Visto anche io a Silea, sala 1 con proiezione digitale.
Non concordo con chi lo ha definito volgare, come ha detto Trailbraker il personaggio che mi ha dato più fastidio è la mamma di Sam, sulla quale effettivamente potevano calcare un pò meno la mano in quanto a "macchietta": per il resto c'è qualche demenzialità, soprattutto di Simmons (che era demenziale anche nel primo, quindi...), ma nulla di fastidioso o "eccessivo", dal mio punto di vista.
A livello di effetti e CG è semplicemente da paura, li ho trovati ancora più "compatti" del primo nelle trasformazioni, anche se devo dire che la "velocità" delle stesse è spesso eccessiva, mi piacerebbe vedere che si trasformano con una velocità più bassa, in modo da cogliere più dettagli, ma penso che tutto sia voluto proprio per aver bisogno di MENO dettaglio, altrimenti diventerebbe davvero impossibile.
Che dire...la Megan Fox è semplicemente incredibile, è una gnocca di "un'altra categoria", ma anche la biondina Decepticon è da sbaaaaaaaaaaaav (e quanto è cattiva)!!!
Audio davvero notevole, video che su uno schermo così grande era davvero al limite, il fuoco dell'immagine è proprio a fondocorsa, e si ha l'impressione che ci sia qualche dettaglio leggermente sfuocato.
Non mi hanno colpito molto i bassi, ma quello penso che dipenda dall'impianto del cinema, che nel caso di Silea non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello dell'Arcadia, tantomeno della Sala Energia di quest'ultimo.
Due ore godibilissime, un gran bel po' di frastuono...
Secondo me, a livello di trama, un piccolo appunto lo si può fare:
| Spoiler: |
| Mi sarebbe piaciuto che gli "amici" informatici di Sam, quelli che lui incontra al college e che hanno una valanga di computer (anche se producono calendari di gatti), avessero avuto un ruolo maggiore nella vicenda, un po' come il ciccione di colore del primo film insieme alla fighetta bionda, magari per dare una mano a Lennox o a qualcuno della marina ad evitare che i Decepticons controllassero i satelliti delle comunicazioni...o qualcosa di simile. Non voglio dire che la trama non vada bene così com'è, solo che da quei personaggi forse si poteva trarre qualche spunto in più. |