Transformers II: Revenge of the Fallen

Andrò a vederlo stasera in digitale al CineCity, a presto su questo thread per le mie impressioni. Confesso che non m'aspetto un granché... :(
 
Visto stasera in digitale al CineCity.

Dal punto di vista tecnico, niente da dire. Video perfetto e audio da paura. :eek:

Per quanto riguarda il contenuto, invece, purtroppo sono pienamente d'accordo con nordata, e non serve davvero aggiungere altro...due ore abbondanti di film che scorrono via nella confusione più totale e ti lasciano dentro il niente... :(

Peccato, perché il primo Transformers, che ho rivisto pochi giorni fa, nel suo genere era un ottimo film e The Island, che ho rivisto l'altro ieri, ha ben altro spessore, pur non avendo certo velleità da premio Oscar per la sceneggiatura (come d'altra parte tutti i film di Bay, ma questo non mi ha certo impedito di apprezzarli e di vederli più volte).
 
Visto sabato sera in digitale al cinema Adriano di Roma.

Tanto sorprendente, simpatico e spettacolare il primo quanto deludente questo seconco capitolo. Condivido quanto ha scritto Nordata nel suo commento. Non pretendendo troppo da trama e dialoghi (è pur sempre un film di estremo intrattenimento) però è anche la parte dei vari trasformazioni e combattimenti davvero TROPPO caotica. Io, che sono cresciuto a pane, videogiochi e film, veramente non riuscivo a stare dietro a trasformazioni velocissime dove non si capiva ne si poteva gustare nulla e in combattimenti ancora più caotici e sballottanti. Più di una volta durante la visione mi è venuto (non so bene il perchè..) il combattimento finale di Kill Bill 1... forse perchè desideravo veramente capire qualcosa di quello che succedeva nello schermo. Spero che nel 3° film arrivino a capire di fare una cosa un pò più lenta e più comprensibile.
Infine, come nel primo film, ancora devo capire che ruolo hanno i militari umani in questi film: sono praticamente inultili, come le loro armi contro i robot, creano solo confusione nella trama e nei combattimenti. Oltretutto:

Spoiler:

A questa battuta del film:

Militare: Ragazzo, corriamo, MA STAI DIETRO DI ME MI RACCOMANDO!

Io avrei risposto: Si certo, se arriva The Fallen alto come un palazzo e ci si piazza davanti, io sto dietro di te e non ho nulla da temere... MA FAMMI IL PIACERE! :)
 
visto...
avete detto tutto...
sorprendentemente però ho notato 3 cose belle,
non c'erano maleducati in sala
la pellicola si vedva più che decentemente
l'audio andava da panico (sala 5 warner village casamassima Bari)
il film è l'estremizzazione del primo privata della trama per venire in contro alle capacità mentali medie del bimbominkia.
poi qualche considerazione tecnico meccanica
perchè una chevrolet camaro che occupa circa 10m3 arriva ad occuparne 100 nella modalità robot? da dove lo prende l'altro materiale?:eek:
perchè megan fox lavora in una chopper factory in posizione (leggi mio cognome) su un chopper, che competenze ha?:confused:
spero che il terzo volga il discorso al tecnico per appassionare quelli come me che dalle scene di trasformazione vogliono sentire il profumo del grasso e l'odore acre di gomma bruciata nelle sgommate!
mi piacerebbe vedere la riparazione di un autobot, insomma non vorrei il terzo capitolo ma una versione diversa del secondo.
tutto sommato spento il cervello e portato l'orologio biologico a 15 anni in modalità tamarro è davvero un gran film:D
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
...il film è l'estremizzazione del primo privata della trama per venire in contro alle capacità mentali medie del bimbominkia...
Alessandro Pecorelli ha detto:
...perchè megan fox lavora in una chopper factory in posizione (leggi mio cognome) su un chopper...
Magico Ale!!! :D :rotfl:
 
Visto oggi! Alessandro le ha colte tutte e ...non solo Lui!
Film per gioventù bruciata! A parte scherzi, si potrebbe andare avanti per un anno per tutte le castronate del film, che si susseguono a più non posso, ma lo sapevaMO!
Effettazzi a tutta birra, tanto di cappello, sono fatti molto bene e quasi sempre presenti per tutto il film! Non sono un esperto della serie ma il primo robottone distruggi tutto in Cina è super!!!
Comunque il mondo sarà migliore domani: Megan Fox grazie!!!!:sbav:
Quando la vedo debbo spiegarle come tenere un aerografo in mano....ma avete visto come decorava il serbatoio??? MA dico io nessuno che le ha detto "..ma che cav... fai.."!!:rolleyes: :D
Super l'audio ad ogni sparo o bomba, era ora!! Colpi secchi e potenti!
By
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
perchè una chevrolet camaro che occupa circa 10m3 arriva ad occuparne 100 nella modalità robot? da dove lo prende l'altro materiale?:eek:
e come fanno a volare le renne di Babbo Natale? :D

Alessandro Pecorelli ha detto:
perchè megan fox lavora in una chopper factory in posizione (leggi mio cognome) su un chopper, che competenze ha?:confused:

se non ricordo male il di lei babbo faceva il "meccanico" quindi geneticamente ne sa quanto basta :D
 
stazzatleta ha detto:
e come fanno a volare le renne di Babbo Natale? :D

cosa vuoi dire? mi hanno preso in giro per 25 anni? pagherai per questo!:cry:

stazzatleta ha detto:
se non ricordo male il di lei babbo faceva il "meccanico" quindi geneticamente ne sa quanto basta :D
si ma insieme al bagaglio genetico non si trasmettono competenze quali le saldature o l'aerografia, secondo me quel gran volpino del papi la usa come pubblicità!:D
 
Io sottoscrivo una raccolta firme perchè la Megan DOVEVA arrivare in moto col vestitino bianco da subbbbito! :oink: :oink:
( anche se mi sarei perso la "vestizione"??? mmmm...grosso dilemma, quasi quasi ci scappa il 4 film della serie per questo...)
By
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
perchè megan fox lavora in una chopper factory in posizione (leggi mio cognome) su un chopper, che competenze ha?:confused:

Non hai mai conosciuto qualcuna che sapeva lucidare pistoni, ma che ti giurava di essere la prima volta e che non aveva esperienze in merito ? Ma dai Alessandro....ci deludi !!! :eek: :D

Sono stato ieri sera in compagnia degli amici EGAS, al medusa multisala, a vedere quest'ultima "opera". Che dire, aldilà degli straordinari (e questo è bene dirlo) effetti speciali, sarà stato il ritmo frenetico delle scene, delle trasformazioni...la durata, il voler strafare...ma giuro che non lo rivedrò mai più !!

Queste le nostre facce all'uscita :D

fototrash0022.jpg
 
Io invece ho avuto modo di vederlo una seconda volta e
Spoiler:
sebbene continuino a non andarmi giù le scene demenziali della madre di Sam,
l'ho trovato un buon film. Con una trama articolata che come per il predecessore necessita più visioni per essere compresa del tutto.
Spoiler:
L'unica cosa che non ho compreso è che ci faceva Blackout nel film se nel primo è stato fatto fuori da Lennox e co., bah, chissà, magari era un altro decepticon.
 
Ultima modifica:
miiii fabio quanto sole hai preso!!!:D
quelle lucidatrici le conosco! ;)
trail non so se riuscirei a trarre le tue stesse conclusioni ma ne prendo atto e lo prendo su disco quando esce:D
 
Sono daccordo con trail...
Spoiler:
a parte le odiose scene demenziali che si potevano risparmiare
non è un filmaccio...per il suo genere.
 
NON ho letto nulla di quanto avete scritto fin qui ... e chiedo venia ma fatto di proposito onde evitare eventuali spoiler ;)

Purtroppo .. mi tocca "rovinarmi" a Cinema anche questo dopo il MezzoSangue di H.P. .. dietro forti pressioni di mio figlio .. :rolleyes:
Ahhhhhhhh ... questi giovani che non sanno gustare l'idillio dell'attesa .... :p
Insomma, il 28 p.v. mi tocca .. :p
Poi ci si sente ..... ;)
 
Io, oramai .. vedo e sento meglio a casa ;)
Non metto in dubbio che ci siano strutture particolarmente avanzate e per cui valga la pena una visione ... ma devi farti i Km e Km per raggiugerle .... viceversa nella norma .. la qualità che si trova non fa certo gridare al miracolo .... HP ad es .. visto a Terracina mi è sembrato un Buon DVD ... :rolleyes: anche se si intuiva la potenzialità del Titolo ;)
Ad ogni modo, dopo la visione di Hancok a Bellinzago, avevo deciso di rimettere piede a Cinema solo per eventi a 4k .. :D


P.S. La Fox è la Lucas sono meglio in HD :D ... una lacrimuccia per la Rachael Taylor che non vedo più nel Cast ed era un Bomba ! Forse .. troppo sottovalutata ... :cry:
 
Allora, dopo una prima visione parziale in un cinema all'aperto e senza DD, in riva al mare nelle Marche, interrotta dal fatto che Flavio (mio figlio) era rimasto male per
Spoiler:
la morte di Optimus Prime
ieri sera mi sono recato all'UGC di Porta di Roma e me lo sono risparato.
E' precisamente il degno seguito del primo, con più robot, più frenesia e più gnocca :D .
A me è piaciuto in quanto era ciò che mi aspettavo, non è e non sarà il più bel film che ho visto ma stai li due ore e passa, ti godilo spettacolo, ti fai due risate e stai a posto sì.
Solo una cosa, il primo episodio a mio figlio di 3 anni l'ho fatto vedere anche più volte, questo dopo la prima visione parziale non credo che glielo farò rivedere finchè non sarà un po' più cresciutello:
Spoiler:
troppe parolacce e riferimenti sessuali e troppe scene dove si vedono o si parla di morti
 
mah a me sembrate un po troppo cattivi....

è un buon film leggero privo di pretese moralistiche...(se non di livello base tipo "BISOGNA ESSERE BUONI O SI FA UNA BRUTTA FINE" )

scorre che è una meraviglia. non mi è sembrato affatto lento tranne le scene alla dowson's crick, quelle le ho trovate insopportabili; potevano tagliarle e ridurre il film di 10min.

ma tutto sommato un bel film di azione/fantascienza...


lo ho visto ieri notte in quel di padova.

al CINECITY. SPETTACOLO DELLE 22.30 RIGOROSAMENTE IN DIGITALE


BD mio all' uscita, sarà un ottimo test audio/video che riuscirà a strapparmi qualche risata....




la più bella frase....

"MIO PADRE ERA UNA RUOTA, LA PRIMA RUOTA...

LO SAI IN COSA SI TRASFORMAVA...??

IN NIENTE...!!!!

MA LO FACEVA CON ORGOGLIO....!!!!
 
Top