SONY KDL-40X2000 "chi l'ha visto?"

Ciao ragazzi, una domanda per questo tv che mi piace da morire..... voi la cornice come l'avete? Nera o grigia?

A me piace tantissimo nera però mi pare che tutti i negozi on-line la vendano grigia.... è possibile comprarla a parte e sostituirla dopo oppure bisogna essere fortunati a trovare il negozio che c'è l'ha già nera?

Grazie e ciao
Fabry
 
e' possibile comprarla a parte, al prezzo (se non ricordo male ) di 200 euro, credo che tu possa ordinarla ad un centro di assistenza sony.
C'e' nera,blu,marrone,rossa e ovviamente quella grigia come il mio. Sul sito Sony trovi tutte le informazioni.

ciao
 
Grazie per la risposta Romano, devo solo decidermi tra il Sony X2000 ed il Philips PF9731.... non sto qua a chiedervi qual'è il migliore perchè sono domande che non troveranno mai una risposta certa visto che sono 2 ottimi tv, alla fine se la giocano per l'estetica (Sony) ed il prezzo (Philips), comunque so che in caso di bisogno so che posso contare sui vostri consigli.

ciao ciao
 
canno ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile collegare un pc con scheda grafica con uscita DVI-I ad un sony x2000 via hdmi e se si come.

Grazie a tutti

Ciao io ci sono riuscito, basta toglie il flag sulle opzioni della scheda grafica dove c'e' scritto "reduce DVI frequency"
 
Fabry ha detto:
Ciao ragazzi, una domanda per questo tv che mi piace da morire..... voi la cornice come l'avete? Nera o grigia?

A me piace tantissimo nera però mi pare che tutti i negozi on-line la vendano grigia.... è possibile comprarla a parte e sostituirla dopo oppure bisogna essere fortunati a trovare il negozio che c'è l'ha già nera?

Grazie e ciao
Fabry

Ciao io l'ho trovato su internet con la cornice nera che secondo me è molto meglio, ad un prezzo di 2500 euro per il 40x2000
 
sandro_rm ha detto:
Ciao io l'ho trovato su internet con la cornice nera che secondo me è molto meglio, ad un prezzo di 2500 euro per il 40x2000
Ciao Sandro, io sono orientato verso il 46 cmq il prezzo del 40 che hai indicato mi sembra ottimo... mi dici in quale negozio on-line l'avevano con la cornice nera? (eventualmente anche con messaggio privato se non fosse possibile sul forum).

Grazie mille!!
 
Posto questi nuovi setting ottenuti con l'uso della sonda Spyder2express ,il software HCFR 1.22, ed un DENON 1930 con uscita SCART della G&BL con contatti in oro ,e con l'ausilio della documentazione sull'utilizzo del software postato da riker.

Ho utilizzato il gamma AMPIA in modalita' NEUTRO per ottenere una temperatura di colore di 7500K (D75) a me piu' consona.Questa configurazione e' valida per i segnali SD.

backlight 6
contrasto 97
luminosita 54
colore 55
gamma Ampia
neutro
nessun controllo attivo

WB
RGAIN -12
GGAIN 0
BGAIN -18
RBIAS -1
GBIAS 0
BBIAS -5

Allego scala dei grigi con average gamma di 2.06 e contrasto di 700:1, l'uso delle funzioni "gamma" o del "contrasto avanzato" non fanno altro che alterare la linearita' della curva del gamma,con escursioni anche molto ampie, pero' se vogliamo la dinamica dei 7000:1 non si puo' fare a meno di usarli.Vale per il nostro, ma credo anche per gli altri LCD.




Questi sono i livelli RGB con in basso il DELTA E, che su tutta la scala va da 2 a 6 come massimo:



La Temperatura colore:




Questo lo spazio colore, meglio di cosi' non riesco ad ottenere, in definitiva manca un bel pezzo di giallo, importante secondo me per il tono degli incarnati , come dicevo qualche post fa, su DVHT n.82 (test del 40X2000) il gamut aveva come voto 7.5,mentre sul numero di dicembre n.85 lo stesso autore dell'articolo sul sony dava un voto di 5.5 sul gamut del samsung F71, in pratica lo stesso pannello e spazio colore del sony in modalita' ampia; credo che la valutazione di insufficienza (5.5) sia la piu' esatta per quel risultato.
Anche con questi problemi non posso negare che una volta settato (anche se non in modo professionale) l'immagine e' decisamente migliorata, pero' una chiaccherata con la sony per i problemi che ho riscontrato sul modello in mio possesso vale la pena di farla.




Alla prossima per l'HD....
 
ciao a tutti...è la prima volta che posto ma è da tanto che vi seguo...ho ordinato l' x2000 da 46" e tra pochi giorni sarò anch'io un felice possessore di questo lcd...
l'ho comprato principalmente per collegarci la playstation 3 (che prenderò il 23 marzo)...
volevo farvi alcune domande relative ai settaggi che avete postato....
ho notato che nei vari settaggi nessuno utilizza mai la nitidezza al massimo , la riduzione del rumore attiva oppure la correzione del nero , come mai? utilizzando al massimo questi parametri non si dovrebbe avere delle immagini migliori?
un'altra domanda riguarda il pixel pieno: questa opzione si può utilizzare solo con risoluzioni 1080p oppure anche con 720p ?
grazie ciao a tutti
 
@Romolo753
DI seguito i valori impostati per l'HD:

backlight 6
contrasto 90
luminosita 54
colore 52
Temperatura Neutro
gamma cromatica ampia
Contrasto dinamico Medio

(solo con questi settaggi riesco a mantenere il gamma accettabile)

WB
RGAIN -12
GGAIN -8
BGAIN -14
RBIAS +2
GBIAS +3
BBIAS +2

al gamut ho tirato il collo ,temperatura sempre D75, DELTA E e gamma come da foto, tutti risultati sono da prendere con le pinze, stiamo in fondo parlando di uno strumento che costa poco, ed il software HCFR e' gratis.

In alta definizione e' spettacolare, scivola anche qui pero' sulle basse luci, ma molto meno! L'angolo di visone per essere un pannello S-PVA e' eccezzionale. Mi auguro che questi valori possano andar bene per te e per gli altri.













ciao
 
Ultima modifica:
Se vi va di provare questa configurazione usata per l'utilizzo dello SKY BOX HD (il mio e' un PACE) in modalita' SD.

Sui parametri "TELEVISORE" dello SKYBOX con il controllo della scart settato a "ON" il nostro TV decide in modo automatico quale spazio
colore debba utilizzare e da prove esclusivamente visive credo che utilizzi in automatico "ITU601" dato che il controllo con questa modalita' non risulta modificabile sul 40X2000, pero' ai miei occhi con questo spazio colore e con l'uso del gamma colore "AMPIA" vedo una corrispondenza colore non proprio precisa, cosa che non avviene in alta definizione.

Pur sapendo che il procedimento corretto e' l'esatto contrario ho eseguito queste modifiche:

Sul menu' dello SKYBOX ho modificato il controllo della scart su "OFF" questo mi permette di poter scegliere sul TV sia il tipo di
segnale, nel nostro caso "PAL" sia lo spazio colore da associare, ho quindi settato "ITU709", del resto se l'uscita del decoder e' settata
su "RGB" e lo spazio colore da utilizzare fosse sRGB forse non e' neanche sbagliato selezionare ITU709 dato che utilizzano gli stessi primari , sopratutto se voglio utilizzare il gamma colore "AMPIO",anche se so' bene che non c'e' nessuna relazione tra di loro. In definitiva per quello che ho potuto leggere tra REC601 e REC709 la differenza consiste in una riduzione della luminosita' verde del 10-15%, con l'effetto di una sua saturazione, un aumento del rosso di circa il 8% e circa il 10% di verde aggiunto sul rosso, che quindi assume una tonalita' meno satura, piu'
sull'arancione buona per gli incarnati, in definitiva ho modificato la Tinta.

Questa riduzione di luminosita' del 10% del verde sistema in qualche maniera il primario che in modalita' ampia esce fuori da qualsiasi standard, certo non lo sposta ma la sensazione di saturazione c'e'.
Non basta, per migliorare il colore a questo punto oltre a settare in "AMPIA" il gamma colore e' necessario specificare su Colore Brillante la modalita' "BASSO" e' l'unica opzione che dopo queste modifiche riesce a risistemare anche il CYAN/BLU, questa operazione potete verificarla osservando durante il cambio (una volta settato su AMPIA) della brillantezza sulla tonalita' di blu ch assume la schermata delle opzioni di modifica. Ho notato che solo su "BASSA" sparisce quel tono blu/verde molto acceso, assumendo un colore blu piu' profondo. Ho anche modificato altri parametri per aumentare il contrasto dinamico, certo gamma ed altri valori non sono piu' da manuale,ma alla fin fine non piu' di tanto, ho pero' rieseguito il bilanciamento del bianco. Il tutto non sara' conforme agli standard ma si vede alla grande IMHO. Apprezzo sempre di piu' l'engine EX ed il DRC senza il quale oggettivamente sarebbe impossibile vedere bene l'SD.


A questo punto aggiungo tutti i parametri modificati:

Retroilluminazione 6
Contrasto 93
Luminosita' 54
Colore 47
Temperatura C. Caldo 1
Nitidezza 30
Riduzione Rumore NO
DRC 1
DRC 50;50
Correzzione Nero BASSO
Ottimizzazione contrasto avanzato MEDIA
Gamma ALTO
Bianco Brillante NO
Colore Brillante BASSO
Gamma cromatica AMPIA

Bilanciamento Bianco
R-GAIN -12
V-GAIN -2
B-GAIN -7
R-BIAS +1
V-BIAS -1
B-BIAS -1

Ottimizzatore dettaglio BASSO
Ottimizzatore Contorni BASSO
Area Schermo Normale (pixel pieno) su HD
Sensore luce No

Saluti
 
romano590 ha detto:
Apprezzo sempre di piu' l'engine EX ed il DRC senza il quale oggettivamente sarebbe impossibile vedere bene l'SD.

Grazie romano, i tuoi consigli sono veramente utili per cui continua a darcene...;)
Condivido la tua opinione sull'engine EX; io ho un 46x2000 e, complice anche un buon segnale, già in digitale terrestre la qualità di visione è veramente notevole e non mi fa certo rimpiangere il mio vecchio crt 29".
Ciao
 
ciao a tutti sono nuovo! a me piace moltissimo questa tv qualcuno ha provato a collegare la ps3 per vedere come va? o altre console? e i film in bluray? grazie a tutti :)
 
Ho visto questo splendido TV alla F*ac e stavano dando un demo su BluRay collegata a PS3 in HDMI (ho guardato dietro per esserne sicuro) era il 52" :D

Nel demo era presente un filmato di animazione (il mostro blu di monster & co mi pare a cui potevo contare i peli uno ad uno) un filmato con Robin Williams su un gippone anche qui si vedevano immagini spettacolari...
poi di colpo passano a un pezzo di "Cambia la vita con un click" e succede
un disastro :cry: :cry: :cry:

Sullo sfondo infatti si nota come della neve... forse e` la grana della pellicola pero` sinceramete non mi piace l'effetto e` troppo evidente...
[Ed e` questo che mi ha spinto a guardare come era collegato... sara`
in Videocomposito? No era HDMI!!!]

C'e` da dire che le regolazioni saranno state @default (a caso, cioe`)
forse il filmato era troppo compresso ed io ero anche troppo vicino...
voi sui vostri schermi notate queste schifezze?

Un'altra domanda su una cosa che non ho mai capito...
ma se gli si manda un segnale a 24 fps a sto tv cosa succede?
E` un disastro va a scatti o cosa?

Io per ora sto in attesa dei 1080 a 24p pero` mi chiedo, ma la differenza
sara` poi cosi` eclatante o tra un anno converra` ancora accattarsi sto modello che - visto che sara` uscito il modello superiore - dovrebbe
costare molto meno?

fanoI
 
fanoI ha detto:
poi di colpo passano a un pezzo di "Cambia la vita con un click" e succede
un disastro :cry: :cry: :cry:
Sullo sfondo infatti si nota come della neve... forse e` la grana della pellicola pero` sinceramete non mi piace l'effetto e` troppo evidente...

Quello che hai notato probabilmente è un problema di granulosità dell'immagine che affligge alcuni dei primi titoli in Blu-ray usciti, almeno stando alle riviste del settore, che utilizzano come compressione l'MPG2 ( la stessa dei normali dvd per intenderci). Quando usciranno titoli che utilizzeranno altre forme di compressione supportate dai Blu-ray (AVC, H264) le cose dovrebbero migliorare, si spera...
Escluderei come causa il televisore.
Ciao
 
Top