[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

stavo guardando un film con audio in ac3, ad un certo punto ho mandato indietro veloce perchè non avevo capito bene un dialogo, quando ho schiacciato play l' audio non si è piu' sentito.andava solo l' audio 2 in inglese decodificato stereo.

ho dovuto rimettere il film dall' inizio e solo così si sentiva l' audio digitale (l' unico che c'è in ITA).

c'è un problema di questo titpo?

grazie

nordata ha detto:
@ Sergiomwess
E' un vero peccato.

Purtroppo nel nostro regolamento è scritto che prima di fare una domanda o inserire un post bisogna accertarsi che l'argomento non sia mai stato trattato, a tale scopo esiste anche la funzione "cerca" che, se ben impiegata, fa risparmiare tempo che, vedo, per te è cosa preziosa.

Altra cosa, ho seri e fondati dubbi sulla legalità della tua richiesta, per i motivi che credo tu possa facilmente indovinare poichè non mi risulta alcun pagamento per la concessione di diritti.

So bene che la cosa è stata dichiarata legale nel Paese in cui risiede (comunque solo per alcuni aspetti), ma qui non siamo in quel Paese, per cui la cosa non ha alcun interesse, al limite però puoi chiedere info su qualche Forum di quel Paese.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie.

Ciao
sono andato offtopic ed offcountry
http://www.avmagazine.it/forum/images/icons/icon6.gif

Ciao a tutti,
ho acquistato anch'io questo gioiellino che promette davvero di fare il suo mestiere fino in fondo... Ma ho già qualche problema:
il WD TV è attaccato ad un WD My Book da 1TB e ho usato la formula "nome video" = "nome locandina" per associare l'immagine della locandina al video... e fin qui tutto ok... I video che avevo hanno tutti la loro locandina.
Ma se adesso aggiungo altri video+locandina me ne mostrerà 1/5, gli altri pur avendo il nome esatto mostra la classica icona del disco. E quando collego il my book al computer per aggiungere file, vedo solo i primi 75 elementi della lista... anche se i file ci sono tutti (cercandoli ci sono), il mac mi fa vedere solo i primi 75 file.
A questo punto, sbaglio io? Devo organizzare i film in cartelle? Perchè ora i file sono sciolti nell'HDD... se organizzo i file in "cartella con nome film" e dentro "film" "locandina" risolvo il problema?
Voi come fate ad organizzare i file?
Fate tutto a mano o usate qualche programma? (N.B.: Uso un Mac)
Grazie a tutti

Edit, ho RISOLTO!
Il disco essendo formattato in HFS+ doveva avere il Journaling disattivato e per le locandine ho risolto ridimensionandole!

Ultima modifica:
@ Sergiomess

Un giorno di sospensione, consiglio di utilizzarlo per leggerti bene il nostro regolamento, ad esempio per quanto riguarda le quotature, oltre a tutto io resto.

Al rientro sarà tua premura modificare il tuo ultimo intervento in modo da renderlo conforme a quanto stabilito nel regolamento citato.

Grazie.

Ciao

Streaming HD1080 wireless con wdtv live

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su quanto da titolo prima di spendere soldi in apparecch inutili.
Ad oggi ho: wdtv live collegato a un access point wless G con disco usb, e tv plasma, il wdtv live parla con un router apple extreme base N, collegato a imac a 5 metri di distanza in sala, non posso tirare fili.

Vorrei inserire un NAS vicino all'imac collegato alla base airport n, e fare streaming hd1080 verso il wdtv live. Ho fatto le prove con la situazione odierna e lo streaming va a scatti.
Mi consigliate:
1) powerline tra wdtvlive e imac
2) access point N invece che G dove c'è il wd tv
3) altre soluzioni
4) rimango come ora e stacco e attacco disco usb da imac a wdtv live

Grazie

Naturino ha detto:
Ciao a tutti,

Edit, ho RISOLTO!
Il disco essendo formattato in HFS+ doveva avere il Journaling disattivato e per le locandine ho risolto ridimensionandole!

A me fa la stessa cosa e non mi fa vedere via network le copertine dei folder nonostante abbia seguito la regola folder.jpg

Ho un problema con il WD TV2 gen

I filmati ad alto bitrate scattano, ho provato a cambiare il My Book essential con un HD autoalimentato da 1 TB, formattato e deframmentato in NFTS, ma nulla scatta sempre al solito modo.

consigli !!???

Grazie.

califfo65 ha detto:
Ad oggi ho: wdtv live collegato a un access point wless G con disco usb, e tv plasma, il wdtv live parla con un router apple extreme base N, collegato a imac a 5 metri di distanza in sala, non posso tirare fili.

Questa non è la discussione dei WD TV Live... Prova a chiedere nell'apposita discussione.

Micio ha detto:
I filmati ad alto bitrate scattano
Formato? Avi, Mkv ... Altri dettagli?

Naturino ha detto:
Formato? Avi, Mkv ... Altri dettagli?

Stò provando solo file Mkv e M2ts, quello che ho notato è che gli scatti sono presenti in alcuni filmati e non in tutti, provati gli stessi filmati sul pc provenienti dallo stesso HD sono fluidissimi una volta collegati al WD scattano.........non riesco a capire il motivo, la mia sensazione è che il WD in presenza di filmati ad alto bitrate non riesca a gestirli.......ma è solo un ipotesi.

Preciso che l'HD è autoalimentato formattato NTFS e deframmentato, non so più cosa fare:(

grazie.

Innanzitutto scusatemi se è già stata fatta questa domanda ma ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.
Ho letto in siti stranieri che c'è la possibilità di scaricare sul nostro WD le locandine con pagina di presentazione annessa tramite un programmino specifico (un po' come fa jami(mi sembra si scriva così) per altri lettori) ed inoltre vorrei cambiare la schermata ma non so come si fa.
C'è qualche anima che mi può aiutare anche in mp?
Scusate ancora se per caso è un discorso trito e ritrito

Micio ha detto:
....sul pc provenienti dallo stesso HD sono fluidissimi una volta collegati al WD scattano.........non riesco a capire il motivo, la mia sensazione è che il WD in presenza di filmati ad alto bitrate non riesca a gestirli.......ma è solo un ipotesi.
Andiamo per ordine,i filmati non scattano per colpa dell'hard disk esterno, questo perchè il BitRate massimo dello standard M2TS è di circe 45Mbit.
In matematica vuol dire che al massimo la banda che può portare via al tuo HD esterno è di 5,6 megabyte (circa) al secondo, se hai letto bene ho scritto 5 mega al secondo e questa banda comunque sia e la massima che si può trovare solo su BluRay come Planete Earth dove per esempio nel volo degli uccelli si sfiorano i 40Mbit al secondo (5 mega al secondo).
Dunque se parliamo di usb 2.0 la quale in linea di massima ci da un bitrate di 30 mega al secondo (240Mbit al secondo) ci porta a dire che i filmati con massimo bitrate di 40Mbit al secondo fanno il solletico al tuo 2 pollici e mezzo autolimentato.
Purtroppo se andiamo in profondità ci sono altri motivi per cui i filmati poi scattano, per primo (e lo detto molte volte) ti devi accertare che il tuo WDTV agganci correttemente il tuo filmato.
Il WDTV come sappiamo non ha una modalità di autoaggancio della frequenza esatta del filmato e di conseguenza l'unica cosa che fa e quella di dare in output la canonica frequenza dei 1080P a 60HZ e cioè la massima supportata del TV che non centra niente con quella di registrazione dei filmati.
In pratica se vai a riprodurre un filmato a 1080P 24HZ la fluidità non potrà essere garantita proprio perchè le due frequenze non combacciano.
Io lo so che qui c'è chi guarda tutto a 1080P a 60HZ e che dirà che non nota scatti,ma c'è chi poi invece li nota...
Accertati che l'Output gestito dal tuo WDTV sia lo stesso del filmato e dovresti risolvere in parte il problema.
Se poi noti ancora il problema ci sono anche altre cause del tipo, svuotamento del buffer,una cattiva alimentazione ecc. ecc., ma sicuramente e lo ripeto non è colpa dell'alto bitrate offerto dallo standard M2ts, e tanto meno dai più scadenti MKV. :)

Ultima modifica:
Ti ringrazio per le delucidazioni.

Grazie alle tue indicazioni ho scoperto il colpevole dei rallentamenti, cioè il "processore video" non riusciva ad aggangiare correttamente la frequenza di unscita del WD.

Grazie per l'aiuto.

Max.

Scusate se posto da un pò di tempo ma sono stato impossibilitato: ho il WDTW, uno dei primi in assoluto (ed ora posseggo anche il live): succede che diversi file mkv non vengono letti, ad altri si (gli avi non li legge).
Ho pensato a file corrotti, ma è impossibile che siano tutti, inoltre il live li legge benissimo.
Premesso che non avendolo più collegato alla tv HD ma ad un altra tv lcd ho dovuto usare il video composito (giallo+rosso+bianco): è per questo che non legge gli mkv e gli avi? No, perchè un film mkv lo legge....
Ho l'ultimo fw: che fare?
Ciao e grazie

Ultima modifica:
Sicuramente la cosa non dipende dal tipo di uscita video utilizzata.

Non dici però se gli stessi file in precedenza venivano letti senza problemi dallo stesso player o se non sono mai stai letti.

Propendo per la seconda ipotesi.

In questo caso, poichè dici che alcuni mkv vengono letti ed altri no il tutto dipende dal tipo di codifica adottata (mkv è solo un contenitore), ovvero le impostazioni del codec in fase di realizzazione.

Probabilmente il Live supporta più parametri.

Non è comunque un problema, poichè dici che alcuni vengono letti basta che tu utilizzi sempre gli stessi parametri che ai utilizzato per realizzare quelli che vengono riprodotti senza problemi, anche perchè non ha alcun senso variarli continuamente, trovata una impostazione sicura, che offra dei risultati in termini di qualità e dimensioni che ti soddisfano, puoi utilizzare solo quella.

Ciao

Buongiorno a tutti,
e' il mio primo post e spero di utilizzare la sezione adatta.
Io ho il wd tv di seconda generazione collegato nella mia automobile tramite un'interfaccia video. Audio composito e codifica ntsc. Al Wd e' poi collegato un hard disk esterno usb my passport da 500Gb
Ho utilizzato il software mkvmergegui per aggiungere i capitoli ai miei file mkv dei concerti.
La cosa strana e' che quando provo a riprodurli sul pc con vlc o media player il video e l'audio perfetti anche sullo stesso hard disk passport 500Gb,mentre, collegando il passport al wd mi e' capitato (su un paio di file) di vedere video e audio non sincronizzati, con il video in ritardo.
C'e' qualche impostazione non corretta sul mio WD?
Esiste una soluzione?
Grazie per l'attenzione

Nic

v1 v2

ma c'è ancora il rischio di trovare la v1 in negozio? (ho letto all'incirca le prime 100 pagine e guardando la data a cui risalgono questi post immagino che in giro ci sia solo più la v2)