Transformers II: Revenge of the Fallen

però però.. io il primo l'avevo anche apprezzato, anche nel primo c'erano le cadute di stile
Spoiler:
la madre che entra in camera di sam e gli fa il discorso..

vabbeh, ma era una o due scene, nel secondo ce ne sono a bizzeffe e onestamente nemmeno voi potete dire che avreste preferito il film con un buon 10 minuti in meno:
Spoiler:
togliendo alcuni pezzi ridicoli, la madre drogata, la scena dela ragazza con la coda, le palle del mega robot sulla piramide, le continute allusioni sessuali, i 2 robottini idioti.. etc etc
e potrei citarne altre ma l'ho visto una volta sola al cinema e proprio queste innumerevoli e continue cadute di stile e di linguaggio mi hanno tolto la voglia di rivederlo.
Mi dite cosa vi aspettavate dall'universo transformers? Un film un po' più serio. Epico non va a braccetto con stupido, poco da fare, non si amalgama bene.
Spoiler:
avrei anche limitato il personaggio di Leo che urla e sbratia di continuo.. ma vi piace?

se poi si dice ok è lo stile di Bay posso solo dire che stavolta ha moltiplicato un po' troppo la sua voglia di scemenze, se le conteneva il film, per quanto privo di suo di significati profondi, era molto molto molto meglio, così invece è un gran film di azione (su questo nulla da dire) infarcito di cavolate ad ogni piè sospinto, indi diversi appassionati del genere non lo possono promuovere. e comprare.
 
giovanni_servetti ha detto:
Spoiler:
togliendo alcuni pezzi ridicoli, la madre drogata, la scena dela ragazza con la coda, le palle del mega robot sulla piramide, le continute allusioni sessuali, i 2 robottini idioti.. etc etc

Spoiler:
Vabbè, le ho odiate pure io le scene grottesche della madre demente sotto l'effetto della Maria... ma la scena della ragazza della coda cosa c'entra? Alice interpreta un Transformers Pretenders. Le continue allusioni sessuali (?) non mi hanno disturbato più di tanto, stessa cosa dei gemelli, che hanno contribuito a rendere qualche scena veramente divertente.
 
NON TOCCATE ALICE !!!! :O
:D :sbav:
Poi ... sia il sapore di Gasolio che l'accessorio che avete messo in Spoiler... può Essere un'Esperienza da provare !! :D :D :p
Io ci sarei cascato con tutte le scarpe ... anzi ..con ... vabbè ... amen :D
 
Vabbè ... :D inteso come accuse .... :p
certo che la si toccherebbe, bella unta di olio minerale, petrolio e affini :D
Ma la chicca è la Coda :cool:
Peccato la abbiano valorizzata poco ... :rolleyes:
Ma Megan forse era troppo gelosa sul Set ... :Perfido: :p
 
A me, stupidata per stupidata (e sottolineo stupidata), ha divertito molto di più il secondo.

E francamente non so come si faccia a dire che il primo avesse più "trama", sviluppo dei personaggi etc. Sul piano narrativo i due film sono parimenti scombinati:

ma almeno questo è più "spudorato" e, nel bene e nel male, eleva tutto al cubo. E' un minimo più visionario e raggiunge una dimensione totalmente cartoonesca: affatto epica, ancora una volta e purtroppo, ma varia, spassosa ed assurda.
 
Concordo ;)

A me l'unica cosa che spiazzò quando lo vidi a Cinema fu che il Film parte a 1000 :eek:
Poi ... si siede con una serie anche lunghetta di cose che vanno dall'ordinario al grottesco e dalla commediola demenziale a qualche episodio di gusto discutibile, per poi ripartire, verso l'ora e mezza e fino alla fine TUTTO Tirato in un susseguirsi di eventi che ti tengono incollato :p

Insomma... alla fine ti cattura e NON vedi l'ora di "Rifarci un Giretto" :D :D :cool:
 
Bah ..alla fine alla maggior parte il secondo è piaciuto meno del primo.
Nel secondo a mio avviso è stato ridotto il target di pubblico onde compiacere maggiormente i fan più accaniti...ma questo ha un costo.
Personalmente del primo mi è piaciuto tutto ...del secondo ho conservato solo la scena della trasformazione di Devastator ....ottima per testare l'impianto.
 
Top