[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

E invece ti sbagli, nel supermercato (di cui preferisco non fare il nome) di una famosa catena che è dalle mie parti ne ha esposti una decina di cui l'ultima volta 3 WD erano la V1, secondo me bisogna stare molto attenti invece e guarda per bene sulla scatola le differenze.

allora provero' per bene a guardare il numero di serie sulla scatola in caso di acquisto, al massimo mi date una mano a cercare di capire se è v1 o v2 :)
Pero' prima di prenderlo vorrei solo un consiglio, ho letto qualche pagina indietro che riconosce la codifica DTS pero' non quella in HD tipo Dolby True-HD.
Poichè il mio ampli possiede questo tipo di decodifiche mi conviene guardare qualche altro prodotto e lasciare stare il WD?

Se cerchi un media player che ti codifichi via streaming Dolby True HD e DTS Hd Master audio e meglio che cambi subito prodotto... il problema è che tali codifiche fa lievitare di non poco i media player che dispongono di tale funzione dunque vedi te...

Domandina semplice semplice..se ho un sintoampli che legge ogni tipo di codifica mi basta uscire in HDMI dal WDHD e andare al sintoampli (che farà la codifica) e poi da li out al tv..esatto?:)

Torra81 ha detto:
guardare il numero di serie sulla scatola
Senza stare a guardare numeri di serie vari, con relativa facilità di fare confuisione, basta vedere se sulla scatola c'è scritto che legge il DTS.

Se c'è tale indicazione è la v.2.

Semplice.

Ciao

lognomo ha detto:
basta uscire in HDMI
La presenza di una uscita HDMI non vuol dire automaticamente anche il passtrough delle codifiche audio HD, la cosa deve essere dichiarata esplicitamente.

Inoltre devi anche accertati che siano letti i tipi di file che hanno tale codifica, nativamente solo gli m2ts dei BD.

Puoi anche realizzare un mkv con tali codifiche, ma allora tanto vale tenersi il BD o il relativo file m2ts, risparmiando i tempi delle ricodifiche.

Ciao

Scusa non mi sono spiegato..intendevo traccie in DTS, (avendo io il WDTV HD v1)non in Dolby HD e in DTS HD..chiaramente in questi ultimi due casi sarebbe nettamente da preferire (più che altro per la perdita di tempo, come dici tu) il BR.
Quindi ricapitolando intendevo una traccia MKV con audio DTS..
Spero che ora la mia domanda sia più chiara..
:)

nordata ha detto:
Senza stare a guardare numeri di serie vari, con relativa facilità di fare confuisione, basta vedere se sulla scatola c'è scritto che legge il DTS.

Se c'è tale indicazione è la v.2.

semplicissimo, grazie mille :) :)

ragazzi ... [CUT] ...

Editato dal moderatore (belfiore)

Faccio finta di non aver letto nulla

Ti ricordo che la pirateria è un reato!

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti da ieri sono un felice possessore del WD Live TV a cui per adesso ho collegato il mio hdd con documenti, foto, video musica ect.
Ho fatto fare la scansione di tutto il drive, ma così nel catalogo ha messo tutto. Cosa dovrei fare per inserire nel catalogo i contenuti di determinate cartelle (musica, foto, e video)??

Grazie e buon ferragosto

@ Fuxas
fuxas ha detto:
da ieri sono un felice possessore del WD Live TV
Bene, ma mi dici cosa c'entra ciò con questa discussione che, come si può facilmente capire dal titolo, è dedicata al WDTV e non al WDTV Live (che, come ben saprai, sono due cose abbastanza differenti) ?

Un pochino più di attenzione nell'uso del Forum non guasterebbe.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie.

Ciao

ragazzi mi sono un pò perso sull'aggiornamento di questo gingillino....ma è uscito finalmente un firm custom che faccia il dowmix della codifica dts?...è l'unico aggiornamento che mi interessa diavolaccio....

Audio scomparso via hdmi

Salve a tutti,
ho cercato in diverse forme ma non sono riuscito a trovare una soluzione:
da un paio di giorni (devo dire dopo che ho provato l'apparecchio su un tv di un amico) il mio Wdtv non riesce più a riprodurre l'audio tramite la hdmi.
Tramite il cavo rgb funziona benissimo.
Ho provato a cambiare cavo hdmi ma non è questo il problema, chiedo gentilmente se qualcuno mi sa dare un'indicazione.

Ciao
grazie

AlexanderIII ha detto:
è uscito finalmente un firm custom che faccia il dowmix della codifica dts?
Il DTS viene letto solo dall v.2, pertanto qualsiasi firm custom derivato da quello originale per la v.2 supporterà di default questa funzione.

La v.1 non supporta in origine il DTS e non ci potrà pertanto mai essere alcun firm custom che la supporti a sua volta.

Lo sviluppatore, oltre a dover implementare da zero la decodifica, cosa ben diversa dall'aggiungere alcune funzionalità già supportate dall'hardware, dovrebbe anche pagare le royalties alla DTS, per qual motivo dovrebbe farlo gratis ? :D

Se poi si facesse pagare avrebbe problemi con la Western Digital, poichè la base del firm è suo.

Ciao

fabioebasta2 ha detto:
Ho provato a cambiare cavo hdmi ma non è questo il problema
Escluso il cavo (controlla bene l'innesto) rimane ben poco da verificare.

Se non hai modificato inavvertitamente qualche settaggio, ma non mi ricordo cosa ci fosse di particolare, fai presto però a dare un'occhiata nei menu, non rimane che supporre che si sia verificato un guasto sull'uscita HDMI.

Purtroppo, in questo caso, non c'è nulla che tu possa fare, se non inviarlo all'assistenza, o direttamente o tramite il rivenditore.

Se è ancora in garanzia avrai solo la scocciatura dei tempi di attesa.

Ciao

fabioebasta2 ha detto:
.
Ho provato a cambiare cavo hdmi ma non è questo il problema

Può darsi che, come ha giustamente detto Nordata, sia un problema meccanico della presa hdmi, peraltro abbastanza frequente.
Tu fai delle prove spingendo per bene il cavo hdmi e vedi se, anche saltuariamente, arriva il segnale.
Se è così, potrei darti la soluzione.
Altrimenti.......assistenza.

Ciao

Grazie a entrambi.
Per quanto riguarda il discorso meccanico devo dire che ho provato e riprovato: ho mosso la spina nella presa in tutte le direzioni, inserito e disinserito, le ho provate tutte anche con il secondo cavo, in tutti gli ingressi anche di un altro tv.
Per questo ho il sospetto che il problema sia interno alla presa hdmi (dissaldatura) o sia dovuto al sw.

Ho letto su un forum inglese che un tizio ha provato a cambiare la configurazione PAL/NTPSC e viceversa e dopo è ripartito.
La cosa è alquanto strana, comunque stasera provo, se è quello domani vi dico.

grazie
ciao