) e un meno pieno in basso sempre dei denon (la cosa a me non dispiace trovo i denon a volte un pò esuberanti in basso)
 
Top