Transformers II: Revenge of the Fallen

leggendo qua e la stroncano parecchio questo film...è veramente soltanto una techdemo, o dietro i super effetti c'è anche un film con una trama almeno sufficiente?


ps per quanto riguarda megan fox ve la potete anche tenere, da quando ho scoperto che è completamente ( o quasi) rifatta mi è caduta in basso che + in basso nn si può. Personalmnete una ragazza normale che alla suà età ha subito già cosi tnti interventi chirurgici, io la ritengo una decelebrata.
 
Una domanda provocatoria: ma questo genere di film lo valutate anche dal punto di vista "artistico"? IMHO questi sono film d'impatto audio/video, ottimi per testare impianti o per sbalordire gli amici (e il vicinato...:D), ma da guardare a cervello assolutamente scollegato!

Ovvero, i film che piacciono a me...;)
 
nn è provocatoria a mio avviso. Io di sicuro nn mi aspetto chissà che, però il primo aveva una trama, e un pò di ironia; il cervello è quasi su off è vero, ma seè completamente su off qualcosa nn va..
è solo esplosioni e inquadrature sul **** della fox? :mbe: no perchè altrimenti aspetto che cali di prezzo, visto che in questo periodo ci sono tanti bei titoli (che devo ancora vedere e acquistare)
 
Noleggialo (magari solo in DVD se non trovi il BD, giusto per valutarlo)...;)

Cmq esiste il thread sia del BD che del DVD (nelle rispettive sezioni). Continuiamo là?
 
ah scusa, ho visto il titolo del thread e davo per scontato fosse questo il thread giusto :p

per il noleggio in bd dalle mie parti potrebbe essere un problema...per quello chiedevo per l'acquisto
 
Un po' di trama (giusto quella che serve per questo genere) c'è anche in questo. Non vorrei spoilerare, ma la storia fa un passo indietro rispetto al primo, riprendendo l'esegesi della guerra tra gli autobot e decepticon e introducendo cosi la figura di "the fallen" e un passo in avanti mostrando la reazione della razza umana dinanzi alla presenza "aliena". Tolti questi aspetti, gli spunti sono gli stessi del primo: mazzate, esplosioni, inseguimenti e... megan fox! :D
 
ghiltanas ha detto:
....
ps per quanto riguarda megan fox ve la potete anche tenere, da quando ho scoperto che è completamente ( o quasi) rifatta mi è caduta in basso che + in basso nn si può....
Tanto in basso NO ... basta un metro circa da terra .... :p
Peccato che non è caduta dalle mie parti ... :rolleyes: a quell'altezza .. avrei sicuramente cercato di approfittarne ... :D :cool: :eek:

Ma daaaaaiii !! :mad:
Ma sul serio andate a parametrare Hollywood e il suo Stage con la vita di tutti i Giorni ?? :eek:

Se NON siete nello spirito giusto lasciate perdere Bay !!
L'altra sera mi sono sparato RAN, stupendo sublime !!
Ma esiste anche l'eccesso, la fantasia e l'evasione ! ;)
 
High ran me l'hanno regalatoper il mio compleanno circa un mesetto fa, eovviamente mi è piaciuto (visti i miei gusti e visto che il giappone medioevale mi affascina nn poco); mai mi sognerei, neanche lontanamente di fare un raffronto o pensare a un film come ran, con trasformers 2.

E capisco che hollywood è hollywood, e io sarò un "sempliciotto provinciale", ma resto dell'idea che una ragazza cosi rifatta a quell'età è una decelebrata, su questo nn si discute imho.

ps dati i miei gusti, io preferirei di gran lunga che dalle mie parti cascasse una giuliana :sbav:, quella si che è una donna donna :D (a paperissima è da infarto :sofico:)
 
Volendo riassumere la mia opinione di questo film in poche parole:
se vuoi passarti 2 ore di divertimento e piacere audiovisivo questo è sicuramente un film che guarderai con piacere più di una volta.
Se cerchi un film impegnativo o simile passa oltre ;)
 
Il primo Transformer fu veramente una bella sorpresa per chi ha vissuto come me gli anni 80 tra il cartone animato e i giocattoli. Trama godibile per il genere, personaggi simpatici e sufficentemente carismatici e una piacevole atmosfera da film anni 80 che permeava il tutto nonostante gli effetti speciali all'avanguardia.
Il secondo, sempre IHMO, è stata una delusione assoluta invece, ben inferiore al primo. La recensione artistica di AFDigitale sintetizza bene quello che penso io:

...Il secondo film della saga dei Transformers enfatizza, ingigantisce e moltiplica ogni elemento “spettacolare” del precedente film, avvolgendo lo spettatore in un turbinio continuo di combattimenti, esplosioni e robot sempre più giganteschi, dando vita ad un collage ipercinetico tanto spettacolare quanto confuso e vacuo. La trama procede per successione di informazioni più o meno sterili perdendo quasi totalmente di vista la “dimensione umana” dei personaggi, che risultano straordinariamente privi di carisma (protagonista compreso), cercando di coinvolgere e divertire lo spettatore con facili espedienti (allusioni sessuali più o meno di bassa lega)...

Come per 2012, anche ponendosi in modalità 'intrattenimento a cervello spento'... c'e' un limite a tutto. Ergo, se mi regalano a Natale il Blu-Ray, lo cambio o al massimo me lo rivendo, me ne frego della qualità A/V ottima.
 
Buon giorno a tutti, ho visto ieri codesto film, una delusione profonda! Concordo con quanto sopra pienamente, oramai spendono soldi im
portanti per fare solo scene spettacolari che creano confusione, prive di una trama. Americanata alla grande! Peccato perché il primo film era ben riuscito davvero. Speriamo che Ironman due non ne segua le orme! Saluti, Luca
 
Invece a me il film è proprio piaciuto
Spoiler:
(a parte le odiose scene demenziali con protagonista la madre di Sam).

Sarà che sono cresciuto a pane e Transformers, ma per l'ennesima volta mi tocca rivolgermi ai vari detrattori della pellicolavolta con una semplicissima domanda: "Ma cosa vi aspettavate da un film come Transformers 2?" Cioè... il primo fu criticato all'epoca dai vari fans in quanto
Spoiler:
la storia era troppo incentrata sul personaggio di Sam, sul fatto che fu proprio lui ad eliminare Megatron.
Ebbene questa volta la produzione ha dato ascolto alle voci dei fans...
Spoiler:
i robot hanno avuto più spazio, vi sono stati più combattimenti fra loro e dulcis in fundo è stato proprio Optimus a sconfiggere Megatron e The Fallen.

Insomma, il film va preso per quello che è, due ore e mezza di adrenalinica goduria... se poi pensavate di apprezzarne i dialoghi ed i vari significati, beh, allora non avete bene compreso cosa intenda Bay per il cinema, questo è il "suo" cinema.
 
Ultima modifica:
Come già ho detto in questo 3d sono daccordo con Trail... Transformer è questo tipo di film .... se volete concetti più profondi credo dovete cercarli da altre parti....non in questo film.
 
Top