[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Problema con audio digitale

salve, ho da quasi un'anno wd media player e mi son sempre trovato benissimo. ultimamente però molti file mkv sono realizzati con audio digitale, quindi quando riproduco il file si vede il video soltanto e non si sente niente, ho scaricato e installato l'ultimo firmware ma niente da fare. mi sembra stranissimo che non supporti questo tipo di audio visto che legge praticamente di tutto. mi sapete dire come posso fare per risolvere il problema? grazie mille a tutti in anticipo
 
Non capisco cosa significhi "audio digitale" poichè il file è per forza di cose un file digitale e sia il video e l'audio (qualsiasi) sono ovviamente sempre digitali.

Se, invece, intendi qualche formato/codifica particolare allora devi essere più preciso.

A parte questo non capisco molto il fatto che tu dica "ultimamente molti file mkv sono realizzati.....".

Se sono file di film sono per forza stati realizzati da te, per cui non vedo dove può stare il problema, poichè basta che tu scelga una codifica supportata, se sono altri file prova a fare qualche esempio.

Ciao.
 
Hurin89 ha detto:
...... mi sapete dire come posso fare per risolvere il problema? grazie mille a tutti in anticipo

Verifica innanzitutto com'è configurata l'uscita audio nel menù del WDTV, se non funzia ancora è probabile che tu disponga del WDTV di 1a generazione ( che non esegue il downmix dell' audio DTS ).

Com'è collegato il tuo WDTV a livello audio ???

Sfrutti l' uscita OTTICA o l' HDMI o addirittura le due cinch RCA.

Se gli MKV incriminati dispongono del "solo" audio DTS è necessario per "sentire" che tu disponga di un ingresso che supporti tale codifica.

In caso affermativo è necessario che tu proceda a riconvertire l'audio DTS degli stessi in AC3..... oppure rifili il WDTV di 1a generazione a qualcuno e ti prendi il WDTV di 2a generazione che supporta il downmix..... oppure ti "fai" un ampli con ingresso DTS.
 
Ultima modifica:
il mio WDTV è collegato al televisore tramite HDMI. Che uscita dovrei usare per sentire l'audio DTS? e in quanto all'ingresso per questo audio è possibile che ci sia su una normale tv lcd philips hd ready? e un'ultima domanda, come faccio a distinguere un WDTV di prima generazione da uno di seconda generazione? grazie mille!!
 
nordata ha detto:
Se sono file di film sono per forza stati realizzati da te, per cui non vedo dove può stare il problema, poichè basta che tu scelga una codifica supportata, se sono altri file prova a fare qualche esempio....
il tipo di audio a cui mi riferisco è il DTS!
 
Ultima modifica:
sonynos ha detto:
oppure ti "fai" un ampli con ingresso DTS....
il mio WDTV è collegato al televisore tramite HDMI. Che uscita dovrei usare per sentire l'audio DTS? e in quanto all'ingresso per questo audio è possibile che ci sia su una normale tv lcd philips hd ready? e un'ultima domanda, come faccio a distinguere un WDTV di prima generazione da uno di seconda generazione? grazie mille!!
 
Ultima modifica:
@ Hurin89

La norma del Regolamento che stabilisce le regole riguardanti le quotature non un optional, va rispetta.

Sei pertanto pregato dimodificare, al più presto, i tui ultimi due messaggi in modo da renderli conformi a quanto stabilito.

Altra cosa, una volta fatta una domanda non è il caso di ripeterla esattamente uguale subito dopo, per di più inserendo una quotatura esattamente uguale al testo del messaggio stesso.

Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao
 
Per quanto riguarda il tuo problema, per completare quanto scritto da Sonynos, rimane da aggiungere che, in questo caso, il collegamento è ininfluente, sia l'HDMI che il S/PDIF possono trasportare lo stream DTS.

Però questo è possibile solo con la versione 2, basta controllare tra le specifiche sul manuale di istruzioni (o sulle scritte esterne della scatola) se è contemplato il passtrough di tale codifica.

Anche se si tratta della v.2 è però molto probabile che il TV non decodifichi tale segnale (basta leggere sul suo manuale).

In questo caso l'unica soluzione è collegare i due apparecchi tramite il cavetto stereo (uscite RCA).

Direi però che, come ho già scritto, la cosa più semplice e ovvia sia realizzare il file con un altra codifica audio sicuramente supportata.

Ciao
 
WDTV HD v.1 e box esterno Hamlet

Spero di essere nel thread giusto

Ho acquistato un box esterno da 3,5" della hamlet HXD3PU2 che però non viene riconosciuto dalla mia WD TV
Ho probato a mettere un altro HD all'interno del box ma niente :cry:
Qualcuno può aiutarmi a capirci di più?
Grz!
 
Potrebbe non essere compatibile.

Hai tutti gli ultimi firmware? Sia dello scatolotto che del box intendo.

Alla peggio riportalo indietro e prenditi direttamente un bel 1,5Tb attorno agli 80 euro di spesa.
 
Il firmware della wd tv è l'ultimo (1.3) mentre del box esterno esistono soltanto i driver per win 98
Per riportarlo indietro, beh, se gli dico che non mi va bene perchè su pc va ma non sulla wd tv mi ridono in faccia :ahahah:
 
WD TV Ricezione internet

Salve, ho visto che esiste un WD TV che comprende anche la ricezione di internet senza fili, io purtroppo ho acquistato la versione precedente che non comprendeva ancora questa funzionalità, è possibile collegare una chiavetta per la ricezione di internet al WD TV e installando un nuovo firmware poter accedere a internet? se fosse possibile mi potreste anche indicare dove scaricare questo firmware? grazie mille
 
Per la precisione, non è una versione "precedente", ma una versione nuova (WDTV Live), che si affianca all'altra.

Esistono firm modificati per il WDTV v.1 e v.2, se cerchi nella discussione dedicata ai firm di questo modello trovi qualcosa.

Ciao
 
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio il mio WD è deceduto.... :rolleyes:

Devo dire che ho forse scambiato lo scatolotto dell'alimentazione con uno di un ripetitore audi ovideo per sbaglio ( ma sempre pur con caratteristiche del tutto simili, 6 volt di alimentazione ).

Riaccendo la corrente e il WD non si accende, display nero..
Collegando l'hard disk esterno, la spia di quest'ultimo si accende...

Se dovessi trovare per caso lo scontrino, a chi posso rivolgermi per la garanzia ?? :rolleyes:
 
Ah ok grazie pensavo di non poter rivolgermi a negozi tipo grosse catene audio video.... adesso devo solo cercare lo scontrino mannaggia...
 
Ragazzi ho un problema...avevo un HD 2,5 da 250gb che mi avanzava e ho deciso di comprare un box esterno della fantec con usb 3.0. inserito installato e riempito....collego al wdtv live(aggiornato) lo legge...vede tutto...faccio partire un mkv....parte...si vede!!(però noto che ci mette un pò di tempo a far cominciare la riproduzione...) vado avanti..ma dopo 5 minuti comincia a scattare e il video non si vede più... ho provato con tanti altri film...tutti lo stesso problema...ho provato a spostare un file dall' HD 3.0 all'altro che è collegato tramite il wd tv ma non lo sposta.e in più la navigazione è mooolto lenta, così partono i test.

- Provo diversi film, sull'hd normale no problem sull'usb 3.0 dan problemi
- Un amico ha fatto la mia stessa cosa ma con un box usb 3.0 della icy box, stesso problema
- cambiamo HD, stesso problema
- ne mio box c'è una presa supplementare di corrente, la alimento...ma non cambia nulla
- ho preso l'hd interno del mio WD passport e l'ho inserito prima in un box poi nell'altro....niente da fare!!

insomma sono alla disperazione, finalmente mi ero detto..basta lunghe attese per spostare i film!!(tra l'altro mi sono fatto il pc nuovo con usb 3.0) e invece sembra impossibile...sembra proprio che il wd tv non sia compatibile con l'usb 3.0( anche se in teoria l'usb 3.0 è retrocompatibile con il 2.0 e addirittura con 1.1)

secondo voi ci vuole un aggiornamento firmware del wdtv o dovremo aspettare un nuovo wd tv?
 
salve, probabilmente ne avrete parlato da qualche parte, ma mi viene lungo rileggere tutto ciò che è stato scritto. Correggetemi se sono offtopic.
Ho un WD Live collegato wifi con il PC ed il Router WIFI. Volevo sapere se fosse possibile e come vedere i filmati di ___[CUT]___ sul TV grazie a questo gioiellino
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Sergiomwess
sergiomess ha detto:
ma mi viene lungo rileggere tutto ciò che è stato scritto.
E' un vero peccato.

Purtroppo nel nostro regolamento è scritto che prima di fare una domanda o inserire un post bisogna accertarsi che l'argomento non sia mai stato trattato, a tale scopo esiste anche la funzione "cerca" che, se ben impiegata, fa risparmiare tempo che, vedo, per te è cosa preziosa.

Altra cosa, ho seri e fondati dubbi sulla legalità della tua richiesta, per i motivi che credo tu possa facilmente indovinare poichè non mi risulta alcun pagamento per la concessione di diritti.

So bene che la cosa è stata dichiarata legale nel Paese in cui risiede (comunque solo per alcuni aspetti), ma qui non siamo in quel Paese, per cui la cosa non ha alcun interesse, al limite però puoi chiedere info su qualche Forum di quel Paese.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie.

Ciao
 
Top