simo85 ha detto:
..Vorrei delle impostazioni che si possano definire definitive....
Per avere impostazioni definitive e veramente valide sei obbligato a tarare il "tuo" TV, nel frattempo prova queste, valide sia per SD che HD, a meno che tu non voglia utilizzare sull'HD lo spazio colore "ampio", o viceversa, credo che il punto di bianco cambierebbe.
Se invece mantieni lo spazio colore normale su entrambi non ritengo personalmente di dover usare due settaggi diversi anche se cambia la matrice utilizzata (SD 601 - HD 709)
Certo non si puo' dire che non provi continuamente i settaggi di questo TV , (questa e' la terza impostazione) ma la prossima settimana dovrei finalmente avere il DVD (DVE) lo SPYDER 2 e, con il software dei francesi HCFR iniziero' a trovare una taratura definitiva (spero).
Ho anche tutti i dati del menu' di servizio,anche quelli che sono visibili utilizzando il tasto JUMP ,che sono i piu' importanti e permettono anche qualche modifica piu' seria, se necessaria. Peccato che non mi riesca di trovare in acquisto il manuale di servizio, sembra addirittura che non sia in commercio per il modello europeo, ma solo per i modellli americani e purtroppo non sono la stessa cosa.
Retroilluminazione 5
Contrasto 95
Luminosita' 50
Colore 53
Temperatura C. Caldo 1
Nitidezza 30
Riduzione Rumore NO
Correzzione Nero NO
Ottimizzazione contrasto avanzato MEDIA
(Ho notato come molti settaggi trovati in rete non utilizzano questa funzione....strano perche' permette di utilizzare il contrasto dinamico che su questo TV puo' arrivare a 8000, e non mi sembra che faccia danni!!!
Gamma BASSA
Bianco Brillante NO
Gamma cromatica NORMALE
Bilanciamento Bianco
R-GAIN -3
V-GAIN 0
B-GAIN 0
R-BIAS -2
V-BIAS +1
B-BIAS -2
Ottimizzatore dettaglio BASSO
Ottimizzatore Contorni No
Area Schermo Normale (pixel pieno)
Sensore luce No
ciao
P.S. Se guardi la TV da circa 3mt. prova a mettere Ottimizzatore Dettaglio e contorni al massimo, i difetti che creano a 3mt non si notano molto, il miglioramento sulla definizione e' tangibile.