risposte sul vga fullHD, menu di servizio, settaggi per vedere tv
Ciao ragazzi, saluto possessori del 40x2000 e non.
Dopo aver letto molto ho acquistato il suddetto tv, ma sia in analogico che in digitale l'immagine è scadente. credevo dipendesse dal cavo dell'antenna (l'avevo preso di 10mt thomson) ma poi mi sono messo con un cavo di 1mt vicino la presa dell'antenna (condominiale) e vedo male in egual modo. Mi sono appena iscritto per chiedere consiglio a voi sul da farsi...
Premetto che altri tv in casa si vedono bene usando lo stesso connettore e cavi. Sono in attesa di un lettore dvd hdmi (credo arrivi domani) per provare a vedere in fullhd, ho preso un marantz 6600. Inoltre tramite vga seppur non benissimo si vede decentemente con la modalità testo a 1360x768
Ora spiego cosa significa 'vedo male':
si vede come se vedessi un mpeg molto compresso, le linee dritte oblique si vedono tutte scalettate, come se la risoluzione fosse bassissima, inoltre si nota un fortissimo effetto di aliasing. tra l'altro nelle scene di movimento lento e orizzontale mi sembra di vedere ghosting che mi ricorda il mio primo lcd.
In alcuni canali in cui ci sono le strisce in basso di colore omogeneo con testo che scorre o rimane fermo (come ad esempio la formula 1 oppure i notiziari) il testo si vede malissimo, come se ci fosse un problema di frequenze, almeno se imposti male la freq su un lcd si comporta in modo simile. sulle scritte fisse inoltre si vede come se ci fosse del rumore intorno ai caratteri che ci gira intorno continuamente.
Le mie domande sono due, e mi piacerebbe tirare le somme una volta per tutte, magari aprendo un topic risolutivo che sia utile anche per gli altri utenti:
1) quali sono le impostazioni per la taratura che ritenete migliori per la visione della tv usando il decoder interno?
1 - bis) che qualcuno mi dica questo maledetto menu di servizio come bisogna regolarlo... sto impazzendo

c'è un guida per districarsi in questo che sembra un menu numerico che fa corrispondere numeri a delle funzionalità (chissà quali)? se faccio I+,5, vol+ e accendo non riesco ad entrare nel menu, mi fa vedere una schermata piena di scritte del tipo TVM SERVICE 000 ecc.. con dietro la tv (posso cambiare sorgente), ma non funzionano i tasti MENU, return e tools. ho notato che premendo il tasto alla destra dello 0 accede ad altre 2 pagine ma con soli numeri e sigle indecifrabili.
2) la famosa questione del fullHD 1920x1080 tramite vga e pc, qualcuno l'ha risolta davvero? io ho istallato powerstrip ma non ci sono riuscito. Se qualcuno c'è riuscito potrebbe postare le istruzioni passo passo? sto provando con una scheda ati radeon x700 su un portatile toshiba.
Se potete aiutarmi sarò contentissimo, non vorrei essere incappato in un prodotto difettoso... :muro: in tal caso ho tempo solo fino a domani per restituirlo, vi ringrazio infinitamente!