Vale la pena acquistare un sintoamplificatore Dolby True HD?

Diciamo che anche la lista su avsforum l'avevo sbirciata, ma in quel caso si parla di modelli sul mercato americano (con sigle a volte differenti) e leggermente piu' vecchi...

Per dire, ho scoperto leggendo i manuali, che l'Onkyo SR506 non veicola il PCM, mentre l'SR576 si (anche se non ho ancora verificato limitazioni su bitrate ed eventuali problemi sul canale LFE...)
Insomma... sarebbe carino avere un update di quella lista indicata con modelli a portata di utente italiano che si affacciano ora al mercato, con un occhio al nuovo e uno all'usato recente ;)

Ritengo che chi si pone questo problema (se prendere o meno un ampli con codifice HD) lo fa maggiormente per problemi di costi, per cui, mediamente, gli amplificatori che verranno presi in considerazione, staranno nella fascia 200-500 € (io mi fermerei ai 300 :p )
Al di sotto non si trovera' nulla, sopra... potrebbe evere un senso prendere un ampli con codifiche HD... a meno di prendere un bel modello deprezzato proprio per la loro mancanza.

Rimane il discorso della gestione del canale LFE, e non credo si possa trovare una risposta sul manuale del prodotto, ma solo tramite uso diretto :( (mi pare di aver capito che questo problema e' legato al solo PCM multicanale veicolato da HDMI...)
 
Possono esserci problemi anche sull'analogico multicanale e comunque non sottovaluterei il problema del canale LFE, anzi, era quello a cui mi riferivo principalmente in apertura.

Se trovo qualcosa di più aggiornato lo posto...ma sarà dura;)
 
caesar70 ha detto:
quoto e' presto per il BD, prendetevi un oppo 983 e godetevi al massimo i DVD, per il BD ne riparliamo a natale 2010 quando sara' finalmente un prodotto maturo, costeranno 150 euro invece di 400 e con prestazioni migliori di quelli attuali, ci saranno tanti supporti in affitto allo stesso prezzo di un dvd di oggi. Insomma: non vi affannate a corrergli incontro, aspettate che arrivi lui da noi


mah ponderando, valutando, riflettendo, e con razocinio sposo proprio queste parole..........aspetto che arrivi lui da me:p
 
scusate,fatemi capire un attimo,sto cambiando il mio ampli uno yamaha dsp ax1 quasi 10 anni di vita,volevo prendere un nuovo ampli,non è che mi interessino più di tanto le nuove codifiche tanto il dts hd master audio nei bd lo mettono solo in inglese e qualche volta mettono in italico il dolby true(ma non sento tanta differenza col dolby digital normale)l'unico sarebbe il pcm ecco quello si che è già un qualcosa che sentendolo dici si la differenza c'è,ho collegato il mio ampli con le uscite analogiche al samsung bd1400 ed ho visto alcuni film col pcm be direi che è un bel sentire,dicevo voglio prendere il Denon AVC-A1XVA un bel bestione di 44kg,ad un ottimo prezzo,volevo sapere x cortesia se il denon veicola via hdmi il pcm.cioè sa va bene x quello che serve invece di prendere un ampli con nuove codifiche tipo il denon avc a1 hd.grazie
 
Non "dovrebbero" esserci grossi problemi...ma poi un ampli così lo si prende per dire "io ce l'ho" il resto sono dettagli:D
 
mystero60 ha detto:
moderare il linguaggio?spiegami xchè questa non l'ho capita

Non voglio ripetere parolacce, ma rileggi il tuo primo messaggio di questa e capirari! Per te sarà una cosa da niente ma è comunque vietata dal regolamento (che oltretutto hai accettato)!
 
ma con il Denon AVC-A1XVA mi sa che devo cambiare i front.in questo momento b&w dm 602 su stand,e voglio cambiare il sub,mettere 2 sunfire hrs 8 oppure 2 velodyne cht 12,che ne pensate.
 
mystero60 ha detto:
guarda mi secca fare polemiche,se non ti va non mi parlare punto e basta

Cavolo ma perchè un invito a non usare parolacce devi vederlo come una polemica? Non sto facendo nessuna polemica! Io ti parlo volentieri, infatti ho anche espresso il mio pensiero sugli amplificatori yamaha!
 
Dai ragazzi... stiamo qui per tentare di capire come spendere al meglio i nostri pochi soldi ... non ci mettete sopra il carico con incomprensioni tra di voi, altrimenti il topic perde di interesse per i disperati menzionati sopra (tra cui il sottoscritto che cerca di capire qualche cosa di piu') :D

Le energie usatele per fornire modelli ed impressioni, cosi' da farci un idea se conviene o meno prendere un ampli con codifiche HD :p

Direi che possiamo andare avanti e fare come se non ci fosse mai stata un'incomprensione tra di voi... quindi... al lavoro !!!!

Per me al momento ci sono:
Marantz SR4001
Yamaha RX-V 463
Onkyo TX-SR576

Altri modelli Marantz non troppo cari ?
Denon ?
 
quindi suppongo che i sopracitati gestiscano l'audio in ingresso tramite hdmi e siano in grado di inviarlo alle casse (lo dico così si evitano brutte sorprese, non si sa mai).

io aggiungerei alla lista anche il Sony STR DG 720 (Decodifica PCM lineare a 8 canali tramite HDMI). Che ne dite?
 
juicytruckdriver ha detto:
....il Sony STR DG 720 (Decodifica PCM lineare a 8 canali tramite HDMI). Che ne dite?

Che perde troppa potenza con i 5 canali in funzione (figuriamoci se sono 7...); non credo che sia un'opzione accettabile...;)
 
jay_74 ha detto:
Altri modelli Marantz non troppo cari ?
Quelli della serie SRX001, per intenderci il 5001, 6001, 7001 e mi fermerei così. A trovarli verificando che il prezzo che si riesce a spuntare non rientri nella "propria" idea di "caro";)
 
Ottima discussione, anche io opto per un ampli con il supporto per pcm lineare, dove trovo una lista dei modelli disponibili?

i sony sono da scartare?
 
Una lista vera e propria non c'e'...
Io sto cercando di ricostruirla per dare un supporto a chi coem noi non e' interessato o non puo' prendere un ampli con codifiche HD.

Qualche sparuto modello lo trovi nella pagina precedente. Altri nel link indicato da sebi (che tiene conto del possibile problema legato a PCM e canale LFE piu' basso di 10 dB).
Eventualmente se trovi altre informazioni, si potrebbe pensare di raccogliere queste informazioni in una lista apposita oppure di introdurre le informazioni al primo messaggio di questo thread...
 
Top