Sony 55W955

E a parità di prezzo tra il sony w828 e il w955? Bel dilemma
Comunque i prezzi stanno precipitando, io aspetto ancora qualche mese così scendono ulteriormente
 
E a parità di prezzo tra il sony w828 e il w955? Bel dilemma
Comunque i prezzi stanno precipitando, io aspetto ancora qualche mese così scendono ulteriormente

al momento l'828 si trova 200 euro in meno (online) intorno ai 1100. E a leggere alcune recensioni "ufficiali" è da preferire di gran lunga (poi probabilmente è vero che si esagera e che gli upgrade hanno migliorato la situazione per il 955). La mia indecisione è se andare a prendere l'x8508 e approdare così subito all'UHD o invece rimandare con un acquisto "interlocutorio" in quel caso prenderei l'828 a circa 1100 euro !
 
al momento l'828 si trova 200 euro in meno (online) intorno ai 1100. E a leggere alcune recensioni "ufficiali" è da preferire di gran lunga (poi probabilmente è vero che si esagera e che gli upgrade hanno migliorato la situazione per il 955). La mia indecisione è se andare a prendere l'x8508 e approdare così subito all'UHD o invece rimand..........[CUT]
è lo stesso ragionamento che ho fatto io. Ho deciso di prendere un ottimo led 55 pollici(quello che ho ora è un 46 preso circa 7 anni fa), spendendo poco cercando un prodotto di qualità. Direi che il w828 risponde in pieno a queste caratteristiche e spero tra qualche mese di prenderlo sui 1000€
Poi per l'uhd c'è tempo, ci penserò tra qualche anno quando avrà preso piede
 
a parità di prezzo io opterei per il w955,sui colori la differenza è netta,mentre sui neri è meno evidente la differenza.
sul 4k serie 8 lascerei perdere,non ha lo stesso motionflow del w955 o dell 828,quindi non credo sia altrettanto valido sul movimento.
 
Ciao alla fine ho optato per il W95 b, visto anche il costo accettabile (1519€)
portato a casa dalle prime impressioni non presenta difetti macroscpoci di sorta, nero assolutamente uniforme. no clouding. Certo il nero non mi sembra il suo punto forte, mentre il triluminos e il colore sono davvero notevoli, come prima impressione, ma vorrei fare altri settaggi prima di dare giudizi definitivi.

Appena collegato il wifi il TV mi ha informato che avrebbe proceduto ad un aggiornamento software, cosa che è andata a buon fine. (almeno credo !)

Una prima cosa che però davvero non ho capito è relativa al setting, ovvero se vado sulla regolazione immagini trovo solo tre voci :
standard
brillante
personale

non dovrei trovare anche cinema1, cinema2, sport, ecc. ecc come anche il manuale a video riporta ?

Inoltre al momento ho collegato solo il decoder sky su HDM3 (è corretto? )

da cosa può dipendere questa carenza di voci nel menu ?

GRazie :)

PS credo di aver risolto, andando su selezione scena ho trovato le varie modalità. Si vede che ero su auto ? boh o si è aggiornato qualcosa o mi ero incartato io, ma prima non riuscivo a visualizzare tutte queste modalità.

Sport è ottimo (guardo spesso il golf) , sto valutando cinema. MA mi sembra che sia tutto meglio rispetto all'auto generico.

Poi vi copierò qualche setting :)
 
Ultima modifica:
ottimo acquisto;)

grazie, ho tenuto in considerazione le tue opinioni al momento dell'acquisto. Ero davvero molto indeciso. Premetto che ero ormai deciso a prendere l'828 Guardando le demo che giravano contemporaneamente sui due candidati ad essere acquistati ( 828 e 955) era evidente come il 955 fosse più brillante grazie al trilumonos ma pensavo che fosse l'effetto negozio. Bisogna riconoscere che l'828 è estremamente delicato ed equilibrato. Ho chiesto di modificare i settaggi , il triluminos rimaneva molto più brillante. Poi ho dato uno sguardo all'angolo di visone, per me importante. E qui non c'è paragone il 955 lo puoi vedere praticamente a 89° mentre l'828 lo "perdi" a 30°. Infine il discorso smart TV, nel 955 è incluso anche il secondo telecomando con touch pad. A questo punto ho capitolato

L'deale sarebbe averli a casa un mese e poi scegliere. Non essendo possibile ho fatto la scelta anche in base a questioni economiche ovvero il 955 era passato recentemente a costare 250 euro in meno. ero molto confuso ma alla fine ho fatto questa scelta, ai posteri.... :)

PS, devo aggiungere, sul 3D ero scettico, ma la prova con un documentario di botanica è stata molto soddisfacente, spero di vedere presto il programma su Pompei, nei trailer molto interessante.
E' stata una bella sorpresa perché appunto il 3D non lo avevo considerato come elemento di scelta.
 
Ultima modifica:
ogni pannello ha i suoi pro e contro,certo l'ips soffre sul nero e sul contrasto e oramai questo è assodato,ma sony in qualche modo ha rimediato con l'x tended,non ha certo ottenuto il risultato di nero nativo che hai sull 828 ma secondo i miei canoni è godibile.
il 3d ho avuto modo di provarlo è lavora bene,sui colori come tu stesso hai notato è fantastico.
 
appena hai trovato una quadra con i settaggi postali,così poi facciamo un confronto.
l'immagine cmq nel giro di una decina di giorni tende a migliorare,lo si nota più che altro sul dettaglio e sulla definizione in generale.
i bluray in 3d dovrebbero velocizzare il processo rodaggio.
 
Mi state facendo venire il dubbio anche a me, ballottaggio tra w828 e w955:D
personalmente preferisco il w955,ma la preferenza è anche dettata dalle mie esigenze,l'ottimo angolo di visione mi fa molto comodo viste le posizioni in cui a volte lo guardo,la parte audio,migliore rispetto all'828 ed i colori che cmq almeno io prediligo sul w955.
ma come detto più volte sono due ottime tv,entrambi hanno pro e contro da valutare in modo del tutto soggettivo.
 
sì l'angolo di visione del W95 è sbalorditivo, in effetti se come me non hai la possibilità di orientare lo schermo può essere decisivo.
Poco fa ho provato su SKY Classica a sentire il primo movimento della SInfonia Eroica di Beethoven. Ho sparato l'audio a metà della scala. MI è sembrato buono (per me che vengo da un televisore di 6 anni fa...), anche se all'origine non è che fosse stato registrato molto bene. Ma per un ultra piatto sono buoni anche i bassi. Farò altri esperimenti musicali con altri generi.
Ieri ho provato con la Carmen registrata a Verona andata in onda su sky Arte. Anche lì piuttosto bene sia video che Audio.
Se davvero migliora promette gia bene. I neri illuminati dalla luce (vestiti degli orchestrali sono ok, buona scala di grigi) il problema nasce con nero in presenza di buio, ecco lì si va incotro al "buco" nello schermo.
Per lo sport molto buona la partita di Rugby su SKY sport 2 andata in onda fino a poco fa. Ottimo anche il golf del Bridgestone finito ieri. Male invece la partita dagli USA Roma-Inter che evidentemente è stata trasmessa piuttosto male.
 
Quello che interessa a me, nell'ordine, è:
-Qualità hd calcio e cinema
-Ps3 e in futuro ps4
-La smart tv non so effettivamente quanto la userei ma è meglio averla buona
-3D, anche qui non so quanto realmente lo utilizzerei, però spero sia di qualità
Ad oggi andrei sul w828 perchè costa meno e sembra un pò migliore del w955. Di quest'ultimo indubbiamente il problema del nero
 
A ok, bè io ho una tv di 8 anni fa quindi in ogni caso farei un salto di qualità.
Comunque i film solitamente li guardo al buio completo o quasi
 
Quello che interessa a me, nell'ordine, è:
-Qualità hd calcio e cinema
-Ps3 e in futuro ps4
-La smart tv non so effettivamente quanto la userei ma è meglio averla buona
-3D, anche qui non so quanto realmente lo utilizzerei, però spero sia di qualità
Ad oggi andrei sul w828 perchè costa meno e sembra un pò migliore del w955. Di quest'ultimo indubbia..........[CUT]
il nero è solo più alto,non è un problema,oggi appare tale per via di confronti per certi versi illegittimi con il w905 e per commenti campati in aria,alla fine il w955 ne è uscito in modo del tutto ingiustificato come un pessimo tv,nulla di più sbagliato.
se preferisci avere un nero più profondo vai di 828,diversamente vai di w955 e vedi che non te ne penti,avresti un buon nero in ogni caso,colori più brillanti,audio,3d e parte smart migliori.
 
Vedremo, comunque l'acquisto lo dovrò fare verso maggio, quando dovrò sistemare tutto il salone, quindi ho tempo per valutare e aspettare che i prezzi scendano ancora. Di certo, ad oggi, mi interessano solo questi due modelli(con la netta preferenza al momento per il w828 anche per una questione di prezzo), di altro sul mercato non mi pare ci sia chissà cosa, i samsung mi sono sempre piaciuti tanto ma a parità di prestazioni rispetto ai sony costa di più. Il mio budget è quello, non voglio spendere di più, quindi penso proprio che prenderò uno dei due sony e sono certo che qualunque sarà la scelta mi troverò alla grande!
Una cosa, ma sbaglio o il w828 è 800hz mentre il w955 è 400hz?
 
Ultima modifica:
Top