Incredibile... ho un clone e non me ne ero accorto...
Diciamo che anche io mi sono fatto quasi gli stessi problemi.
Sono in procinto di prendere il mio primo impianto HT... e del budget totale (circa 1'000 €) la maggior parte andra' per le casse, che dato il difficile inserimento nell'ambiente (salone) non verranno cambiate a vita
A questo punto spendo un po' di meno per l'ampli, mi prendo un modello di un annetto fa che faccia degnamente il suo lavoro e che mi permetta tra uno o due anni di sentire in qualche modo le nuove codifiche veicolate in PCM (o in analogico se il futuro lettore blu-ray avra' le uscite separate).
Sicuramente prima dell'acquisto del lettore aspettero' che cali il prezzo dei film, per cui potrebbero passare un paio di anni prima di iniziare l'avventura DTS-HD... e nel frattempo ?
Mi godo il sinto che diverse persone gia' non considerano piu' perche' "sorpassato".
Tutto questo tenendo a mente che non ho (oppure abbiamo se vogliamo estendere questo ragionamento a persone che si affacciano adesso al mondo HT) una vasta esperienza con impianti HT e che con il tempo mi rendero' conto delle mie esigenze.
Ora mi so costruendo un elenco di ricevitori A/V che amplifichi l'audio PCM veicolato da HDMI (per arrivare ad un modello soddisfacente), pero'... tutti i lettori blu-ray fanno la decodifica interna (a prescindere dalla qualita') e la possono mandare in uscita su HDMI ?
Altrimenti dovremmo fare in futuro una cernita anche sulle sorgenti