Sony 55W955

lascia che il pannello faccio un minimo di rodaggio,poi la situazione cambia e a quel punto troverai con più facilità il setting che maggiormente ti aggrada.

Ciao a tutti.
Ho anche io fatto la "scommessa" (almeno a leggere i giudizi su questo forum) e ieri l'ho preso!

Gira e rigira dopo anni di Sony non ho avuto il coraggio di cambiare e quindi, non potendo/volendo puntare ai modelli 4K la scelta è stata obbligata.
Portato a casa e montato la prima sorpresa: clouding sul pannello con una bella macchia in alto a destra. Riportato in negozio e cambiato il secondo tutto OK. Ho solo notato (film con scene molto scure in ambiente home buio) che il monitor adeguava la luminosità scurendo l'immagine per rendere bene (nei limiti del possibile, ovviamente) i neri; il problema che ho riscontrato è che questo adeguamento non era stabile e la retroilluminazione adeguava in continuazione la luminosità. Credo sia un problema di settaggio di qualche parametro ma non avendo ancora capito molto delle possibilità di regolazione sono ancora alla ricerca...

Arrivando comunque da un "vecchio" W3000 46' il salto è notevole e sono contento dell'acquisto. Ora aspetto l'intervento degli esperti (io non lo sono per niente!!!) per trovare un settaggio ottimale (e magari qualche spiegazione all'inconveniente di cui sopra).

Ciao a tutti...

Giorgio

Dunque.

Ho provato i settaggi di Anathema1976 e mi sono piaciuti. Soprattutto in ambito cinema direi che limitano lo "sparo" dei seppur bellissimi colori Sony rendendo decisamente più apprezzabile la visione.
Credo che lascerò per ora questa impostazione.
Due considerazioni:
- io ho disattivato il "controllo dinamico led" perché era quello che mi aumentava e diminuiva random la luminosità del pannello nelle scene scure;
- ancora devo riuscire a regolare l'audio perché non lo trovo granché...

alcuni parametri li ho impostati utilizzando "REGOLO",un programmino gratuito che puoi comodamente trovare in rete.
per l'audio non avendo il tv davanti non ricordo le impostazioni

Ciao ragazzi,
...il nero presenta una piccola macchia chiara sul lato destro in alto...[CUT]

Una sorta de mezzaluna nell'angolo in alto a destra? La stessa che avevo io. Riportato alla base e sostituito. Quello che ho adesso e perfetto. Io se fossi in te lo riporterei indietro...
Se riuscissi a postare la foto ti farei vedere il difetto che riscontravo io e per il quale hanno sostituito senza batter ciglio.

beh quella di utilizzare l'ingresso hdmi era solo un modo rapido per dare un occhiata al pannello,i vari video test che puoi trovare su youtube sono senz'altro migliori per valutare il clouding.
cmq dal vivo anche sul mio gli aloni si vedono molto meno rispetto alle foto.
a pagina 119 nel thread sony ces 2014 ci sono le foto che ho fatto

@scuba246
qui di seguito posto i settng che utilizzo per i bluray
modalità audio:cinema
effetto surround:+1
booster audio:si
equalizzatore:al momento lo lascio sul neutro
enfasi vocale:0
volume auto avanzato:no
offset volume:o

Ultima modifica:
Provato. Qualcosa migliora ma a spanne direi che l'aver aumentato la qualità audio l'ha resa anche molto più sensibile al segnale che riceve.
Certi canali si sentono discretamente, altri c'é un "simpatico" effetto barattolo che é difficile da sopportare. Dovrò lavorarci sopra perché non posso accendere l'HT ogni volta che guardo la TV...:mad:

non so da cosa possa dipendere l'effetto barattolo di cui parli,sul mio non l'ho notato.
puoi provare a disattivare il booster audio e mettere al minimo l'effetto surround

bene,contento che hai risolto.
riguardo la retroillumin ballerina ho notato il problema,ma solo in base al tipo di file mkv,sui bluray questo non succede,la luminosità dell'immagine e il nero rimangono stabili.
l'hai aggiornato all'ultimo firmware?

Ultima modifica:
Per l'aggiornamento...visto tutto sul sito Sony.

Verificherò di avere tutto aggiornato...

Ultima modifica:
Niente da fare. :mad:

Ho seguito passo passo le istruzioni ma quando inserisco la chiavetta nella presa USB appare il messaggio "Dati aggiornamento non rilevabili. Estrarre il supporto USB e premere OK".
Ho mandato un messaggio alla assistenza Sony per capirci qualcosa...