[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

ragazzi scusate, ho un problema abbastanza urgente da risolvere. Ho il wd hd media player (1° generazione) che mi legge un pò a scatti, con conseguenze anche sull'audio, i video nativi (1080p/50p mts) della videocamera panasonic sd700. Alcuni possessori del WD LIVE mi hanno spiegato che questa ultima versione non dovrebbe dare questo genere di problema. Qualcuno di voi può confermare questa cosa al 100%?
Mi darebbe un pò fastidio spendere +o- altri 100 euro per acquistare un qualcosa che poi all'atto pratico mi darebbe gli stessi risultati che già ho con il modello vecchio. Aiutatemi

Ragazzi ho un problema: il wdtv hd v1 sembra impazzito, cioè non so se è impazzito lui o il telecomando,perchè quando schiaccio non prende i comandi oppure schiaccio ad esempio una volta la freccia in giù e continua a scorrere senza fermarsi. Cosa può essere?

Salve ragazzi, ho il WDTV, quello della prima serie, e non leggo più questa discussione da molto tempo quindi probabilmente qualcuno ha già risposto al quesito che sto per porre e dunque mi scuso sin da subito se non rileggo le centinaia di pagine che si sono accumulate. Il problema è questo, ho acquistato un nuovo hard disk da1,5 tb e mi chiedevo se è possibile collegarlo al wdtv insieme al vecchio da 1 tb. In pratica se acquisto uno di quei switch per le porte usb e a questo attacco i due hard disk, il mio wdtv li vede tranquillamente oppure crea problemi? Grazie mille per l'aiuto.

Aggiornamento sul mio problema del telecomando che funziona malissimo. L'ho portato in un altra stanza , attaccato ad un altro tv e funziona perfettamente. Quindi deduca che il nuovo tv sony o il nuovo ampli yamaha che ho preso disturbano il ricevitore IR del wdtv. Come risolvo?

edit

Problema risolto. Era disturbato dal sensore di luce ambientale del tv sony.

Ultima modifica:
Chiarimento

Ciao a tutti sono un possessore del wd tv 2, mi sono letto diverse pagine della discussione e visto che non sono molto pratico avrei bisogno se possiblie di qualche chiarimento riguardo alla risoluzione e gli hz da impostare sul wd tv e usarlo nel miglior modo. Allora se non ho capito male se riproduco un dvd o dvx devo impostare 576 50 hz, se vedo un mkv720p devo impostare sempre 720p 50hz, se vedo un mkv 1080p devo vedere di preciso gli hz ed i fps del flie che riproduco ma non capisco su che base devo impostare 1080p 23.9 hz, 24 hz , 50 hz o 60hz; basta impostare nel wd tv gli stessi hz del file?
O forse è meglio riprodurre flie sia dvd dvx che mkv a risoluzione auto a 1080p 60hz? (naturalmente se il video e l' audio non vanno fuori sincronia).
Grazie

scusate..io avevo preso il wd tv da quando è uscito..andava benissimo..!e vedevo tutto..ora ho passato il wd tv a mio padre e ho preso il wd live tv..ma non mi leggi tutto!gli stessi file che leggo con il primo con il secondo non vanno!in pratica son dei file avi per ora..mi dice che il file non è sopportato..come è possibile?!?!?!?:mad:
mi conviene riprendermi il vecchio wdtv?!come è possibile che è meglio il vecchio del nuovo..!

non è assolutamente meglio il vecchio del nuovo, questo è certo...tuttavia non possiamo assolutamente dirti perchè non ti legge quei file...avi è un contenitore, all'interno ci può essere qualsiasi cosa...

analizza il file con mediainfo o programma analogo e controlla, nelle specifiche dei due prodotti, se il formato è compatibile..
io posseggo entrambi e mi hanno sempre letto le stesse cose, ma io uso materiale standard che faccio io, quindi...

Salve, avrei una domanda un po' generale su questo prodotto. Ho visto che l'uscita audio digitale è solo ottica, mentre il mio HT 5.1 che vorrei utilizzare per l'audio ha solo l'ingresso coassiale. Mi chiedo se il segnale audio multicanale sia veicolato anche tramite le due uscite analogiche L/R (avrei gli ingressi liberi sull'HT). Grazie.

collegamento del WDTV gen.2 a BOSE Cinemate 2

come tutti sappiamo, con la versione 2 il WDTV supporta l'audio codificato DTS; per gustare appieno anche l'audio sono intenzionato a collegare il WD ad un sistema BOSE Cinemate 2 tramite cavo ottico (uscita ottica presente sia sul WD sia sul Bose).
La domanda: siete a conoscenza se il sistema Bose Cinemate supporti la codifica DTS?
io, leggendo tra le caratteristiche: ".......La decodifica digitale 5.1
Garantisce maggiore realismo con DVD, sistemi DBS e HDTV con codifica 5.1. ........" non sono riuscito a capirlo.......

Grazie.

il wd tv live riproduce le iso dei blu-ray?

Sapete dirmi come mai con il suddetto lettore se provo a riprodurre un mkv ed interrompo la visione con il tasto indietro (a fianco dello stop) poi non mi riproduce più nessun file? Se invece faccio stop nessun problema.

Sono costretto a ripristinare le impostazioni di default.

Ps: ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware ma nulla da fare.

river phoenix ha detto:
Sapete dirmi come mai....ed interrompo la visione con il tasto indietro....poi non mi riproduce più nessun file?
Credo dipenda dal file...a me non lo fa, o non mi è mai capitato di premere quel tasto...

capita che non mi legga i file (veramente nessun file viene visto) quando lascio diverso tempo tutto acceso con il salvaschermo...ma questo potrebbe dipendere dal disco che va in stand by....

Ho provato meglio il wd tv live...allora il problema è il seguente, dopo aver fatto reset con impostazioni di fabbrica il prodotto riproduce correttamente i file.

Se lo spengo e lo riaccendo ritorna a non riprodurre alcun file video e sono costretto a fare nuovamente il reset.

Che dite, secondo voi è rotto?

Sono insoddisfatto del wdtv gen 1 . Vi spiego perchè: ho comprato il wdtv tempo fa , ma non avevo ancora la tv full hd e con le fonti sd ha sempre funzionato perfettamente. Il problema è come gestisce le fonti in hd: ieri mi si è bloccato mentre vedevo un film a 720p e per farlo funzionare ho dovuto mandare avanti la parte che si bloccava, e oggi mentre vedevo un altro film in hd mi si è bloccato e non c'è stato verso di farlo andare avanti. Sembra proprio che il processore del wdtv faccia molta fatica con le fonti hd. Voglio sostituirlo con qualcosa di più performante. Con un budget di 200 euro cosa mi consigliate? Popcornhour a200 o altro?

nessuno ti leggerà niente...è un problema dei file, non del wd...
lo uso abitualmente (e bada che ho 3 wd tv hd e 1 wd tv live) e legge tutto senza nessun problema, anche ad altissimi bitrate..le noie di scattini possono nascere con dischi da 2.5 auto-alimentati e non molto buoni (o che chiedono molta corrente alle usb)

i blocchi da te descritti sono causati da un danneggiamento del file che si verifica solitamente nei processi di copia/incolla o scaricamento da internet. I computer bypassano il problema, ma i lettori da tavolo no..

questi blocchi non ci sono su materiale sd perchè i dati sono molto più complessi negli hd e un eventuale errore nell'indice è più vistoso..solitamente in questi casi il wd si interrompe e basta andare (scorrendo veloce) al secondo dopo il blocco per farlo ripartire..
ti consiglio di rifare i file, di controllare di non avere problemi nel disco e di non scaricare i file da internet...